Quote:
Originariamente inviata da franco55
Buon pomeriggio amici miei.
Ormai mancano pochissimi pezzi per completare tutti i ponti con i vari accessori. In questi giorni mi sono dedicato al montaggio di tutti i battellini di salvataggio gonfiabili e delle luci di via che monterò dopo avere installato le sartie di trinchetto in quanto questo particolare da fastidio nella fase di montaggio. Lavoro come sempre nel suo contesto antipatico, in quanto lo schifo metallo non riesce ha tenere la vernice infatti dopo avere messo il nastro per determinare il bicolore ocra e nero, quanto lo ho tolto si è tirato sia il primer che il giallo ocra, quindi ho dovuto sverniciare e riverniciare i pezzi una seconda volta. Di fatto e, che meglio di così non riesco ha farli e mi accontento alla grande.
In questi giorni mi dedichero ad alcuni arridatoi che dovranno essere montati sul ponte adicente gli alberi di trinchetto e di maestro.Fatto questo rimarranno solamente da montare dei cassonetti adiacenti sul bigo di carico e allestire tutte le scialuppe complete di verniciatura, le marre ai piedi degli alberi e alcune cavigliere che andranno su i tre alberi, così potrò dire di avere concluso questa prima fase sul modello.
Un affettuoso saluto a tutti e alla prossima .
ciao
|
Un trucchetto: prendi un baratrolo con coperchio tipo quello del caffè ti procuri un po di sabbia finissima, meglio se quella da sabbiatrice. Metti un quarto di barattolo di sabbia e i tuoi particolari in metallo e fai roteare il contenuto senza sbatterlo. In 10 minuti ottieni dei pezzi puliti e ruvidi che sono uno spettacolo. Stai tranquillo che la vernice non si stacca più. In termini tecnici effettui una burattatura. [emoji6]