Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Modelli Terminati (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/)
-   -   Endeavour (https://www.modellismo.net/forum/modelli-terminati/96546-endeavour.html)

cerqui 16-04-12 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 999205)
Io Stefano Borin lo conosco di persona da moltissimi anni (siamo tutti e due di Verona).

Cerqui, Borin è veramente uno Scultore con la S maiuscola, se non addirittura uno SCULTORE con tutto maiuscolo!!!

Ho visto cose nel suo studio, tipo le vene su una mano di figurino in 54 mm, che lasciano a bocca spalancata!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Killik lo specchio di poppa che ha realizzato in quella discussione dove spiega come utilizzare il Milliput parla sa solo!!! Comunque ho comprato il prodotto... ma aspetterò prima di iniziare mi voglio ben documentare!!!
ho comprato una campanella visto che la mantua non la cita nemmeno tra le sue monografie
ho comprato delle trozze da 6mm, dei bozzelli, refe e delle cerniere!!!:cools:

Killik 16-04-12 09:59 PM

Hehehe!!! la prima volta in vita mia che ho usato il milliput non ho mischiato l'indurente e non mi si seccava mai!!! :D:D:D

cerqui 16-04-12 10:01 PM

auhahuhau hai visto uno dei due ed avrai detto... : questo colore mi piace di più...!!! ihihih
scherzo ovviamente, non te la prendereee

cerqui 16-04-12 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 999365)
Hehehe!!! la prima volta in vita mia che ho usato il milliput non ho mischiato l'indurente e non mi si seccava mai!!! :D:D:D

Quindi lo hai usato varie volte?e dimmi dimmi...e' cosa fattibile o e' davvero difficile creare sculture?

Killik 16-04-12 11:29 PM

Ho fatto poco niente, piccole modifiche a dei soldatini...

Ma se vuoi dei consigli da un esperto, allora ti dò un indirizzo email

cerqui 16-04-12 11:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 999412)
Ho fatto poco niente, piccole modifiche a dei soldatini...

Ma se vuoi dei consigli da un esperto, allora ti dò un indirizzo email

Mmm!dai ci proverò iniziando da solo con gli aiuti del web.... Non voglio dare fastidio a nessuno! Se poi avrò bisogno di aiuto so che mi posso rivolgere a te!
Ps
Credo di aver capito di chi sia l'email... Se non sbaglio in un post in una discussione parlavi di tuo fratello!! Un artista con le sculture!! O mi sto sbagliando e non eri tu?

Killik 16-04-12 11:55 PM

Ci hai preso in pieno!!!

Se sei su FaceBook puoi vedere i suoi ultimi lavori!

cerqui 17-04-12 12:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 999420)
Ci hai preso in pieno!!!

Se sei su FaceBook puoi vedere i suoi ultimi lavori!

Vedi? io giro sul forum anche se scrivo poco! Be certo se mi dici così domani mattina mi faccio un bel giretto! Scrivimi il suo nome anche inessaggio privato se non vuoi scrive qui e anche il tuo magari agg anche te! Ora vi saluto che mi chiama il lavoro da papà!

cerqui 17-04-12 10:56 PM

Ragazzi oggi ho finito le manovre fisse finalmente... ed ho anche iniziato ad abbozzare il pennone di maestra.... domani mattina posterò qualche foto perchè con la luce del sole le foto son più belle ihihihi

x killik: mi confermi che in inglese il pennone di maestra si chiama main topside yard... io sn un po negato con l inglese.. conosco solo quelli moderni marinarescamente parlando:D

rino1976 17-04-12 11:16 PM

posta posta....sono curioso e devo imparare.....il metodo killik deve essere corredato da un disegnino per il povero deficiente qui presente :-)

Killik 17-04-12 11:18 PM

Il pennone di maestra, più correttamente "trevo", in inglese si chiama "main yard".
Il "main topsail yard" è l'albero di gabbia.

cerqui 17-04-12 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 999826)
posta posta....sono curioso e devo imparare.....il metodo killik deve essere corredato da un disegnino per il povero deficiente qui presente :-)

Ma ti sei scaricato un manuale di nodi? Da li puoi capire tante cose!

rino1976 17-04-12 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da cerqui (Messaggio 999831)
Ma ti sei scaricato un manuale di nodi? Da li puoi capire tante cose!

scaricato dietro tuo consiglio (che non sei antipatico come quel russo ubriacone di vodka)....ma ancora non lo ho aperto

cerqui 17-04-12 11:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Killik (Messaggio 999829)
Il pennone di maestra, più correttamente "trevo", in inglese si chiama "main yard".
Il "main topsail yard" è l'albero di gabbia.

Ho capito allora devo rivedere le monografie che mi hai passato perché ho confuso un termine per un'altro
Ti ha detti Enrico che l'ho contattato?

cerqui 17-04-12 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da rino1976 (Messaggio 999834)
scaricato dietro tuo consiglio (che non sei antipatico come quel russo ubriacone di vodka)....ma ancora non lo ho aperto

Ahaha beato lui......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52 PM.