15-04-12, 10:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
Per la mia sezione ne avevo comprata una, ma stasera (visto che ne parliamo) ho guardato e.... mi sono accorto che non l'ho messa!!!!!!  
|
|
|
15-04-12, 10:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma parli di quei fogli biadesivi?
|
|
|
15-04-12, 11:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
Non fogli adesivi, sono dei fogli di legno massello molto sottili, nell'ordine fino a 0,5mm
Se hai un falegname vicino a casa, chiedi a lui, sicuramente ne ha e te ne darà un pezzetto gratis
|
|
|
15-04-12, 11:16 PM
|
|
|
Utente
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Per la mia sezione ne avevo comprata una, ma stasera (visto che ne parliamo) ho guardato e.... mi sono accorto che non l'ho messa!!!!!!   
|
ma daiiiiii.......smemorato di Collegno
|
|
|
15-04-12, 11:21 PM
|
|
|
Utente
residenza: salotto di casa in attesa di comprare una casa e mettere su una sala hobby
|
Quote:
Originariamente inviata da cerqui
Ma parli di quei fogli biadesivi?
|
domani passo al leryo, se li trovo posto qualche foto
|
|
|
15-04-12, 11:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Non fogli adesivi, sono dei fogli di legno massello molto sottili, nell'ordine fino a 0,5mm
Se hai un falegname vicino a casa, chiedi a lui, sicuramente ne ha e te ne darà un pezzetto gratis
|
Si scusa non poteva essere biadesivi ahahah il falegname e' a 300 mt chiederò ! Ok ragazzi vi saluto e buona serata a tutti
|
|
|
15-04-12, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rino1976
domani passo al leryo, se li trovo posto qualche foto
|
Si Rino ok!
|
|
|
16-04-12, 12:09 PM
|
|
|
Utente
|
ciao Cerqui, piccola domandina. gli alberi li hai trattati in qualche modo? se non ricordo male volevi farli ocra. tra poco toccherà agli alberi del mio modello e, visto che stasera passo da leroy merlin, vorrei comprare tutto ciò che mi serve
|
|
|
16-04-12, 12:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ciao Cerqui, piccola domandina. gli alberi li hai trattati in qualche modo? se non ricordo male volevi farli ocra. tra poco toccherà agli alberi del mio modello e, visto che stasera passo da leroy merlin, vorrei comprare tutto ciò che mi serve
|
Ciao Rino. Si gli alberi volevo farli ocra inizialmente. il problema è che se mi mettessi a comprare ogni cosa che davvero servirebbe... capisci  quindi mi sono limitato a dare varie mani di olio di lino che mi ha portato su una colorazione quasi gialla. logicamente non è ocra e ne ci si assomiglia, me ne rendo conto. oggi pomeriggio anche io mi vorrei andare a fare un giretto nel negozio di modellismo perchè dopo la discussione di ieri sera vorrei prendere 3 matassine di refe (0.50-1-1.25), delle cerniere per le finestrature di poppa, le trozze e dei bozzelli.
e poi vorrei comprare il LILLIPUT. ho visto una discussione dove un certo BORIN (credo sia un vero maestro a livello mondiale) spiega passo per passo come lavorarlo per creare i fregi di poppa e comunque sculture varie.
il prezzo non dovrebbe essere nemmeno troppo eccessivo. 6 euro
Ultima modifica di cerqui; 16-04-12 a 12:38 PM
|
|
|
16-04-12, 12:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao Rino. Si gli alberi volevo farli ocra inizialmente. il problema è che se mi mettessi a comprare ogni cosa che davvero servirebbe... capisci  quindi mi sono limitato a dare varie mani di olio di lino che mi ha portato su una colorazione quasi gialla. logicamente non è ocra e ne ci si assomiglia, me ne rendo conto. oggi pomeriggio anche io mi vorrei andare a fare un giretto nel negozio di modellismo perchè dopo la discussione di ieri sera vorrei prendere 3 matassine di refe (0.50-1-1.25), delle cerniere per le finestrature di poppa, le trozze e dei bozzelli.
e poi vorrei comprare il LILLIPUT. ho visto una discussione dove un certo BORIN (credo sia un vero maestro a livello mondiale) spiega passo per passo come lavorarlo per creare i refi di poppa e comunque sculture varie.
il prezzo non dovrebbe essere nemmeno troppo eccessivo. 6 euro
|
considerando che l'effetto che hai ottenuto sui tuoi alberi mi piace, penso che farò come te. magari faccio 50% olio e 50% acquaragia cos' magari riesce ad asciugare. il lilliput non so cosa sia.....per le cerniere perchè non compri un foglio di rame, ritagli e poi brunisci? capisco che c'è da ammattire viste le dimensioni piccolissime ma vuoi mettere la soddisfazione finale?
|
|
|
16-04-12, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
considerando che l'effetto che hai ottenuto sui tuoi alberi mi piace, penso che farò come te. magari faccio 50% olio e 50% acquaragia cos' magari riesce ad asciugare. il lilliput non so cosa sia.....per le cerniere perchè non compri un foglio di rame, ritagli e poi brunisci? capisco che c'è da ammattire viste le dimensioni piccolissime ma vuoi mettere la soddisfazione finale?
|
il foglio di rame ce l ho ma il problema è che vorrei realizzare delle copertute per le finestre e quindi devono avere anche un perno e con il rame non riuscirei a realizzarlo (ti posto anche una foto così capisci)
e ti metto anche la discussione sul lilliput... è stupendo dagli uno sguardo
Come usare il milliput per scolpire uno specchio di poppa
|
|
|
16-04-12, 04:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
il foglio di rame ce l ho ma il problema è che vorrei realizzare delle copertute per le finestre e quindi devono avere anche un perno e con il rame non riuscirei a realizzarlo (ti posto anche una foto così capisci)
e ti metto anche la discussione sul lilliput... è stupendo dagli uno sguardo
Come usare il milliput per scolpire uno specchio di poppa
|
Si chiama Milliput non Lilliput XD
|
16-04-12, 06:29 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
16-04-12, 06:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Se ti capita di incontrarlo o di sentirlo, ricordagli che il forum è qui che lo aspetta con affetto!!!!! I suoi contributi sono preziosissimi e ci terremmo a vederlo di nuovo attivo qui tra noi ......
|
16-04-12, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Si chiama Milliput non Lilliput XD
|
uahuahuahuaau sisi scusami giuseppeeee