![]() |
Quote:
Sempre felice di aiutarti, basta chiedere! ;) |
Quote:
altrimenti vengo in Russia a piedi per ringraziarti!!! |
non è neanche completo... mancano ancora alcune cosette, ma non ho trovato materiale per completarlo...
Comunque non è tutta farina del mio sacco, c'è tantissimo Internet dentro! :ROTFL: |
Quote:
spero domani di riprendere i lavoro!!! intanto oggi sn passato di nuovo nel negozio a prendere bozzelli (anche a violino) e bigotte e refe nera... |
Francesco, visto che stiamo intasando il tuo WIP di messaggi vari, per tante questioni tu sai anche come chattare in presa diretta! Quando vuoi!!!
|
Quote:
fammi evitare richiami da trinchetta hiihihih |
Quote:
|
Quote:
|
UUU volevo scrive TRINCHETTO non trinchetta
:asd: |
Trink perdonalo, il ragazzo è preso con la velatura in questo periodo...
|
Quote:
...speriamo sia solo quello ....:asd: |
Quote:
|
5 allegato(i)
finalmente ho completato il pennone di maestra ed ho predisposto anche tutti i bozzelli per eventuale trevo di maestra se non so se lo metterò... come il resto delle vele..
adesso manca assicurare la trozza e appena farò la testa di moro fissare gli amantigli intanto posto qualche foto:D i buttafuori li ho predisposti ma non metterò vele sivuramente Che soddisfazione quando la cima scorre tra i bozzelli e vedi che il pennone sale su quasi da solo...:beer: |
Marinaio!!! Il trevo lo hai già messo... (è il pennone!) :ROTFL:
Ormai se è tutto in opera e fissato, credo che piazzarci la vela diventi un'impresa molto ardua... Prima di continuare, pensa bene se vuoi mettere le vele o meno, perché se prepari i bozzelli di tutti i caricaboline, caricamezzi, strangolacani ecc. e non metti poi la vela, quei bozzelli restano vuoti e antiestetici... Bene che non metti le vele dei coltellacci, sono in cala velica a prua... ;) |
Quote:
la vela sul pennone di maestra si chiama "trevo" l ho letto su questo link Nave Vespucci - le sue vele ed i suoi alberi nel dettaglio. comunque perchè è molto arduo piaccare li la vela:confuseds: dalle istruzioni non mi sembra impossibile |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15 PM. |