![]() |
Quote:
Francesco, ma sei sicuro che sia batista quello che hai comprato? In teoria non dovrebbe avere righe così evidenti... |
in effetti non mi piace molto. trama troppo evidente, forse la seta darebbe un effetto migliore
|
quello e' un vecchio rimasuglio di magazzino che un amica mi aveva fatto arrivare da trieste .ora mi pare che il tessuto usato oggi sia sintetico
|
io avevo letto su un appunto di Lusci che il tessuto più comunemente utilizzato per le vede era il cosìddetto "pelle d uovo- che comunque è un cotone" e quindi in merceria ho chiesto quello. la trama in effetti col passare del tempo mi piace meno ma lì per lì mi era piaciuto.
forse dovrei puntare su una tinta unica... comunque vorrei provare a scurirla un pochino con del caffè... anche se sono quasi sicuro che la butterò....:nonloso3ce1cr: |
batista o pelle d'uovo è la stessa cosa...
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Mettere i coltellacci ha senso solo se fai una nave con tutte le vele al vento di poppa, cosa difficilissima da fare e occorrerebbe un diorama...
Però voglio farti vedere come si presenta tutta invelata! I M P O N E N T E, poco da dire!!! (disegno tratto dal libro di Boudriot "Vascello da 74 cannoni") |
Quote:
|
Io andrei in un'altra merceria e chiederei del batista, lo confronti con quello che hai acquistato e fai la tua scelta... chiedere non costa nulla... :)
|
Quote:
nel frattempo sto cambiando la ragna... sto mettendo il ree nero... mi piace di più |
2 allegato(i)
Ancora qualche piccolo progresso... ho montato le coperture delle finestre di poppa,
appena asciugherà la vernice sulle caviglie a poppa darò volta a tutte le cime per ordinare il tutto |
Quote:
il tessuto è bello ma come dice sergio sono le righe che sono un po un pugno nell occhio,o trovi il modo di uniformare il colore.....:looksisi3gy: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è la stessa ragna... solo che ora la vedi nera invece che marrone ho solamente tagliato il refe e sostituito... ed è venuta praticamente identica |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20 PM. |