Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-13, 08:10 PM   #406
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao. aggiungerei che dovrebbe essere a filo murata e colorato in ocra come un proseguo della murata
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-13, 11:55 PM   #407
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Cantiere in fase di costruzione...ma proprio il cantiere candidato: Vespucci ...

Ciao a tutti.... Allora pochi progressi ma qualcosina ho fatto.... Come suggerito ho rivisto i capodibanda.... Ora sono 4x1,5 e sinceramente ci sta un sacco meglio.
Sono parzialmente d' accordo con Sergio, nel senso che li vedo a filo murata ma per il colore ocra non e' in tutte le zone... Per dire a poppa ho foto che lo ritraggono color legno anche nel fianco , allego foto .... Solito discorso probabilmente dovuto a manutenzioni negli anni e cambi di idee...
Sto inoltre creando il giardinetto, siamo veramente in fase embrionale, ma vi posto qualche foto ugualmente.... Amerigo Vespucci su base Panart-imageuploadedbytapatalk1382133193.914030.jpgAmerigo Vespucci su base Panart-imageuploadedbytapatalk1382133210.551498.jpgAmerigo Vespucci su base Panart-imageuploadedbytapatalk1382133220.538182.jpgAmerigo Vespucci su base Panart-imageuploadedbytapatalk1382133233.745143.jpgAmerigo Vespucci su base Panart-imageuploadedbytapatalk1382133242.046765.jpgAmerigo Vespucci su base Panart-imageuploadedbytapatalk1382133255.095589.jpgAmerigo Vespucci su base Panart-imageuploadedbytapatalk1382133273.569833.jpg
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-13, 02:28 PM   #408
Utente Senior

predefinito

ciao guarda bene e' a filo murata e ocra quello che vedi marrone e' un bordo supplementare che non so come si chiama .ottimo! stai realizzando bene il telaio
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-dsc01897.jpg  
Vecchio 19-10-13, 05:01 PM   #409
Utente

L'avatar di frecciaumb

frecciaumb è un newbie...
predefinito

Confermo con quanto dice sergio, quelle che si vedono sono delle spallette in legno e si trovano su tutto il capodibanda poppiero escluso nelle zone dove ci sono le bitte.
Saluti
frecciaumb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-13, 09:05 AM   #410
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frecciaumb Visualizza il messaggio
Confermo con quanto dice sergio, quelle che si vedono sono delle spallette in legno e si trovano su tutto il capodibanda poppiero escluso nelle zone dove ci sono le bitte.
Saluti
bhe... sta nave e' un trabocchetto continuo!!!!! e' cosi' piena di dettagli e particolari che anche impegnandsi e' molto difficile riuscire ad interpretare per bene tutto!!!!
Vecchio 25-10-13, 05:01 PM   #411
Utente

L'avatar di mr.mojorisin

mr.mojorisin è un newbie...
predefinito

I miei più vivi complimenti amstaff!ho finito di leggere tutto il tuo wip e non posso far altro che complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto e per la precisione e cura dei dettagli. Hai il modello 1:84 panart,non lamentarti dei dettagli 😬io ti invidio poiché sul modello 1:100 non ci sono!!! Goditeli che renderanno sicuramente!!
Saluti
Leon

Modellismo è curare ogni singolo dettaglio come se fosse quello principale!
mr.mojorisin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-13, 01:39 PM   #412
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mr.mojorisin Visualizza il messaggio
I miei più vivi complimenti amstaff!ho finito di leggere tutto il tuo wip e non posso far altro che complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto e per la precisione e cura dei dettagli. Hai il modello 1:84 panart,non lamentarti dei dettagli 😬io ti invidio poiché sul modello 1:100 non ci sono!!! Goditeli che renderanno sicuramente!!
Saluti
Leon

Modellismo è curare ogni singolo dettaglio come se fosse quello principale!

Ciao e grazie per la visita, ti dirò... Attualmente del kit ho usato i listelli e le ordianate, per il resto è tutto rifatto da 0, diciamo che la base non è male come aiuto ma per quello che costa... 700 viole.... Qualcosa da ridire ci sarebbe, poi vabbe sono kit che esistono da 30 anni e non sono mai stati fatti miglioramenti... A quello ci pensiamo noi!!!!! 😉
Vecchio 28-10-13, 12:22 PM   #413
Utente Junior

L'avatar di furlivo

furlivo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
bhe... sta nave e' un trabocchetto continuo!!!!! e' cosi' piena di dettagli e particolari che anche impegnandsi e' molto difficile riuscire ad interpretare per bene tutto!!!!
Buongiorno, mi presento essendo nuovissimo del forum. Mi chiamo Gianni e per il forum sono furlivo. Ho letto con stupore e tanta attenzione il tuo wip e ne sono sbalordito. Per noi profani il tuo modo di procedere, la cura del dettaglio, la meticolosità della ricerca e la documentazione del lavoro fatto sono una vera manna. Bravo !!!!
Nel 2008 ho avuto l'opportunità di visitare la Vespucci e di fare un centinaio di foto. Per il momento ti invio un dettaglio del copribanda e, anche se con tanto ritardo rispetto a quando hai affrontato il problema, una foto della parte di prua dalla quale non ti sarà difficile ricavare l'esatto angolo del bompresso.
Spero ti possano essere utili e che le immagini non siano troppo pesanti.
Sono veramente nuovo anche dei blog e del linguaggio usato. Imparerò.
furlivo
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-2008-vespucci-055.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-2008-vespucci-101.jpg  
furlivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-13, 05:06 PM   #414
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da furlivo Visualizza il messaggio
Buongiorno, mi presento essendo nuovissimo del forum. Mi chiamo Gianni e per il forum sono furlivo. Ho letto con stupore e tanta attenzione il tuo wip e ne sono sbalordito. Per noi profani il tuo modo di procedere, la cura del dettaglio, la meticolosità della ricerca e la documentazione del lavoro fatto sono una vera manna. Bravo !!!!
Nel 2008 ho avuto l'opportunità di visitare la Vespucci e di fare un centinaio di foto. Per il momento ti invio un dettaglio del copribanda e, anche se con tanto ritardo rispetto a quando hai affrontato il problema, una foto della parte di prua dalla quale non ti sarà difficile ricavare l'esatto angolo del bompresso.
Spero ti possano essere utili e che le immagini non siano troppo pesanti.
Sono veramente nuovo anche dei blog e del linguaggio usato. Imparerò.
furlivo
Ciao Gianni, e grazie per il tuo intervento e interesse per il mio WIP, grazie anche per le foto, ne ho qualche migliaio ma aggiungere non e' mai un problema per me!!!!
Come appunto avrai notato... parte del piacere di questo hobby per me.. e' lo studio, reperire informazioni ecc, poi vabbe', qualcosa scappa ma amen.. non e' il mio lavoro e non mi da da mangiare... anzi me ne toglie!!! eh eh ..
Purtroppo per vari motivi anche se abitando a 40 Km da Venezia io non sono mai riuscito a salire a bordo, cosa che spero prima o poi capitera'....
Quando ti sara' possibile ricorda di passare nella sezione presentazioni cosi' da poterti "annunciare" ufficialmente a tutto il forum, e poi eventualmente se ne hai in corso d' opera.. puoi aprire un tuo personale WIP ne Forum.

Intanto saluti
Mic.
Vecchio 28-10-13, 05:49 PM   #415
Utente Junior

L'avatar di furlivo

furlivo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
Ciao Gianni, e grazie per il tuo intervento e interesse per il mio WIP, grazie anche per le foto, ne ho qualche migliaio ma aggiungere non e' mai un problema per me!!!!
Come appunto avrai notato... parte del piacere di questo hobby per me.. e' lo studio, reperire informazioni ecc, poi vabbe', qualcosa scappa ma amen.. non e' il mio lavoro e non mi da da mangiare... anzi me ne toglie!!! eh eh ..
Purtroppo per vari motivi anche se abitando a 40 Km da Venezia io non sono mai riuscito a salire a bordo, cosa che spero prima o poi capitera'....
Quando ti sara' possibile ricorda di passare nella sezione presentazioni cosi' da poterti "annunciare" ufficialmente a tutto il forum, e poi eventualmente se ne hai in corso d' opera.. puoi aprire un tuo personale WIP ne Forum.

Intanto saluti
Mic.
Mi presenterò quanto prima, intanto seguo i tuoi progressi
furlivo
furlivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-13, 10:52 PM   #416
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

predefinito Amerigo Vespucci su base Panart

piccolo progresso... mi ha fatto dannare sto particolare... calcolate che la struttura e' tutta in ottone... e per vari motivi non l'ho potuta colorare separatamente.. percio' ho dovuto...utilizzando aerografo mascherare tutto...
Icone allegate
Amerigo Vespucci su base Panart-.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-b.jpg   Amerigo Vespucci su base Panart-c.jpg  

Amerigo Vespucci su base Panart-d.jpg  

Ultima modifica di Amstaff; 30-10-13 a 01:57 AM
Vecchio 29-10-13, 11:07 PM   #417
Utente Senior

predefinito

e' semplicemente na figata. quando sara' finito vedrai che tocco di classe dara' al modello . non vedo l'ora che sia piazzato con le relative mensole.
Vecchio 30-10-13, 03:39 AM   #418
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Se un giorno farò il Vespucci, ti commissiono il giardinetto. Garantito!!!

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
Vecchio 30-10-13, 03:42 AM   #419
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Per Amstaff (ed in generale per tutti i vespucciani e non): tenete d'occhio il tread "Vespucci visitabile" - quando ho informazione certa che trovandosi in qualche porto Italiano è visitabile, aggiorno il post

Vecchio 30-10-13, 08:02 AM   #420
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Killik Visualizza il messaggio
Se un giorno farò il Vespucci, ti commissiono il giardinetto. Garantito!!!

io penso di commissionargli già fin d'ora qualche mobiletto per la casa ....

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi