Ps - Non ho avuto risposta riguardo la velocià.. a quanto deve essere impostata, ora sta a 5
A me sembra strano che tu abbia la velocità di navigazione impostata a 5. Quella dovrebbe essere la velocità del rth, non quella di navigazione. Nei post addietro si è parlato di velocità ottimale, ma non ricordo. Fai una ricerca.
come vanno quelle eliche non ci hai fatto sapere
non dovrebbero essere male
e' vero scusate, per la verita' non ho trovato grosse differenze dalle originali,il giorno che le ho provate pero' il macinino era poco stabile x via del vento,domani riprovo e vediamo. magari teneva poco la posizione proprio per le eliche che cambiavano l'assetto essendo comunque piu' corte delle originali,boh'
Seguo con estremo interesse la discussione, completa ed aggiornata fin dal primo post, davvero molto bravi !
Una domanda di pura curiosità, scaricando l'ultima raccolta firmware datata 09/03/2017 ho visto che all'interno del "pacchetto" ci sono anche i "modding tools".
Mi chiedevo se la procedura di aggiornamento / modding di lettura e variazione parametri diretta da eprom (FC) sia attuabile anche sul modello H501SS.
Questo tool, se ho capito bene, legge i dati della eprom del drone e permette la variazione dei parametri principali (come altitude etc.).
L'H501SS ha un hardware diverso (aggiornato) e quindi anche i firmware sono diversi ... ma qualcuno ha già provato a vedere o sà se questo modding funziona ?
AGGIORNAMENTO DRIVERS E TOOLS (pagina 1 post 2)
Ragazzi ho messo in condivisione il mio nuovo pacchetto drivers, firmwares e tools di modifica
Inserito il nuovo tool di modifica che ricomprende H501S, H501SS e H501A.
Inserito pure il tool di aggiornamento per H501A e il firmware FC H501A versione 1.1.35.
Attenzione, pare che quest'ultimo firmware si possa installare anche sulla versione dell'H501S e che introduca il RTH di faccia e non più di sedere come era prima e pare pure che sia molto stabile. IO NON HO AVUTO IL TEMPO DI TESTARLA PERTANTO, NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DALL'AGGIORNAMENTO CON QUESTO FIRMWARE
@gvito: Tanto ho fatto che ho aperto il piedino sbagliato... ma va bene ugualmente.
Ti posto due foto con contrassegnato dove prendere l'alimentazione per il buzzer.
Fai attenzione che i cinesi non seguono uno standard ne di colore ne di polarizzazione, quindi se hai delle lettere stampate sul circuito (come in foto) segui quelle.
I chip led hanno in comune il negativo (-) ed il positivo separato per colore (+R,+G,+B) quindi anche sulle basette è abbastanza facile intuirlo. Male che vada ti basterà invertire il collegamento sui piedini del buzzer.
Fai attenzione dopo aver saldato i fili a che non vi siano dei corti controllando con una lente e poni una goccia di colla a caldo sulle saldature.
Controlla anche che il buzzer possa lavorare con tensioni tra i 5 ed i 12V, altrimenti salda una resistenza da 470 ohm 1/4W in serie al buzzer per essere tranquillo di non bruciarlo.
P.S: se la tua basetta non è come quella in foto, mandami qualche foto della tua e vedrò di trovare una soluzione.
Una piccola considerazione su questa modifica:
Nella ipotesti in cui il drone va in failsafe (si inclina per diversi secondi, in base al tipo di firmware FC installato) o cade e si impiglia in cima ad un albero e ancora una volta, in failsafe, si spengono i motori, questa modifica non dovrebbe funzionare, nel senso che non arriva più alimentazione al drone e quindi neanche ai leds.
Quando mi è rimasto impigliato il mio drone in cima ad un albero, l'ho trovato spento e non solo i motori, ma anche i leds: quindi, mia personale opionione, in questa ipotesi questa modifica, sebbene molto interessante, potrebbe non aiutare nella ricerca del drone caduto.
Puoi anche inserirlo all'interno del "carapace", se sai ormai quali fili prendere, io l'ho messo nel piedino per non smontare il tutto.
Allora devo aver capito male io: ero convinto che si fosse trovato il modo di inserire nel drone il beeper che indica "batteria scarica" e ti aiuta a trovarlo quando serve! Il cicalino collegato con il led che fa?...Suona sempre?
Una piccola considerazione su questa modifica:
Nella ipotesti in cui il drone va in failsafe (si inclina per diversi secondi, in base al tipo di firmware FC installato) o cade e si impiglia in cima ad un albero e ancora una volta, in failsafe, si spengono i motori, questa modifica non dovrebbe funzionare, nel senso che non arriva più alimentazione al drone e quindi neanche ai leds.
Quando mi è rimasto impigliato il mio drone in cima ad un albero, l'ho trovato spento e non solo i motori, ma anche i leds: quindi, mia personale opionione, in questa ipotesi questa modifica, sebbene molto interessante, potrebbe non aiutare nella ricerca del drone caduto.
Su questo ti do pienamente ragione, ma la modifica è nata dalla mancata risposta ad una mia e-mail alla hubsan, per il semplice fatto che è rapidissima da apportare senza rovinare l'estetica e per quelle occasioni in cui non sia entrato in funzione il failsafe. Solitamente, le volte che mi cade, lo fa senza inclinarli e sono io a disarmare i motori per evitare che si rovinino le pale o i motori.
L'alternativa è montarlo nella culatta del drone prendendo l'alimentazione direttamente dal bilanciamento della batteria ed usando un buzzer intermittente a 12V. Il buzzer del provabatterie incollato sotto il drone entra in funzione solo quando questa scende sotto un certo valore, quindi dopo un certo tempo.
Lasciala a 5 per il Rth hanno provato già a metterla a 8/10 ma si riscontrano problemi di stabilità in fase di discesa
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Ma invece un modo per aumentare la velocità di pilotaggio c'è ? Ho notato che il 501s standard di un mio collega a pari condizioni e con lo stesso firmware va più veloce del mio 501 pro, entrambi con gps inserito.
AGGIORNAMENTO DRIVERS E TOOLS (pagina 1 post 2)
Ragazzi ho messo in condivisione il mio nuovo pacchetto drivers, firmwares e tools di modifica
Inserito il nuovo tool di modifica che ricomprende H501S, H501SS e H501A.
...
Oggi mi é arrivato, e volevo capire se è la versione ss. Come fare per capirlo? Grazie
Te ne accorgi leggendo la versione firmware da telecomando e controllando la targhetta applicata sul corpo del drone.
In realtà dovresti notare, guardando nelle fessure di aerazione, il lungo plate metallico della nuova scheda utilizzata.
La confezione dovrebbe essere di cartone (e non plastica).
Il video ufficiale della Hubsan, in ogni caso, spiega tutto
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ultima modifica di Gigio Flight; 03-04-17 a 03:20 PM
Te ne accorgi leggendo la versione firmware da telecomando e controllando la targhetta applicata sul corpo del drone.
In realtà dovresti notare, guardando nelle fessure di aerazione, il lungo plate metallico della nuova scheda utilizzata.
La confezione dovrebbe essere di cartone (e non plastica).
Il video ufficiale della Hubsan, in ogni caso, spiega tutto
Spero di esserti stato d'aiuto.
La scatola è sicuramente di cartone... Per il resto quando torno dal lavoro controllo 😊
Testato antenna 5.8 che fuoriesce dal piedino non ho notato migliorie, mi sa che dovrò cambiare entrambi i cavetti per avere video stabile a distanza ragguardevole