Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-17, 10:22 AM   #2536
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti... ultimamente mi sono un po "perso" alcune news, quindi vi chiedo gentilmente :
La mia versione attuale è :
H906A V 1.1.2
H501S V1.2.12 V1.1.22

(avevo aggiornato solo la 1.1.22)

Ora, per aggiornare alla versione con orbit mode, devo fare qualche downgrade o la faccio direttamente?
Grazie mille
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 10:24 AM   #2537
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Astroquad Visualizza il messaggio
La mia lipo 2200 mah 11.1 v riesco a caricarla in modalità charge, mentre in modalità balance mi da errore

Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hai controllato le tensioni delle celle? (e il connettore/cavo del bilanciamento soprattutto)
Vecchio 10-04-17, 10:57 AM   #2538
Utente Junior

L'avatar di Astroquad

Astroquad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Hai controllato le tensioni delle celle? (e il connettore/cavo del bilanciamento soprattutto)
Infatti connettore difettoso, cmq risolto thanks

Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 11:11 AM   #2539
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Infatti connettore difettoso, cmq risolto thanks

Prego.. ;-)
Vecchio 10-04-17, 12:33 PM   #2540
Utente Junior

L'avatar di Astroquad

Astroquad è un newbie...
predefinito

Quote:
il mio drone ha questi firmware v1.1.6 v2.1.16 v1.1.29 che ne pensate? Qualcuno li utilizza ?
Quale firmware sostituire per avere la funzione orbit?
Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
E che slow motion è?? " stai più rovinato di me che ho comprato una action Cam e manco so dove si accende
Ps. Mi sono pure iscritto al tuo canale

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
I valori rssi sembrano buoni. Devi solo provare a volare

Vecchio 10-04-17, 12:35 PM   #2541
Utente Junior

L'avatar di Astroquad

Astroquad è un newbie...
predefinito

Quote:
Quale firmware sostituire per avere la funzione orbit?

H501SS

Vecchio 10-04-17, 01:19 PM   #2542
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
H501SS
ATTENZIONE PER H501SS:

Ho appena tribolato per eseguire l'aggiornamento a:
H906A TX V1.1.9
H501SS RX V2.1.16 FC V1.1.35

Oggi provo le modifiche e se sono ok lo scrivo.
Comunque non è stato facile eseguire gli aggiornamenti dell'FC da .31 a .35 e ad un certo punto, mi sono ritrovato con la eprom rasata. Comunque questo è il modello che uso per fare tutte le prove e ne ha già passate tante. Fate molta attenzione a quel che fate e aspettate le prove di volo che farò oggi.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 02:12 PM   #2543
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
ATTENZIONE PER H501SS:

Ho appena tribolato per eseguire l'aggiornamento a:
H906A TX V1.1.9
H501SS RX V2.1.16 FC V1.1.35

Oggi provo le modifiche e se sono ok lo scrivo.
Comunque non è stato facile eseguire gli aggiornamenti dell'FC da .31 a .35 e ad un certo punto, mi sono ritrovato con la eprom rasata. Comunque questo è il modello che uso per fare tutte le prove e ne ha già passate tante. Fate molta attenzione a quel che fate e aspettate le prove di volo che farò oggi.

Ciao Redcbcup, ieri sera ho cercato di capire come poter fare upgrade del mio 501s con tx "base" (non pro).
Ho scaricato il mega_pacchetto .zip offerto generosamente da Luka e dopo averlo scompattato mi sono chiesto:...."e mò??".
Mi sono trovato avanti a me tante cartelle e tanti file che non c'hò capito niente! Allora sono andato a pagina 2 a rileggermi tutto, ma le variabili sulle versioni dei droni e dei relativi Tx mi hanno mandato in confusione.
Esiste un link per tardoni come me che mi aiuti a districarmi?
E cmq, mi accarezza l'idea dell'aggiornamento per avere L'Orbit, ma è possibile anche con il radiocomando standard?, e se si quale è il comando per far orbitare il nostro ventilatore?
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 02:31 PM   #2544
Utente Junior

michele990 è un newbie...
predefinito

Provato il nuovo aggiornamento, con Orbit Mode e il nuovo RTH... per ora tutto funziona bene! Presto una guida con commento su come installare l'aggiornamento

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 03:18 PM   #2545
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Ciao Redcbcup, ieri sera ho cercato di capire come poter fare upgrade del mio 501s con tx "base" (non pro).
Ho scaricato il mega_pacchetto .zip offerto generosamente da Luka e dopo averlo scompattato mi sono chiesto:...."e mò??".
Mi sono trovato avanti a me tante cartelle e tanti file che non c'hò capito niente! Allora sono andato a pagina 2 a rileggermi tutto, ma le variabili sulle versioni dei droni e dei relativi Tx mi hanno mandato in confusione.
E cmq, mi accarezza l'idea dell'aggiornamento per avere L'Orbit, ma è possibile anche con il radiocomando standard?, e se si quale è il comando per far orbitare il nostro ventilatore?
Ora sono sul campo a provare le modifiche. E già ho notato delle cose che tra pro e contro è bene che valuti. Appena avrò scaricato anche l'ennesima batteria torno e mi metto al computer. Comunque sono solo tre cartelle che ti servono, poi ti spiego.
Vecchio 10-04-17, 03:46 PM   #2546
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Ciao a tutti... ultimamente mi sono un po "perso" alcune news, quindi vi chiedo gentilmente :
La mia versione attuale è :
H906A V 1.1.2
H501S V1.2.12 V1.1.22

(avevo aggiornato solo la 1.1.22)

Ora, per aggiornare alla versione con orbit mode, devo fare qualche downgrade o la faccio direttamente?
Grazie mille

Per avere attive quelle funzioni sul HUBSAN H501S occorre installare.
FC 1.1.35
RX 1.2.20
TX 1.1.9 PER RADIOCOMANDO PRO ADVANCED

Ho realizzato due video per come eseguire l'aggiornamento del TX e del RX

Per aggiornare l'FC usare il TOOL V3 inserito all'interno della stessa cartella dove c'è il firmware

Per attivare la funzione ORBIT, occorre volare in modalità GPS e premere il testo "down"

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la funzione ORBIT col radiocomando standard, dovrebbe essere stata introdotta con il firmware TX 4.2.19
MA non l'ho testato e quindi non posso garantire che funzioni (sono comunque in attesa di risposta dal supporto tecnico HUBSAN per avere la procedura (Se esiste) di attivazione sia sul radiocomando standard che sul drone H501SS.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 03:48 PM   #2547
Utente Junior

L'avatar di Barylauch

Barylauch è un newbie...
predefinito

Quote:
PREMETTO:
TEST RIUSCITISSIMO
RAGAZZI incredibile funziona la modalità Orbit (circle)
E il nuovo rth é fantastico
Lui torna alla base e nel tragitto potete orientarlo dove vi pare , solo appena sarà sopra di voi non potrà più essere orientato ma inizia la discesa
Follow me impeccabile
Stabilissimo
Anche in modalità altitude hold mi ha sorpreso la stabilità
Ho notato che senza modifiche al firmware la velocità in rth é di circa 6 m/s
Ho invece modificato l'altezza minima del rth a 30 metri.
Soddisfattissimo

P.s.
Il drone legge i dati GPS del radiocomando altrimenti non funzionerebbe io follow me o la funzione orbit
Ciao a tutti,

come al solito, grazie mille Luka per tenerci aggiornati sugli diversi aggiornamenti. Gli ho fatti anch'io ieri sera e la prima prova è fantastica, sopratutto il nuovo RTH!

Di nuovo grazie.
Vecchio 10-04-17, 04:11 PM   #2548
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Per avere attive quelle funzioni sul HUBSAN H501S occorre installare.
FC 1.1.35
RX 1.2.20
TX 1.1.9 PER RADIOCOMANDO PRO ADVANCED

Ho realizzato due video per come eseguire l'aggiornamento del TX e del RX

Per aggiornare l'FC usare il TOOL V3 inserito all'interno della stessa cartella dove c'è il firmware

Per attivare la funzione ORBIT, occorre volare in modalità GPS e premere il testo "down"

Per quanto riguarda la funzione ORBIT col radiocomando standard, dovrebbe essere stata introdotta con il firmware TX 4.2.19
MA non l'ho testato e quindi non posso garantire che funzioni (sono comunque in attesa di risposta dal supporto tecnico HUBSAN per avere la procedura (Se esiste) di attivazione sia sul radiocomando standard che sul drone H501SS.

Grazie Luca, allora faccio aggiornamenti diretti dalle mie versioni senza fare nessun downgrade, giusto?
Vecchio 10-04-17, 05:35 PM   #2549
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Grazie Luca, allora faccio aggiornamenti diretti dalle mie versioni senza fare nessun downgrade, giusto?

io per prudenza ho fatto il downgrade del firmware FC prima alla 1.1.11 (che trovi nel mio archivio) e poi alla FC 1.1.35
Ricorda di fare TUTTE le calibrazioni, stick inclusi
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 05:36 PM   #2550
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Eccomi qui con le mie impressioni sull'aggiornamento per il solo H501SS PRO

Parto dal presupposto che ho tutte le varianti di 501 e telecomandi e che un modello S ed un modello SS sono stati lasciati con fw originali, questa prova è stata effettuata con H501SS e telecomando PRO e che quello che scrivo sono valutazioni personali.

TX da V1.1.6 a V1.1.9
RX da V2.1.16 a V2.1.16 (nel mio caso era già così)
FC da V1.1.31 a V1.1.35

Novità eclatanti in campo stabilità nessuna, anzi, hanno spinto inclinazione e velocità oltre ciò che l'elettronica fondamentale come gps, bussola e barometrico possono gestire. Il confronto con il 501S con versione FC V1.1.21 ne ha da perdere.
(Ricordo che le schedine sono sempre quelle, persino il gps del 502 è migliore.)
Ritorno a casa, pur effettuando il ritorno con la prua verso casa o dovunque voi volete, lo effettua ad una altezza variabile tra i 20m ed i 27m anche se impostata inizialmente a 10m e successivamente impostata a 25m.
Cosa che è importante sapere è che ora il punto di atterraggio non è più dove esso è partito ma dove voi vi trovate con il telecomando. Cosa che può diventare pericolosa se vi siete spostati e vi trovate ad effettuarlo vicino cose per esso pericolose come acqua o linee elettriche aeree che prima non erano presenti. Questa cosa mi ha molto contrariato per il fatto che praticamente qualsiasi drone della baiola senza gps lo può fare.
Volo Circolare, non lo effettua subito intorno a voi ma incomincia con esitazioni fastidiose e solo dopo un paio di giri e più, incomincia a centrarvi.
Seguimi, pietoso, si posiziona con angolazione strana non puntando esattamente il radiocomando e quindi voi e nelle riprese, se non fosse per il grandangolo, a distanze ravvicinate neanche vi riprenderebbe. (Questo almeno non è cambiato.)
Protezione motori, la disattivazione avviene, se avviene, solo ai motori ed ho il sospetto, non provato, che non venga tolta alimentazione agli scr ma solo al segnale.

Conclusioni personali:
Se sino alla versione .22/23 il drone era divertente e non chiedeva particolare consumo alla batteria e gli scr non scaldavano in modo eccessivo e l'unica vera miglioria era lo spegnere l'impianto di alimentazione a tutti i componenti di propulsione, cosa forse fastidiosa ma sicura, ora si ha bisogno di batterie con scarica effettiva intorno ai 15C, gli scr si arroventano presumo per il fatto che debbano gestire più velocemente variabili di stabilizzazione.
La componentistica di navigazione e ricezione comandi non è stata migliorata ed anzi gravata da ulteriore lavoro. Le uniche variazioni costruttive si notano in una mb un pochino più sofisticata e che possa gestire meglio flussi di corrente maggiori. La scheda video e trasmissione video migliorata e più protetta ad interferenze con antenna posizionata in un piedino in verticale, molto probabilmente per accontentare chi vuole andare a perdere il drone oltre il kilometro. I piedi porta motori sono stati fissati meglio ed anche la torsione dei bracci è meno accentuata ma non corretta completamente e questo si nota ancora quando si vola in orizzontale con curve zigzaganti o si scende in verticale anche ruotando su se stessi per evitare turbolenze.
Il fatto che si siano resi conto del maggiore surriscaldamento dei componenti è visibile dal maggiore numero di feritoie e di dimensioni maggiorate.
Per le prove ho usato batterie Charsoon da 2200mha 25C e connettore XT60 (con vita di 10 cicli di carica/scarica) per una durata di volo di circa 15' con led e cicalino intermittenti ed atterrato appena sia RC che cicalino posizionato in parallelo al led rosso posteriore avvertivano.

Opinione personale:
Non esprimo giudizi per il semplice fatto che non ne ho da formulare su una cosa che è nata e rimane un giocattolo.
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma