Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Endeavour (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/96546-endeavour.html)

cerqui 25-04-12 05:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 1002371)
ho comprato solo il tessuto....il metodo di scurire il filo con il the mi era già passato per la testa ma mi domando come ottenere la giusta gradazione. se si riesce a trovare un cotone di una bel marrone terra penso che vada bene

ma il ilo non lo devi scurire, solo il tessuto se lo compri bianco...
il filo basta che vai in una merceria e tiscegli il colore che vuoi... anche trasparenteee auhuahua

cerqui 25-04-12 05:27 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1002373)
il filo basta che vai in una merceria e tiscegli il colore che vuoi... anche trasparenteee auhuahua

Rino si chiama pelle d uovo il tessuto più utilizzato e consigliato da un illustre del modellismo quale Lusci

rino1976 25-04-12 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1002373)

piccolo misunderstanding....il tessuto lo ho comprato già anticato. quello su cui sto riflettendo è il colore del filo

cerqui 25-04-12 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 1002378)
piccolo misunderstanding....il tessuto lo ho comprato già anticato. quello su cui sto riflettendo è il colore del filo

appunto il filo lo compri direttamente di un colore più scuro del tessuto in modo da fare un bel contrasto

Killik 25-04-12 06:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1002382)
appunto il filo lo compri direttamente di un colore più scuro del tessuto in modo da fare un bel contrasto

Esatto! Una volta che hai fatto le tue prove con il tessuto e hai trovato la gradazione che ti soddisfa, con il campione vai in merceria e cerchi il filo che più ti va bene (nuovo passatempo del sabato pomeriggio...:asd::asd::asd:)

cerqui 25-04-12 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1002395)
Esatto! Una volta che hai fatto le tue prove con il tessuto e hai trovato la gradazione che ti soddisfa, con il campione vai in merceria e cerchi il filo che più ti va bene (nuovo passatempo del sabato pomeriggio...:asd::asd::asd:)

sisi
comunque vedendo quel manuale di lusci per le vele ho capito perchè è meglio montare il pennone con la vela già messa...

cerqui 27-04-12 10:07 AM

5 allegato(i)
Proseguono i lavori e com al solito posto qualche oto
ho realizzato l albero di gabbia e la testa di moro, e delle manovre fisse al bompresso.
sinceramente volevo iniziare col Milliput qualche fregio di poppa ma... preferisco aspettare ancora un pochino... ancora non mi sento sicurissimo

Avenger 27-04-12 10:51 AM

Complimenti per i dettagli.. hai un'ottima mano... Un bel modello. :beer:

rino1976 27-04-12 10:59 AM

bel lavoro Francesco, complimenti, una bella precisione davvero.
come mai il refe ha una tonalità sul grigio? semplicemente effetto delle foto o no?
io sono ancora in attesa del pacco con la robetta che ho ordinato...sono fermo in pratica da 1 settimana e non ne posso più.
come erano gli asparagi?

cerqui 27-04-12 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Avenger (Messaggio 1002875)
Complimenti per i dettagli.. hai un'ottima mano... Un bel modello. :beer:

bhè... detto da te!!! la cosa mi lusinga
grazie Avenger

cerqui 27-04-12 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 1002883)
bel lavoro Francesco, complimenti, una bella precisione davvero.
come mai il refe ha una tonalità sul grigio? semplicemente effetto delle foto o no?
io sono ancora in attesa del pacco con la robetta che ho ordinato...sono fermo in pratica da 1 settimana e non ne posso più.
come erano gli asparagi?

grazie Rino
è grigio il mio refe.. e poi ne ho comprato anche uno nero di 2 minure
stamattina ho comprato il cotone sul grigio-marroncino.beige... è un po particolare,,, poi posterò qualche foto
ora vado di fretta che torno ad immergermi tra i boschi...
io questo periodo faccio le provviste di asparagi

cerqui 28-04-12 08:05 AM

1 allegato(i)
Ragazzi ho comprato un cotone (chiamato pelle d uovo) per fare delle vele... ma ora, mentre al negozio ero molto convinto, non lo sono più... parlo della tinta del tessuto... qualcuno mi può consigliare se può andare bene o se andrebbe scolorito o scurito:confuseds:

Killik 28-04-12 08:08 AM

A giudicare dalla foto, appena un po' ingiallito verso il beige con del te o caffè, ma appena un po', avresti una tinta olona molto simile alle vele del Vespucci!!!!

cerqui 28-04-12 08:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 1003150)
A giudicare dalla foto, appena un po' ingiallito verso il beige con del te o caffè, ma appena un po', avresti una tinta olona molto simile alle vele del Vespucci!!!!

quindi pensi che possa andar bene!!!! anche il fatto che è a righè:confuseds:

SergioD 28-04-12 08:59 AM

1 allegato(i)
ciao. secondo me quello che hai preso non va bene .a parte che sembra avere una trama molto spessa quelle righe proprio non garbano.io tempo addietro avevo trovato questo materiale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 AM.