Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-13, 07:50 PM   #346
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

È una discussione che risale ancora agli albori del progetto, attualmente la verniciatura e' prevista tutta a spruzzo con aerografo e bomboletta solo per il nero data la grandezza della campitura....
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 07:36 PM   #347
Utente Junior

maw_erick è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
È una discussione che risale ancora agli albori del progetto, attualmente la verniciatura e' prevista tutta a spruzzo con aerografo e bomboletta solo per il nero data la grandezza della campitura....
Chiaramente usi i colori che hai comprato tempo fa, i Citadel se non erro, con l'aerografo ?
maw_erick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 08:38 PM   #348
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maw_erick Visualizza il messaggio
Chiaramente usi i colori che hai comprato tempo fa, i Citadel se non erro, con l'aerografo ?
No.... Ho preso e provato i valleyo air( spettacolari) , già pronti per aerografo e specialmente per l'ocra ho trovato un ral molto simile a quello della nave vera.
I citadel li uso solo per particolari piccolissimi, a spruzzo ho parecchia esperienza, ma a pennello sono na frana aggiungi che gli acrilici ad acqua sono in ogni caso difficili da stendere pensa che ne può venire fuori.
Attualmente apparte dei pezzetti piccolissimi quello che vedi colorato nel mio WIP e' tutto aerografo.

Saluti
Mic.
Vecchio 06-09-13, 03:02 PM   #349
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

un piccolo progresso, ho costruito il supporto dell' elica nel dritto di poppa, carteggiato parte dell' ottone dello scafo poter stendere il primer, ho usato delle spazzoline del dremel, tipo paglietta... fenomenali per questo lavoro, grattano il giusto e tolgono pure residui di collanti vari... il problema e' che si consumano un po' troppo frettolosamente... ne avevo due e ciao... ora devo valutare la reperibilita' le ho trovate su internet ma costano na vita... tipo 4 euro l' una e ne serviranno circa 12....
ho poi dato una micro spruzzata di primer per testare sia il risultato che il grado di aggrappo alla superfice ottonata... l' effetto non pare male, le fessure con le sucessive mani di primer e colore dovrebbero sparire, l' aggrappo e' perfetto
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-photo_5.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-photo_4.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-photo_3.jpg  

Ultima modifica di Amstaff; 06-09-13 a 03:21 PM
Vecchio 10-09-13, 09:20 AM   #350
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

altro piccolo progresso, gocciolatoi montati, e chiaramente tagliati a meta' e limati uno ad uno.... :icon_smile_drop :, gli oblo sono stati stuccati il bianco che vedete al loro interno e' stucco... non preoccupatevi, si toglie al volo in quanto sotto e' steso un velo di mascheratura quella menzionata pochi post fa... funziona alla grande si toglie bene e con il beccuccio si applica senza problemi.
Ora sto mettendo apposto il dritto di poppa pocchera' poi sistemare le aperture oblo' rettangolari, i barcarizzi e poi finalmente daro' il primer.....
spero di riscire a fare queste operazioni nel mese per sfruttare il tempo ancora discreto!!!
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-b.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-c.jpg  

Vecchio 10-09-13, 05:49 PM   #351
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao non so se hai rinunciato alle prese di affondamento ombrinali e passacavi d'ormeggio almeno io non li ho notati
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-13, 09:28 PM   #352
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao non so se hai rinunciato alle prese di affondamento ombrinali e passacavi d'ormeggio almeno io non li ho notati
Non le hai notate perché non ci sono ancora... Stasera ho aperto i barcarizzi, due a sinistra e una a dritta.... Sto provvedendo, se mi dai na mano per la posizione e che mettere la accetto volentieri... 😉
Vecchio 10-09-13, 10:17 PM   #353
Utente Senior

predefinito

dimmi cosa ti serve sapere che non ho indicato sui disegni
Vecchio 11-09-13, 08:38 AM   #354
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Quote:
dimmi cosa ti serve sapere che non ho indicato sui disegni
ciao Sergio, prima una considerazione... ho sempre considerato l' esistenza di un solo barcarizzo nel lato di dritta, cosa che tra l' altro era stata anche menzionata diverse volte, ma osserva la prima foto....
Per il resto diciamo che ho individuato passacavi e ombrinali, ne vedo 2 per tipo e per parte... e pure un po' di scarichi vari, gli scarichi li ho fatti un po' alla buona sinceramente, non riesco a rilevarli.
Non riesco a trovare info per le prese di affondamento, ne posizione ne forma.
Sempre nel lato di dritta mi l' ombrinale vicino al barcarizzo chiuso mi pare cecato pure quello... hanno forse un portello apribile all' occorrenza???
ciao
Mic.
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-b.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-c.jpg  

Amerigo Vespucci su base Panart-d.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-e.jpg  
Vecchio 11-09-13, 07:26 PM   #355
Utente Senior

predefinito

ciao ti invio le foto. per ambo i lati sono simmetrici
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-dscn0624.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-dscn0623.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-dscn0622.jpg  

Vecchio 11-09-13, 07:47 PM   #356
Utente Senior

predefinito

puo essere che i bastingaggi rendano una penombra ma sono aperti
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-10675.jpg  
Vecchio 11-09-13, 08:35 PM   #357
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Quote:
ciao ti invio le foto. per ambo i lati sono simmetrici
Praticamente 2 per lato, totale 4.... Per il barcarizzo che dici??? Per conto mio sono 2 in ambo i lati, si vede chiaramente nella foto che ti ho messo prima....
Vecchio 11-09-13, 08:51 PM   #358
Utente Senior

predefinito

ho capito e visualizzato . inconsciamente ti avevo postato la foto giusta di quel rettangolo di luce senza vedere all'esterno che era l'unico ad avere un portello.
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-7.jpg  
Vecchio 11-09-13, 10:54 PM   #359
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito Cantiere in fase di costruzione...ma proprio il cantiere candidato: Vespucci ...

Quote:
ho capito e visualizzato . inconsciamente ti avevo postato la foto giusta di quel rettangolo di luce senza vedere all'esterno che era l'unico ad avere un portello.
Aspe'.... Mi sono spiegato malamente... Molto tempo fa abbiamo fatto delle considerazioni su fatto che nel lato di dritta vi fosse un solo imbarco.... Dalla foto che ti posto per conto mio ve ne sono due per lato Amerigo Vespucci su base Panart-imageuploadedbytapatalk1378932873.532466.jpg
Vecchio 11-09-13, 11:20 PM   #360
Utente Senior

predefinito

di barcarizzi ne abbiamo 3 . almeno non ho al momento foto che ne indichino 4.tra l'altro non ho neanche visto predisposizioni per un eventuale addizionale montaggio . esiste pero l'apertura che e' quella della prima foto che ti ho postato. ma scorrendo altre foto del modello di la spezia al piano del corso di cinta vi sono una serie di piccoli portelli .ora vuoi vedere che potrebbero essere questi gli ombrinali e non quelli tondi.?!vale la pena di soffermarsi un attimo per compiere una doverosa indagine . questo particolare mi era sfuggito .purtroppo sulla nave vera non si vedono .vedi ti ho caricato questa foto dove si nota benissimo. ti ho aggiunto anche le foto del modello.molto probabilmente permettono solo la fuoriuscita non l'ingresso dell'acqua in caso di mare ingrossato.certo rimangono sempre quelle aperture per il passaggio dei cavi ma altre motivazioni potrebbero essere addotte per la loro presenza (non so magari successive modifiche che ne avessero richiesto un loro bisogno)
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-10993.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-04.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-05.jpg  

Ultima modifica di SergioD; 11-09-13 a 11:43 PM
Rispondi