13-05-17, 07:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pirikitto
Ciao a tutti!
Se a qualcuno interessa è finalmente disponibile il H501A
https://www.banggood.com/Hubsan-X4-A...l?rmmds=search
a 180 euro
in pratica è il drone più il ripetitore wifi per il cell
per me che ho già solo il radiocomando advanced potrebbe essere una buona scelta
un saluto a tutti! 
|
Se non ne avessi già due lo prenderei.
|
|
|
13-05-17, 09:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pirikitto
Ciao a tutti!
Se a qualcuno interessa è finalmente disponibile il H501A
https://www.banggood.com/Hubsan-X4-A...l?rmmds=search
a 180 euro
in pratica è il drone più il ripetitore wifi per il cell
per me che ho già solo il radiocomando advanced potrebbe essere una buona scelta
un saluto a tutti! 
|
Di roba guidata con wi fi ne ho avuta e non ne ho un buon ricordo, poi il fpv è praticamente impossibile.
|
|
|
14-05-17, 04:24 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Di roba guidata con wi fi ne ho avuta e non ne ho un buon ricordo, poi il fpv è praticamente impossibile.
|
In realtà quello lo puoi controllare con il controller tradizionale. Ha però in più la possibilità di usare anche l'app rispetto ai nostri standard "S"
|
|
|
14-05-17, 08:46 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Devo provare a prendere un pezzo di carta di spagna e creare una vaschetta da mettere sul lato componenti del gps saldandolo a massa e fissandolo con un filo di colla a caldo alla plastica dell'involucro del telecomando. Appena posso provo e posto le foto.
|
Ciao Redccup,
1 - ma...cosa è la carta di spagna? Secondo te/voi è possibile utilizzare carta alluminio al fine di migliorare segnale gps sul Tx?
Per favore posta, se puoi, qualche foto o video su come fare sul Tx standard!
2 - E' possibile anche per me provare stì "superfirmware russi"?
|
|
|
14-05-17, 08:50 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Così non vale però! Ah ah ah
Io ho usato una pellicola in rame per schermare il modulo GPS del drone e l'aggancio é rapidissimo sul drone (meno di 30 secondi)
Lentissimo invece il fixing sul radiocomando
|
Ciao "San Luka", ma cosa è stà carta di spagna? Hai per caso fatto video/foto riguardante stà modifica sul modulo gps del drone? Vorrei provare anche io questi fw russi di cui molti parlano bene,...è possibile anche per me?
(off topic....facciamo gli auguri alle mamme!  )
|
|
|
14-05-17, 09:56 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ciao "San Luka", ma cosa è stà carta di spagna? Hai per caso fatto video/foto riguardante stà modifica sul modulo gps del drone? Vorrei provare anche io questi fw russi di cui molti parlano bene,...è possibile anche per me?
(off topic....facciamo gli auguri alle mamme!  )
|
Avevo già postato le foto tempo fa sul forum. Usa il tasto cerca col mio nickname.per i firmware russi mandami email in pm
|
|
|
14-05-17, 09:58 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ciao Redccup,
1 - ma...cosa è la carta di spagna? Secondo te/voi è possibile utilizzare carta alluminio al fine di migliorare segnale gps sul Tx?
Per favore posta, se puoi, qualche foto o video su come fare sul Tx standard!
2 - E' possibile anche per me provare stì "superfirmware russi"?
|
In attesa che ti risponda Red.. che bella la carta di spagnaaa ;-)
(sono fogli di ottone sottili, di vari spessori calibrati , da 1 centesimo a 1 mm circa.. servono per fare spessori per allineare macchine utensili, rasamenti, ecc..).
|
|
|
14-05-17, 10:28 AM
|
|
Utente Senior
|
E a differenza dell'alluminio puoi saldarlo a stagno. Molto pratico e lo trovi praticamente in tutti i ferramenta.
|
|
|
14-05-17, 11:38 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
In attesa che ti risponda Red.. che bella la carta di spagnaaa ;-)
(sono fogli di ottone sottili, di vari spessori calibrati , da 1 centesimo a 1 mm circa.. servono per fare spessori per allineare macchine utensili, rasamenti, ecc..).
|
Grazie, (non si finisce mai di imparare cose nuove!)
|
|
|
14-05-17, 01:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
E a differenza dell'alluminio puoi saldarlo a stagno. Molto pratico e lo trovi praticamente in tutti i ferramenta.
|
Dalle mie parti ce l'ho solo una ferramenta a 8 Km...ed è carissima!
(scusate OT ehehe)
|
|
|
14-05-17, 06:56 PM
|
|
Utente Junior
|
Nuovo ( !) regolamento enac
CIAO A TUTTI..oggi visto la bella giornata sono andato a volare con un amico vicino ad un fiume ( adda pr di milano) dove esiste anche una area pic- nic e tanto verde.Essendo stato li parecchi anni fa si trova delle "cascate" e ci facevo il bagno.camminando ho incontrato credo che era la polizia provinciale o qualche cosa di simile.ho chiesto loro se si poteva fare il bagno come 30 anni fa e la risposta è stata negativa..poi vedendo gli zaini hanno intuito che vi erano dentro dei droni e la risposta è stata positiva e che volevamo filmare le "cascate".mi hanno avvertito che i regolamento enac è cambiato e a loro stessi hanno fatto un corso ( breve e sintetico) e per volare lì occoreva il patentino.gli ho detto che serve solo in "aree critiche" e non in riva al fiume lontano da persone con altezza max 70 metri e 200 in distanza e poi il drone vola sul fiume e non sulle teste della gente,ma niente loro sostengono che le cose sono cambiate dicendoci che loro lasciavano perdere,ma, se ci fossimo imbattuti in altre forze dell'ordine era provabile un sequestro.io mi sono andato a rivedere il regolamento ma mi sembra che sia come prima..oppure mi è sfuggito qualche cosa?
|
|
|
14-05-17, 07:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da MASERONE
CIAO A TUTTI..oggi visto la bella giornata sono andato a volare con un amico vicino ad un fiume ( adda pr di milano) dove esiste anche una area pic- nic e tanto verde.Essendo stato li parecchi anni fa si trova delle "cascate" e ci facevo il bagno.camminando ho incontrato credo che era la polizia provinciale o qualche cosa di simile.ho chiesto loro se si poteva fare il bagno come 30 anni fa e la risposta è stata negativa..poi vedendo gli zaini hanno intuito che vi erano dentro dei droni e la risposta è stata positiva e che volevamo filmare le "cascate".mi hanno avvertito che i regolamento enac è cambiato e a loro stessi hanno fatto un corso ( breve e sintetico) e per volare lì occoreva il patentino.gli ho detto che serve solo in "aree critiche" e non in riva al fiume lontano da persone con altezza max 70 metri e 200 in distanza e poi il drone vola sul fiume e non sulle teste della gente,ma niente loro sostengono che le cose sono cambiate dicendoci che loro lasciavano perdere,ma, se ci fossimo imbattuti in altre forze dell'ordine era provabile un sequestro.io mi sono andato a rivedere il regolamento ma mi sembra che sia come prima..oppure mi è sfuggito qualche cosa?
|
Secondo me neanche l'ENAC ci capisce oramai niente. Si son talmente incasinati che secondo me non hanno più il coraggio di apportare modifiche per non finire affogati in un bicchier d'acqua.
Anche perché un mercato con fatturato oramai sostanzioso qualche strattonata la sta dando. Detto questo, io di grattacapi non ne voglio e volo di piena campagna e alla larga da tutto e tutti.
|
|
|
14-05-17, 07:28 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Secondo me neanche l'ENAC ci capisce oramai niente. Si son talmente incasinati che secondo me non hanno più il coraggio di apportare modifiche per non finire affogati in un bicchier d'acqua.
Anche perché un mercato con fatturato oramai sostanzioso qualche strattonata la sta dando. Detto questo, io di grattacapi non ne voglio e volo di piena campagna e alla larga da tutto e tutti.
|
SI VA BE...ma anche io cerco di volare lontano da cose e persone..ma se il nostro scopo è di fare fotografie ad un lago o fiume nn puoi pretendee che nn ci sia nessuno..volo sul lago e non sulla testa della gente...ma come al solito le solite interpretazione all'italiane non vorrei che un agente delle forze dell'ordine si incaponisce e te lo sequestra anche se avesse torto...poi vallo a recuperare....
|
|
|
14-05-17, 08:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Prova definitiva FW "Extreme"
Premetto che:
Eravamo poi in quattro posizionati lungo una stradina di campagna a 500mt di distanza l'uno dall'altro.
Il drone della prova era quello "SS" modificato.
La batteria era una 3300mA 35/70C
Il telecomando era quello 'Pro'.
L'altezza era mantenuta a 20mt slt.
Le condizioni meteo erano discrete anche se in presenza di una leggera brezza di bolina con umidità elevata e temperatura sui 17°C.
La prova è stata effettuata senza registrazione per testare al meglio il consumo del solo hardware di volo.
Non sono stati usati altri ricevitori AV per testare il solo hardware del radiocomando.
La prova è durata 30' dal collegamento dell'alimentazione, andata/ritorno, scollegamento batteria con carica residua stimata un 10% per atterraggio eventuale in sicurezza.
Unica nota che posso rilevare è l'aumento del consumo energetico sia per hardware drone che hardware radiocomando stimabile ad un 10-15%.
In definitiva il nuovo sw si è comportato egregiamente sia sulla versione "SS" che su quella "S" con una valutazione "a naso" di migliorare più la versione "S" che la "SS".
P.S: Non scendo in particolari per valide ragioni, ma per quello che queste prove son state eseguite potete dedurne da voi i risultati, le distanze e la qualità video.
|
|
|
14-05-17, 08:00 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da maserone
si va be...ma anche io cerco di volare lontano da cose e persone..ma se il nostro scopo è di fare fotografie ad un lago o fiume nn puoi pretendee che nn ci sia nessuno..volo sul lago e non sulla testa della gente...ma come al solito le solite interpretazione all'italiane non vorrei che un agente delle forze dell'ordine si incaponisce e te lo sequestra anche se avesse torto...poi vallo a recuperare....
|
voglio un parere di luka...
|
|
|