Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Endeavour (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/96546-endeavour.html)

Killik 15-04-12 09:49 PM

Per la mia sezione ne avevo comprata una, ma stasera (visto che ne parliamo) ho guardato e.... mi sono accorto che non l'ho messa!!!!!!:dead::dead::dead:

cerqui 15-04-12 09:55 PM

Ma parli di quei fogli biadesivi?

Killik 15-04-12 10:00 PM

Non fogli adesivi, sono dei fogli di legno massello molto sottili, nell'ordine fino a 0,5mm

Se hai un falegname vicino a casa, chiedi a lui, sicuramente ne ha e te ne darà un pezzetto gratis

rino1976 15-04-12 10:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 998897)
Per la mia sezione ne avevo comprata una, ma stasera (visto che ne parliamo) ho guardato e.... mi sono accorto che non l'ho messa!!!!!!:dead::dead::dead:

ma daiiiiii.......smemorato di Collegno

rino1976 15-04-12 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 998899)
Ma parli di quei fogli biadesivi?

domani passo al leryo, se li trovo posto qualche foto

cerqui 15-04-12 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 998901)
Non fogli adesivi, sono dei fogli di legno massello molto sottili, nell'ordine fino a 0,5mm

Se hai un falegname vicino a casa, chiedi a lui, sicuramente ne ha e te ne darà un pezzetto gratis

Si scusa non poteva essere biadesivi ahahah il falegname e' a 300 mt chiederò ! Ok ragazzi vi saluto e buona serata a tutti

cerqui 15-04-12 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 998914)
domani passo al leryo, se li trovo posto qualche foto

Si Rino ok!

rino1976 16-04-12 11:09 AM

ciao Cerqui, piccola domandina. gli alberi li hai trattati in qualche modo? se non ricordo male volevi farli ocra. tra poco toccherà agli alberi del mio modello e, visto che stasera passo da leroy merlin, vorrei comprare tutto ciò che mi serve

cerqui 16-04-12 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 999024)
ciao Cerqui, piccola domandina. gli alberi li hai trattati in qualche modo? se non ricordo male volevi farli ocra. tra poco toccherà agli alberi del mio modello e, visto che stasera passo da leroy merlin, vorrei comprare tutto ciò che mi serve

Ciao Rino. Si gli alberi volevo farli ocra inizialmente. il problema è che se mi mettessi a comprare ogni cosa che davvero servirebbe... capisci:confuseds: quindi mi sono limitato a dare varie mani di olio di lino che mi ha portato su una colorazione quasi gialla. logicamente non è ocra e ne ci si assomiglia, me ne rendo conto. oggi pomeriggio anche io mi vorrei andare a fare un giretto nel negozio di modellismo perchè dopo la discussione di ieri sera vorrei prendere 3 matassine di refe (0.50-1-1.25), delle cerniere per le finestrature di poppa, le trozze e dei bozzelli.
e poi vorrei comprare il LILLIPUT. ho visto una discussione dove un certo BORIN (credo sia un vero maestro a livello mondiale) spiega passo per passo come lavorarlo per creare i fregi di poppa e comunque sculture varie.
il prezzo non dovrebbe essere nemmeno troppo eccessivo. 6 euro

rino1976 16-04-12 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 999033)
Ciao Rino. Si gli alberi volevo farli ocra inizialmente. il problema è che se mi mettessi a comprare ogni cosa che davvero servirebbe... capisci:confuseds: quindi mi sono limitato a dare varie mani di olio di lino che mi ha portato su una colorazione quasi gialla. logicamente non è ocra e ne ci si assomiglia, me ne rendo conto. oggi pomeriggio anche io mi vorrei andare a fare un giretto nel negozio di modellismo perchè dopo la discussione di ieri sera vorrei prendere 3 matassine di refe (0.50-1-1.25), delle cerniere per le finestrature di poppa, le trozze e dei bozzelli.
e poi vorrei comprare il LILLIPUT. ho visto una discussione dove un certo BORIN (credo sia un vero maestro a livello mondiale) spiega passo per passo come lavorarlo per creare i refi di poppa e comunque sculture varie.
il prezzo non dovrebbe essere nemmeno troppo eccessivo. 6 euro

considerando che l'effetto che hai ottenuto sui tuoi alberi mi piace, penso che farò come te. magari faccio 50% olio e 50% acquaragia cos' magari riesce ad asciugare. il lilliput non so cosa sia.....per le cerniere perchè non compri un foglio di rame, ritagli e poi brunisci? capisco che c'è da ammattire viste le dimensioni piccolissime ma vuoi mettere la soddisfazione finale?

cerqui 16-04-12 11:45 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 999036)
considerando che l'effetto che hai ottenuto sui tuoi alberi mi piace, penso che farò come te. magari faccio 50% olio e 50% acquaragia cos' magari riesce ad asciugare. il lilliput non so cosa sia.....per le cerniere perchè non compri un foglio di rame, ritagli e poi brunisci? capisco che c'è da ammattire viste le dimensioni piccolissime ma vuoi mettere la soddisfazione finale?

il foglio di rame ce l ho ma il problema è che vorrei realizzare delle copertute per le finestre e quindi devono avere anche un perno e con il rame non riuscirei a realizzarlo (ti posto anche una foto così capisci)
e ti metto anche la discussione sul lilliput... è stupendo dagli uno sguardo
http://www.modellismo.net/forum/part...i-poppa-2.html

Giuseppe99 16-04-12 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 999038)
il foglio di rame ce l ho ma il problema è che vorrei realizzare delle copertute per le finestre e quindi devono avere anche un perno e con il rame non riuscirei a realizzarlo (ti posto anche una foto così capisci)
e ti metto anche la discussione sul lilliput... è stupendo dagli uno sguardo
http://www.modellismo.net/forum/part...i-poppa-2.html

Si chiama Milliput non Lilliput XD

Killik 16-04-12 05:29 PM

Io Stefano Borin lo conosco di persona da moltissimi anni (siamo tutti e due di Verona).

Cerqui, Borin è veramente uno Scultore con la S maiuscola, se non addirittura uno SCULTORE con tutto maiuscolo!!!

Ho visto cose nel suo studio, tipo le vene su una mano di figurino in 54 mm, che lasciano a bocca spalancata!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

trinchetto 16-04-12 05:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 999205)
Io Stefano Borin lo conosco di persona da moltissimi anni (siamo tutti e due di Verona).

Cerqui, Borin è veramente uno Scultore con la S maiuscola, se non addirittura uno SCULTORE con tutto maiuscolo!!!

Ho visto cose nel suo studio, tipo le vene su una mano di figurino in 54 mm, che lasciano a bocca spalancata!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Se ti capita di incontrarlo o di sentirlo, ricordagli che il forum è qui che lo aspetta con affetto!!!!! I suoi contributi sono preziosissimi e ci terremmo a vederlo di nuovo attivo qui tra noi ......:winker:

cerqui 16-04-12 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe99 (Messaggio 999106)
Si chiama Milliput non Lilliput XD

uahuahuahuaau sisi scusami giuseppeeee
sicuramente un errore di battituraaaa hiihihih
anche perchè ho riletto i post del lavoro di Borin almeno 10 volte hihihi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 AM.