Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-04-17, 06:57 PM   #2521
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da renato900 Visualizza il messaggio
grazie mille per i consigli.. il frame che ho è un 250 ma posso cambiarlo
sicuro prendo il piedistallo per il gps
Dimenticavo, e magari lo sai benissimo, quando rimonti la schedina della bussola fai attenzione alla freccia serigrafata su di essa, per pura disattenzione, su uno dei nostri l'ho montata puntata verso la poppa... e non c'è niente da ridere.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 07:31 PM   #2522
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ok uomo, ora mi è più chiaro, anche senza grassetto.
Sono piuttosto bravino con elettronica e meccanica ma per sw ed fw ho a disposizione un po di ingegneri che lo fanno per me, quindi, con un pochino di calma e se mi vien spiegata la questione la capisco anche io e non faccio casini.
Grazie.
Guarda che hai frainteso (e non volevo offendere nessuno) ho solo messo in evidenza un tuo giusto accorgimento.
Dopotutto​ non ho scritto tutto maiuscolo.
Grazie per "l'uomo" ...
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 07:43 PM   #2523
Utente Junior

babballotti è un newbie...
predefinito

Anch'io oggi ho provato la configurazione testata da Lukappaseidue. Devo dire che effettivamente sembra più stabile. Sfortunatamente però, mentre era in hovering a una trentina di metri d'altezza ha perso stabilità ed è cascato giù.
Fortunatamente lo schianto è stato attutito da un cespuglio prima di battere sul cemento. Solo danni minori.
Ho notato comunque che il failsafe non è entrato in funzione.
Sto cercando di capire se si è guastato l'ESC o il motore. Da una prima ispezione sembrerebbe il motore. Se qualcuno ha suggerimenti, ben vengano.

Inviato con il mio GT-I9070 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
babballotti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 08:25 PM   #2524
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
Anch'io oggi ho provato la configurazione testata da Lukappaseidue. Devo dire che effettivamente sembra più stabile. Sfortunatamente però, mentre era in hovering a una trentina di metri d'altezza ha perso stabilità ed è cascato giù.
Fortunatamente lo schianto è stato attutito da un cespuglio prima di battere sul cemento. Solo danni minori.
Sto cercando di capire se si è guastato l'ESC o il motore. Da una prima ispezione sembrerebbe il motore. Se qualcuno ha suggerimenti, ben vengano.

Davvero strano!
Hai fatto tutte le calibrazioni come quelle che ho spiegato nel mio video tutorial?
Vecchio 09-04-17, 09:49 PM   #2525
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Davvero strano!
Hai fatto tutte le calibrazioni come quelle che ho spiegato nel mio video tutorial?
Si faccio sempre tutte le calibrazioni ogni volta che aggiorno i firmwares.
Devo dire che prima di installare la FC ...35 ho installato la FC 1.1.11, ed in seguito ho modificato i soliti parametri MAX altitude, RTH altitude con il programmino che scrive direttamente nella EPROM.
Non dovrebbe influenzare il failsafe ma non è detto.
Se ce la faccio domani provo a leggere il valore di failsafe sempre tramite il programma per la modifica.
Nel dubbio ho comunque acquistato entrambi, sia l'ESC che il motore posteriore sinistro che non gira più ma accenna solo dei movimenti come quelli che fanno le eliche in via di accensione.
La spia del led dell'ESC si accende regolarmente e visivamente sembrerebbe tutto regolare.

Ultima modifica di babballotti; 09-04-17 a 09:53 PM
Vecchio 09-04-17, 10:01 PM   #2526
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babballotti Visualizza il messaggio
...
Ti è caduto di pancia, con inclinazione minore dei 90°? In questo caso non entra il failsafe (dalla .31 in poi di sicuro). Probabilmente ti si è fuso il motore o l'esc e questo ha causato la caduta? (se fai caso, quando tieni in mano il drone con i motori accesi, senti sul palmo della mano aria bollente. Quell'aria entra dalle feritoie sui bracci e viene scaricata da sotto ed è per questo motivo che dalla versione SS hanno aumentato molto le vie di fuga sotto la pancia).
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 10:38 PM   #2527
Utente Junior

predefinito

Quote:
Ti è caduto di pancia, con inclinazione minore dei 90°? In questo caso non entra il failsafe (dalla .31 in poi di sicuro). Probabilmente ti si è fuso il motore o l'esc e questo ha causato la caduta? (se fai caso, quando tieni in mano il drone con i motori accesi, senti sul palmo della mano aria bollente. Quell'aria entra dalle feritoie sui bracci e viene scaricata da sotto ed è per questo motivo che dalla versione SS hanno aumentato molto le vie di fuga sotto la pancia).
No, l'ho trovato completamente capovolto e le eliche non giravano solo perchè erano trattenute da erbacce. Ero convinto infatti che i motori fossero stati disarmati ma come l'ho tirato su si sono liberate le eliche e come sono ripartite mi son preso un'elicata che mi ha anche un po' tagliato il dito.
Penso comunque che si sia rotto il motore. Ho smontato le eliche e l'ho armato. Nel motore rotto, come tenta di girare, riesco a notare che gli avvolgimenti dello statore anzichè essere ben fermi e saldi come negli altri motori, si muovono un pochino.
Domani, tempo permettendo, faccio un video.

Vecchio 09-04-17, 11:11 PM   #2528
Utente

silent killer è un newbie...
predefinito

Ma quindi consigliate di aggiornare? Tra le novità c'è anche l'inclinazione limitata su altitude hold?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-17, 11:15 PM   #2529
Utente

gvito è un newbie...
predefinito

SOS chi puo aiutarmi non riescho piu a armare i motori . mi fa fare tutte le calibrazzioni pero non mi fa armare i motori non da nessun segno. o notato un particolare che non mi ricordo piu. quando metto i giostik lato esterno in basso e schiaccio enter e poi accendo il radiocomando lo schermo mi rimane buio e mi lampeggia la spia rossa se non sbaglio non e normale. e in piu mi fa faticare parecchio per entrare nel menu questa sera o aperto il radiocomando a occhio mi sepra tutto normale gli o chiesto cosa gli fa male ma non mi a manco considerato. non mi a risposto
Vecchio 09-04-17, 11:30 PM   #2530
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
SOS chi puo aiutarmi non riescho piu a armare i motori . mi fa fare tutte le calibrazzioni pero non mi fa armare i motori non da nessun segno. o notato un particolare che non mi ricordo piu. quando metto i giostik lato esterno in basso e schiaccio enter e poi accendo il radiocomando lo schermo mi rimane buio e mi lampeggia la spia rossa se non sbaglio non e normale. e in piu mi fa faticare parecchio per entrare nel menu questa sera o aperto il radiocomando a occhio mi sepra tutto normale gli o chiesto cosa gli fa male ma non mi a manco considerato. non mi a risposto
e' successo di punto in bianco o mentre stavi facendo qualche aggiornamento?
Vecchio 09-04-17, 11:47 PM   #2531
Utente

gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
e' successo di punto in bianco o mentre stavi facendo qualche aggiornamento?
niente agiornamenti avevo fatto una piccola ripresa quando e atterrato o cercato di spegnere la registrazzione invece di spegnere e entrato il menu e non usciva piu a quel punto o schiacciato esc e se ne uscito da quella pagina campio la batteria riaccendo la radio poi il drone mi fa fare le calibrazzioni e poi non sono riuscito a armare i motori e tutta la serata che provo ma nulla da fare
Vecchio 10-04-17, 12:48 AM   #2532
Utente Junior

alex870 è un newbie...
predefinito

Intato ringrazio luka per la risposta poi volevo segnalare questo tizio che ha percorso ben 2700 metri con il suo 501s o_O ha detto però di aver modificato la velocità del rth a 7 altrimenti si rischia di non farcela con la batteria (originale). Invece io stavo pensando, dato che in alt hold va molto più veloce si rischia qualcosa a farlo andare per poi reinserire il gps per il ritorno ?

https://www.youtube.com/watch?v=CBaSyqkyYf0
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 09:14 AM   #2533
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Intato ringrazio luka per la risposta poi volevo segnalare questo tizio che ha percorso ben 2700 metri con il suo 501s o_O ha detto però di aver modificato la velocità del rth a 7 altrimenti si rischia di non farcela con la batteria (originale). Invece io stavo pensando, dato che in alt hold va molto più veloce si rischia qualcosa a farlo andare per poi reinserire il gps per il ritorno ?

https://www.youtube.com/watch?v=CBaSyqkyYf0
Esatto. La migliore soluzione per testare il range di distanza é proprio quella di volare in altitude hold sempre tenendo d'occhio la velocità e non andare oltre 12 m/s e poi rientrare in rth oppure GPS hold se ci si sa orientare
Vecchio 10-04-17, 10:06 AM   #2534
Utente Junior

L'avatar di Astroquad

Astroquad è un newbie...
predefinito

La mia lipo 2200 mah 11.1 v riesco a caricarla in modalità charge, mentre in modalità balance mi da errore

Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 10:07 AM   #2535
Utente Junior

L'avatar di Astroquad

Astroquad è un newbie...
predefinito

Hubsan x4 h501s fpv-img_20170410_100213.jpg
Quote:
Chiedi ad hubsan se hanno un significato come tutte le altre colorazioni. Magari indicano qualche anomalia.

Bene che vada, i led ti stanno dando del rimbambito.

Inviato con il mio 5010D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Astroquad non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma