Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Endeavour (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/96546-endeavour.html)

rino1976 07-05-12 11:52 AM

bella....mi permetto però di fare una considerazione. non so se i tuoi piani prevedono di metterla capovolta; in caso contrario....non dovresti svuotare lo scafo?

cerqui 07-05-12 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 1006163)
bella....mi permetto però di fare una considerazione. non so se i tuoi piani prevedono di metterla capovolta; in caso contrario....non dovresti svuotare lo scafo?

prevede di essere in posizione normale, ma quelle che vedi saranno le sedute

rino1976 07-05-12 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1006165)
prevede di essere in posizione normale, ma quelle che vedi saranno le sedute

ok allora mi piace :).

we milanista....ne avete beccati 4 eh!!! ;)

cerqui 07-05-12 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 1006171)
ok allora mi piace :).

we milanista....ne avete beccati 4 eh!!! ;)

silenzio stampaaaa:nonloso3ce1cr:

capitan Sparrow 07-05-12 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1005502)
Ho provato a fare una sculturina con il milliput... ecco il risultato
dovrebbe essere una delle 2 teste che si trivano ai lati dell argano orizzontale
gli manca l elmetto però.... lo farò quando si indurisce un pochino
ps sembra più una sculturina da africano... tipo quelle che si vendono in stile etnico...
mi sa che devo cambiare i tratti somatici hahahauhu

se vuoi che una volta ultimata la prima l altra venga uguale non la devi rifare,
puoi fare un calco in gomma siliconica ti mando il link della prochima
Prochima - Sito Ufficiale
oppure puoi usare direttamente il milliput:una volta che la prima testa è secca
ci spalmi sopra un bel po di cera per mobili o cmq qualcosa che faccia da antiadesivo,anche il grasso va bene poi prendi una palla di milliput e ce lo schiacci sopra per bene e lo metti in forno oppure io l ho messo sotto la luce di una lampada alogena per circa 15 minuti perchè lo devi togliere prima che indurisca del tutto,fai asciugare lo stampo e poi il procedimento è
al contrario quindi cera o grasso dentro lo stampo in milliput poi una bella palla di milliput pressata dentro e lo quoci alla stessa maniera del precedente sempre togliendolo prima che indurisca del tutto.
cosi del tuo "monolite"dovrai poi modellare solo la testa la faccia l avrai uguale all altra :D:D:D

cerqui 07-05-12 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da capitan Sparrow (Messaggio 1006180)
se vuoi che una volta ultimata la prima l altra venga uguale non la devi rifare,
puoi fare un calco in gomma siliconica ti mando il link della prochima
Prochima - Sito Ufficiale
oppure puoi usare direttamente il milliput:una volta che la prima testa è secca
ci spalmi sopra un bel po di cera per mobili o cmq qualcosa che faccia da antiadesivo,anche il grasso va bene poi prendi una palla di milliput e ce lo schiacci sopra per bene e lo metti in forno oppure io l ho messo sotto la luce di una lampada alogena per circa 15 minuti perchè lo devi togliere prima che indurisca del tutto,fai asciugare lo stampo e poi il procedimento è
al contrario quindi cera o grasso dentro lo stampo in milliput poi una bella palla di milliput pressata dentro e lo quoci alla stessa maniera del precedente sempre togliendolo prima che indurisca del tutto.
cosi del tuo "monolite"dovrai poi modellare solo la testa la faccia l avrai uguale all altra :D:D:D

uuuu grazieeeeee
sei un fenomenooooooo
grazie davvero
anche se juventinooo:nonloso3ce1cr: ma non è colpa tua

capitan Sparrow 07-05-12 12:41 PM

Orgoglioso del mio scudetto, :beer::beer::beer:

cerqui 07-05-12 03:42 PM

2 allegato(i)
La realizzazione della scialuppa prosegue... che ve ne pare!!:confuseds:può andare:confuseds:

pimini 07-05-12 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1006295)
L... che ve ne pare!!:confuseds:può andare:confuseds:

sì va bene, ma poi la DEVI svuotare all'interno altrimenti sta da schifo con quelle ordinate piene ...:eeek:

rino1976 07-05-12 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1006295)
La realizzazione della scialuppa prosegue... che ve ne pare!!:confuseds:può andare:confuseds:

non avevi dei listelli più stretti?

Killik 07-05-12 06:02 PM

Non male, ma come dice Rino se avevi dei listellini più stretti era meglio ancora

cerqui 07-05-12 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da pimini (Messaggio 1006297)
sì va bene, ma poi la DEVI svuotare all'interno altrimenti sta da schifo con quelle ordinate piene ...:eeek:

si lo so che fa schifo... ma comunque dai disegni che ho quelle servirebbero da sedute... e comunque l aparte bassa verrà listellata

cerqui 07-05-12 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 1006298)
non avevi dei listelli più stretti?

no rino i listelli più piccoli non li avevo:dissapprove:

rino1976 07-05-12 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 1006378)
no rino i listelli più piccoli non li avevo:dissapprove:

peccato.....
potevi provare ad assottigliare qualche listello....ne sarebbero bastati pochi

cerqui 07-05-12 11:15 PM

2 allegato(i)
appena dipinta esternamente... non so se lasciarla con questa tinta noce che si rifà all opera morta o colorarla.....però mettendola in posizione non sta male con questa tinta:nonloso3ce1cr:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 PM.