Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-17, 02:06 PM   #2416
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigio Flight Visualizza il messaggio
Vorrei riportare la mia esperienza con delle batterie LI-PO marchiate HUBSAN comprate da un negozio online "italiano" (famigerato) ... .
Sembrano in tutto uguali all'originale ma ho subito notato una diversità .. i cavetti rosso/nero che collegano lo spinotto alla batteria sono leggermente più "fini" rispetto la batteria HUBSAN del drone.
Il drone è quello di un mio amico che lo usa da tempo, non sò se nel frattempo anche le batterie originali siano "cambiate".
Per lo storage, carica e quant'altro uso uno SKYRC IMAX B6 mini ... che non sò quanto sia affidabile nella lettura ma per lui queste batterie sono una da 1600 e l'altra da 1900 mAh (comprato il kit doppio).
Attualmente il prezzo è sicuramente interessante però dire che si tratta di un prodotto scarso forse non si sbaglia come non si sbaglia nel dire che queste batterie non sono originali .... perchè i cavetti sono più fini e le dimensioni leggermente più piccole.
Qualche post fà ho anche postato delle foto delle due batterie.
Sinceramente penso si possano prendere in considerazione solo se si è "disperati" e non si trovano soluzioni migliori/alternative.
"Uomo avvisato mezzo salvato" recitava il vecchio proverbio ...
Quoto,
se non mi ricordo male le avevo viste su amazon...in maniera non evidentissima dichiarava che erano come le originali: letta qualche recensione le avevo lasciate perdere e ho comprato le originali.
ho pensato: se io faccio batterie compatibili scrivo che sono "compatibili".
Scrivere che sono come gli originali perché sono nere e marchiate Hubsan mi sapeva di "sola"!
Ciao!

Ultima modifica di Poldark; 04-04-17 a 02:11 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 02:07 PM   #2417
Utente Junior

L'avatar di Gigio Flight

Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca1966 Visualizza il messaggio
Scusate se insisto, ma nessuno mi sa dire perché 'sto drone non porta a termine la calibrazione? Che devo controllare?
Qualcuno mi aveva detto tempo fa di chiedere tranquillamente qui per eventuali problemi... Mi sa che lo pesto sotto i piedi e faccio prima! Scusate,ma sono veramente frustrato..
Stò aspettando che mi arrivi il drone ma nel frattempo ho "giocato" con quello del mio amico parecchie volte.
Ad essere sincero non'ha mai incontrato questa problematica ma girando su YouTube mi è capitato di vedere dei video in cui alcune persone ci stavano diventando "matte" ... .
Come hanno risolto non lo sò, aspettiamo lumi da chi ha avuto la stessa "esperienza" ...
Attento ai firmware se hai la versione S-S ... .

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Quoto,
se non mi ricordo male le avevo viste su amazon...in maniera non evidentissima dichiarava che erano come le originali: letta qualche recensione le avevo lasciate perdere e ho comprato le originali.
ho pensato: se io faccio batterie compatibili scrivo che sono "compatibili". scrivere che sono come gli originali perché erano nere e marchiate Hubsan mi sapeva di "sola"!
Ciao!
Hai detto tutto ...

Ultima modifica di Gigio Flight; 04-04-17 a 02:51 PM
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 02:09 PM   #2418
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigio Flight Visualizza il messaggio
...Mi sarebbe piaciuto prendere anche una batteria LI-PO per il radiocomando "Advanced" ma per ora non sò dove e come "rifornirmi".
In realtà mi servirebbe anche qualche spinotto EC2 per usare come si deve il caricabatterie SKYRC IMAX B6mini ... .
"Work in Progress", in attesa dell'H501S ... S
Con calma si può prendere qui:

BQY Power 11.1V 2200mAh Lipo Battery For RC Transmitter C305 - US$9.99
Nel frattempo si sopravvive bene con le stilo ricaricabili.
Ciao!
Vecchio 04-04-17, 02:12 PM   #2419
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca1966 Visualizza il messaggio
Scusate se insisto, ma nessuno mi sa dire perché 'sto drone non porta a termine la calibrazione? Che devo controllare?
Qualcuno mi aveva detto tempo fa di chiedere tranquillamente qui per eventuali problemi... Mi sa che lo pesto sotto i piedi e faccio prima! Scusate,ma sono veramente frustrato..
Ma hai aggiornato fw? Se così riporta a versione .11 (o comunque più bassa possibile che hai) e poi a .22
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 02:17 PM   #2420
Utente Junior

L'avatar di Gigio Flight

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Con calma si può prendere qui:

BQY Power 11.1V 2200mAh Lipo Battery For RC Transmitter C305 - US$9.99
Nel frattempo si sopravvive bene con le stilo ricaricabili.
Ciao!
Sai che ti dico ... che forse è la soluzione migliore !

EDIT:
Intanto, però, mi sono ordinato dall'Italia il cavo adattatore EC2 a femmina Deans e qualche connettore batteria EC2 Maschio+Femmina ... .
Mi è costata più la spedizione che il valore del materiale ... .

Ultima modifica di Gigio Flight; 04-04-17 a 03:31 PM
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 03:32 PM   #2421
Utente Junior

L'avatar di Astroquad

Astroquad è un newbie...
predefinito

Ci sono tutorial x sostituire cavetti antenna 5.8 della trasmittente pro e del 501s?

Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 06:37 PM   #2422
Utente Junior

L'avatar di Stefano'76

Stefano'76 è un newbie...
predefinito

Come faccio da smartphone a pubblicare un video inerente il forum h501s da condividere con voi?!?! ...qualcuno aveva già dato risposta, ma non trovo più la pagina!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Stefano'76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 08:13 PM   #2423
Utente Junior

babballotti è un newbie...
predefinito Finalmente fpv long range!

Ciao a tutti, è un po' che ero silente ma ho seguito tutti gli sviluppi su questo forum.
Aspettavo impaziente l'arrivo della scheda fpv da sostituire sul mio H501S Advanced "Short Range" come qualcuno l'ha giustamente ribattezzato visto l'elevata casistica.
Ringrazio tutti coloro i quali, qui e altrove, che con i loro consigli e indicazioni mi hanno permesso di individuare e risolvere il problema dello scarso range fpv.

L'immagine con la telemetria parla da sola, il video era perfetto!

All'inizio cercavo il problema sul trasmettitore e direi che non facevo male perchè comunque dopo aver riparato il connettore ero passato dai 50/60 metri scarsi con il video pulito a quasi 200 metri. Ma ovviamente questo non era ottimale.
Quindi armato di tester ho verificato il verificabile fino a quando ho scoperto, così come avevo pubblicato qualche post molto più indietro https://www.modellismo.net/forum/showthread.php?p=1724, che il ground e il pin centrale sul modulo fpv del drone non erano isolati.
Questo era il video che avevo fatto e che mi è servito poi per chiedere il rimborso a GB sul costo sostenuto. Mi hanno poi comunque rimborsato solo parzialmente (10% del costo pagato per il drone) con un credito per altri acquisti. Peccato che tra spese varie sono partite più di 80 euri a fronte dei 24 euri di credito.!

Comunque ho comprato inoltre, non si sa mai, dei pigtails con un cavo RG178, l'antenna del drone nuova ed ho cercato di applicare la modifica della carta stagnola anche al radiocomando advanced, avendo cura di isolare la stagnola con della pellicola trasparente per alimenti.
Questa è la mia esperienza, spero possa essere d'aiuto a qualcun altro che si arrovella con questa problematica.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-range-frame.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-20170401_164828.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-20170401_170330.jpg  

babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 08:47 PM   #2424
Utente Junior

MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, è un po' che ero silente ma ho seguito tutti gli sviluppi su questo forum.
Aspettavo impaziente l'arrivo della scheda fpv da sostituire sul mio H501S Advanced "Short Range" come qualcuno l'ha giustamente ribattezzato visto l'elevata casistica.
Ringrazio tutti coloro i quali, qui e altrove, che con i loro consigli e indicazioni mi hanno permesso di individuare e risolvere il problema dello scarso range fpv.

L'immagine con la telemetria parla da sola, il video era perfetto!

All'inizio cercavo il problema sul trasmettitore e direi che non facevo male perchè comunque dopo aver riparato il connettore ero passato dai 50/60 metri scarsi con il video pulito a quasi 200 metri. Ma ovviamente questo non era ottimale.
Quindi armato di tester ho verificato il verificabile fino a quando ho scoperto, così come avevo pubblicato qualche post molto più indietro https://www.modellismo.net/forum/showthread.php?p=1724, che il ground e il pin centrale sul modulo fpv del drone non erano isolati.
Questo era il video che avevo fatto e che mi è servito poi per chiedere il rimborso a GB sul costo sostenuto. Mi hanno poi comunque rimborsato solo parzialmente (10% del costo pagato per il drone) con un credito per altri acquisti. Peccato che tra spese varie sono partite più di 80 euri a fronte dei 24 euri di credito.!

Comunque ho comprato inoltre, non si sa mai, dei pigtails con un cavo RG178, l'antenna del drone nuova ed ho cercato di applicare la modifica della carta stagnola anche al radiocomando advanced, avendo cura di isolare la stagnola con della pellicola trasparente per alimenti.
Questa è la mia esperienza, spero possa essere d'aiuto a qualcun altro che si arrovella con questa problematica.
1052 metri in distanza fantastico direi...cmq nn credo a mio modesto parere che la modifica del "DIVISORIO" fatto in rame o alluminio nella radio "pro" abbia un senso..perchè le antenne sono esterne e non interne..io l ho fatto con la radio standard per il fratellino del 501s il 502 s e dopo la modifica sono arrivato a 500 metri di distanza..mi sono fermato solo x la batteria e il video era quasi perfetto!!!!
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 09:03 PM   #2425
Utente Junior

matte94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da burtano Visualizza il messaggio
Allegato 266999
Ciao, in attesa che il nostro spacciatore di Lipo () torni a spedire in Italia ho preso questa.
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Arrivata anche a me oggi!!!
La tensione delle celle era 4V- 4V.. resistenza celle 15-13 milliohm,
Nei prossimi giorni se riesco la provo...
Chiedo gentilmente a questi due utenti , come vanno adesso le batterie , come durata , stabilità ?

Ho visto che burtano la ha provata ma a temperatura -1c° ed è durata 14 minuti... Provata in condizioni migliori ? Credo che anche l'originale a quelle temperature faccia poco...
Invece il messaggio di roby dove la prova non l'ho trovato :\
Comunque ho visto che ci hanno messo un pò per arrivarvi , non è che inviano dalla cina , anche se scrivono inghilterra ?

p.s: stiamo parlando delle batterie blu 2700mha 30C in vendita su ebay e amazon
matte94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 10:28 PM   #2426
Utente Junior

babballotti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matte94 Visualizza il messaggio
Chiedo gentilmente a questi due utenti , come vanno adesso le batterie , come durata , stabilità ?

Ho visto che burtano la ha provata ma a temperatura -1c° ed è durata 14 minuti... Provata in condizioni migliori ? Credo che anche l'originale a quelle temperature faccia poco...
Comunque ho visto che ci hanno messo un pò per arrivarvi , non è che inviano dalla cina , anche se scrivono inghilterra ?

Per quanto riguarda la mia esperienza con queste batterie https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
posso dire che in condizioni ottimali (assenza di vento) mi fanno tranquillamente sui 20 minuti, senza gli sbalzi di tensione che caratterizzano la batteria originale. La modalità d'uso è GPS mode, poco hovering e registrazione continua.
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-17, 10:44 PM   #2427
Utente Junior

matte94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la mia esperienza con queste batterie https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
posso dire che in condizioni ottimali (assenza di vento) mi fanno tranquillamente sui 20 minuti, senza gli sbalzi di tensione che caratterizzano la batteria originale. La modalità d'uso è GPS mode, poco hovering e registrazione continua.
Sisi Grazie intendevo quelle (in caso io prenderei quella singola)...

Bene credo che allora vada bene , solo una cosa mi frena ... i tempi stimati di consegna sono molto lunghi ( c'è scritto ricevi entro 22 aprile - 4 maggio) ... a te quanto ci ha messo ad arrivarti ? il bollo nell pacco era con poste cinesi o inglesi ?
matte94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 08:59 AM   #2428
Utente Junior

Luca1966 è un newbie...
predefinito

Vi Chiedo come faccio a postare una foto con smartphone. Volevo far vedere come ho risolto il mio problema della calibrazione. Grazie
Luca1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-17, 11:14 AM   #2429
Utente Junior

L'avatar di Gigio Flight

predefinito

Hubsan x4 h501s fpv-1491383583382.jpg
A me sembra funzionare ... Luca1966.
Ci sono una serie di icone/funzioni quando scrivi/editi il messaggio (da smartphone/Android).
Sto aspettando la consegna degli adattatori EC2 per usare questo oggetto ... .

Inviato con il mio FRD-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 05-04-17, 12:20 PM   #2430
Utente Junior

burtano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matte94 Visualizza il messaggio

Ciao a Tutti, io con la batteria blu non sono mai arrivato oltre i 18 min, il pacco è spedito dalla cina, è per quello che ci vuole un po di tempo per averle, dallo stesso venditore ho preso anche delle eliche di scorta, un pelo sbilanciate, ma proprio poco, e a differenza delle originali hanno il filetto in ottone e non in plastica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
burtano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma