Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-17, 01:11 AM   #2394
Redcbcup
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Una piccola considerazione su questa modifica:
Nella ipotesti in cui il drone va in failsafe (si inclina per diversi secondi, in base al tipo di firmware FC installato) o cade e si impiglia in cima ad un albero e ancora una volta, in failsafe, si spengono i motori, questa modifica non dovrebbe funzionare, nel senso che non arriva più alimentazione al drone e quindi neanche ai leds.
Quando mi è rimasto impigliato il mio drone in cima ad un albero, l'ho trovato spento e non solo i motori, ma anche i leds: quindi, mia personale opionione, in questa ipotesi questa modifica, sebbene molto interessante, potrebbe non aiutare nella ricerca del drone caduto.
Su questo ti do pienamente ragione, ma la modifica è nata dalla mancata risposta ad una mia e-mail alla hubsan, per il semplice fatto che è rapidissima da apportare senza rovinare l'estetica e per quelle occasioni in cui non sia entrato in funzione il failsafe. Solitamente, le volte che mi cade, lo fa senza inclinarli e sono io a disarmare i motori per evitare che si rovinino le pale o i motori.
L'alternativa è montarlo nella culatta del drone prendendo l'alimentazione direttamente dal bilanciamento della batteria ed usando un buzzer intermittente a 12V. Il buzzer del provabatterie incollato sotto il drone entra in funzione solo quando questa scende sotto un certo valore, quindi dopo un certo tempo.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando