Vecchio 30-12-13, 07:06 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di scorpion66
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: parma
Messaggi: 1,678
scorpion66 inizia ad ingranare.
predefinito Amerigo Vespucci Hachette

Ho preso il primo fascicolo giusto per curiosità; il fascicolo contiene un DVD interessante sulla nave scuola, 2 ordinate, sezione chiglia e polena, oltre al fascicolo. La cosa interessante è che lo scafo sarà ricoperto da piastre in ottone con simulazione delle rivettature. Il Vespucci è un modello che mi ha sempre affascinato. Quasi ogni anno lo vedo passare al largo di marina di Carrara ed una volta sono riuscito a fotografarlo con il teleobiettivo. Si mi ero ripromesso mai piû raccolte a fascicoli, ma la tentazione è forte. Al momento non posso permettermi il kit il cui costo va oltre i 600€ e neanche l'auto costruzione in quanto lavoro in casa e non posso sporcare tanto, per cui sborsare circa 30 € al mese mi consentirebbe di realizzare questa nave meravigliosa, orgoglio della nostra marina. Inoltre, il modello è amati di cui sono in commercio i piani di costruzione.
__________________
Angelo
scorpion66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-13, 08:29 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di maurino
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: genova
Messaggi: 1,455
maurino è un newbie...
predefinito