![]() |
2 allegato(i)
Ecco qui la mia idea per fare delle finte ordinate alla scialuppa...
ed ho anche fatto un paiolato... che dovrò ricoprire con dei distelli che corrono longitudinalmente alla scialuppa incollati sullo stesso paiolato |
che dire....ritiro quanto detto prima. non stona per nulla. bravo, bella realizzazione
|
1 allegato(i)
Dalla seconda foto del post precedente si evidenzia un errore: le lande devono essere allineate con le sartie (perchè la linea di sforzo, che regge l'albero, sullo scafo deve essere ben allineata, altrimenti ci sarebbero dei cedimenti).
La prima landa a destra è allineata, mentre le altre due non lo sono (neanche un po' ...). Oramai non puoi cambiare, ma tienilo presente per il prossimo modello. |
Quote:
|
anch'io in precedenza non mi ero accorto, ma in questa foto mi sono balzate subito all'occhio le lande storte (o landre, non ho mai capito qual'è il termine giusto o se lo sono entrambi)
|
Quote:
ogni giorno si imparano tante cose nuove per i termini "lande-landre" ricondo di aver leto da qualche parte che si possono dire in entrambi i modi... non è errato nessuno dei 2 termini! |
Quote:
certo che se osse stata in una scala più grande sarebbe stato bello realizzare tutte le scialuppe con i loro alberi come riportato sull anatomy il prox modello deve essere un modello in scal a bassa inmodo da riuscire a fare tante cosette |
Quote:
|
Quote:
tu per quello stai rimanendo sul teorico questo periodo.... hauhauh:rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
non ridete che mia moglie mi ha gia minacciato di farmici dormire dentro :dissapprove:
|
Quote:
Solo rino è ancora in tempo.... e già glie lo abbiamo detto auhahau |
ma no.....il patto per me è che non sporco e se lo faccio devo pulire :)
ti dirò.....ogni tanto le faccio vedere l'avanzamento dei lavori e lei "ohhhhh....che figata!!!" |
Quote:
|
Quote:
|
4 allegato(i)
Scialuppa completata...
posto qualche foto per eventuali consigli... ora mancano i remi.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13 AM. |