Come promesso!
Appena arrivata ho usato per un po' le mollette da bucato , che anche se sono molto comode, pesavano 10 grammi l'una (io però ne usavo solo 2 per i bracci anteriori).
Poi ispirato dall'assortimento Decathlon per il golf sono passato a questo:
Si chiamano "tees" e sono di legno verniciato, molto leggeri, 1 grammo l'uno. Ho forato i piedini neri di gomma con un punteruolo (il foro senza tee inserito non si vede) li ho rimontati sull'Hubsan ed ho inserito questi eleganti stecchini.
La camera l'ho fissata semplicemente con un elastico di lattice in vendita a sacchetti nei vari ipermercati e un avanzo di spugna scura tagliata a dovere (quella che vendono nei negozi di fai da te), qui nel forum spesso usata per imbottire zainetti e valigette per trasportare il drone.
Si tolgono e mettono molto in fretta.
Così oltre al peso della Firefly (sui 50 grammi) alla fine aggiungo solo altri 5 grammi scarsi per trasportarla senza affaticare troppo il piccolino.
Ciao!
Ecco, come si vede c'è solo l'indicatore del radiocomando, non quello del drone come ho visto in decine di video su YouTube
Ti manca la telemetria del drone. Questa viene mixata alla portante video che qui funziona. Due alternative: dalla scheda madre non viene inviato al modulino TX il pacchetto dati oppure nella ricevente non viene mixato al segnale video.
Controlla che le antenne all'interno del drone siano connesse e che non siano in corto, controlla che la piattina da scheda madre a scheda fpv sia ben ancorata, che i cavi antenne nel radiocomando non siano in corto e che siano ben connessi.
Mia opinione è che potrebbe essere la pattina tra le due schede ma questo non giustificherebbe la perdita di segnale ai 150m.
Spero di aver fatto bene con la foto.
Ecco, come si vede c'è solo l'indicatore del radiocomando, non quello del drone come ho visto in decine di video su YouTube
quel tx è di un 109 con relativo fw
anche da me che ho il 109 si vede una sola coordinata gps ma è del drone e non del tx
prova ad accendere il tx a drone spento e vedi che non ci sono coordinate
compaiono quando accendi il drone
prova a spostare il tx le coordinate non cambiano se invece sposti il drone cambiano
quel tx è di un 109 con relativo fw
anche da me che ho il 109 si vede una sola coordinata gps ma è del drone e non del tx
prova ad accendere il tx a drone spento e vedi che non ci sono coordinate
compaiono quando accendi il drone
prova a spostare il tx le coordinate non cambiano se invece sposti il drone cambiano
Esiste una versione del radiocomando pro che non hai il modulo GPS. Per certo la versione h301s non c'è l'ha. Si dovrebbe aprire il radiocomando e vedere se fisicamente c'è il modulo GPS (rettangolino metallico) e se ci dovesse essere, potrebbe essere rotto il cavetto che connette il GPS alla scheda madre del radiocomando. Fai una foto dell'interno del radiocomando
Ultima modifica di lukappaseidue; 21-05-17 a 06:10 PM
Intanto grazie a tutti per le risposte. Dopo faccio una foto dell'interno e la posto.
Comunque se accendo il radiocomando è così... Cioè... Senza accendere il drone. Non ci capisco ancora tanto di termini tecnici....
Intanto grazie a tutti per le risposte. Dopo faccio una foto dell'interno e la posto.
Comunque se accendo il radiocomando è così... Cioè... Senza accendere il drone. Non ci capisco ancora tanto di termini tecnici....
nella foto postata il drone è acceso si vede l'immagine che vede il drone
comunque facci sapere a questo punto sono diventato curioso
Esiste una versione del radiocomando pro che non hai il modulo GPS. Per certo la versione h301s non c'è l'ha. Si dovrebbe aprire il radiocomando e vedere se fisicamente c'è il modulo GPS (rettangolino metallico) e se ci dovesse essere, potrebbe essere rotto il cavetto che connette il GPS alla scheda madre del radiocomando. Fai una foto dell'interno del radiocomando
Quindi vuoi dire che le coordinate che vede sono quelle del drone e non della radio? Bella minc****a.
Ho provato a collegare il radiocomando standard è questo è quello che si vede, per cui escluderei il fatto che il drone abbia qualcosa. Sto cercando un cacciavite per smontare il radiocomando fpv1.... Mannaggia
Ordunque, raga, mi dovete un drone!
Ho passato tutta la giornata a sperimentare combinazioni FW e situazioni sia di volo normale che da folle.
Risultato è che la combinazione peggiore in assoluto è:
H906A -> V 1.1.9 H501SS -> V 2.1.16 V 1.1.36 (NO RHE Edition)
H906A -> V 1.1.9 H501S -> V 1.2.20 V 1.1.36 (NO RHE Edition)
Il peggiore dei due è stato il modello SS che ha dato da subito in escandescenze scendendo senza motivo al più piccolo comando e partendo come un razzo sino ai 70m (avevo settato come parametri di sicurezza H70m e D100m) e scendendo così rapidamente da andare in cavitazione e precipitare più di una volta.
Il modello S del 2016 (quello con antenna 5,8 già nel piedino) si è comportato meglio anche se anch'esso non manteneva costante l'altezza ne in gps ne in altitude tendendo il più delle volte a scendere e risalire in cerca d'equilibrio ma di poco.
Questa la mia esperienza, ed in conclusione mi ha convinto che sia meglio prima downgradare seccamente se non azzerare la epom e poi upgradare alle versioni TX V1.1.9 RX V2.1.22 FC V1.1.36 tutti RHE per SS e TX 1.1.9 RX V1.2.20 FC V1.1.36 tutti RHE per S.
Confermata la sensazione del miglioramento generale delle prestazioni 'anche' di navigazione con le versioni RHE sopratutto per versione S, infatti ho notato che sono tornati settabili i parametri di altezza, distanza e velocità nell'FC.
Attendo riscontri.
Quindi è tutto a posto? Le coordinate che vedo sono quelle del drone? Ho appena provato il telecomando std ma non è che il drone si comportasse benissimo, in effetti l'ho aggiornato all'ultima versione ieri sera (insieme al radiocomando fpv1) quindi magari il telecomando std (non aggiornato) non lo gestiva benissimo...
Il problema dei 150m circa comunque rimane. Se ne torna indietro e sul display (radiocomando std) compare la scritta "return to home". Ma in realtà non atterra, se ne sta a una trentina di metri sopra di me... Fermo..
Per chi me lo ha chiesto, ecco cosa si vede quando accendo il radiocomando fpv1, ero rimasto 5 minuti fuori a vedere se prendeva i satelliti ma... Nisba. La barra a sinistra rimane sempre rossa, anche con il drone collegato e mentre vola. Perché?
Ordunque, raga, mi dovete un drone!
Ho passato tutta la giornata a sperimentare combinazioni FW e situazioni sia di volo normale che da folle.
Risultato è che la combinazione peggiore in assoluto è:
H906A -> V 1.1.9 H501SS -> V 2.1.16 V 1.1.36 (NO RHE Edition)
H906A -> V 1.1.9 H501S -> V 1.2.20 V 1.1.36 (NO RHE Edition)
Il peggiore dei due è stato il modello SS che ha dato da subito in escandescenze scendendo senza motivo al più piccolo comando e partendo come un razzo sino ai 70m (avevo settato come parametri di sicurezza H70m e D100m) e scendendo così rapidamente da andare in cavitazione e precipitare più di una volta.
Il modello S del 2016 (quello con antenna 5,8 già nel piedino) si è comportato meglio anche se anch'esso non manteneva costante l'altezza ne in gps ne in altitude tendendo il più delle volte a scendere e risalire in cerca d'equilibrio ma di poco.
Questa la mia esperienza, ed in conclusione mi ha convinto che sia meglio prima downgradare seccamente se non azzerare la epom e poi upgradare alle versioni TX V1.1.9 RX V2.1.22 FC V1.1.36 tutti RHE per SS e TX 1.1.9 RX V1.2.20 FC V1.1.36 tutti RHE per S.
Confermata la sensazione del miglioramento generale delle prestazioni 'anche' di navigazione con le versioni RHE sopratutto per versione S, infatti ho notato che sono tornati settabili i parametri di altezza, distanza e velocità nell'FC.
Attendo riscontri.
Scusa red ricapitolando allora stai confermando i problemini che ogni tanto si presantano di schizzo in alto impazzito? Quindi in base alla tua esperienza provata sul campo io che ho la versione "s" RX V1.2.20 FC V1.1.36 TX 4.2.24 (standard) dovrei aggiornare alla versione uguale ma RHE?
Scusa red ricapitolando allora stai confermando i problemini che ogni tanto si presantano di schizzo in alto impazzito? Quindi in base alla tua esperienza provata sul campo io che ho la versione "s" RX V1.2.20 FC V1.1.36 TX 4.2.24 (standard) dovrei aggiornare alla versione uguale ma RHE?
Oggi ho notato che la versione S lo faceva molto meno che la SS dotata di un miscuglio di sw. La S, stranamente, pur più sensibile della SS alle interferenze elettromagnetiche, con TX 1.1.9 RX 1.2.20 FC 1.1.36 (NO RHE Edition) con il radiocomando PRO si comportava meglio e meglio ancora quando ho messo RHE.
La prova definitiva l'ho avuta provando i droni con RHE nel cortile dell'azienda dove lavoro e che produce energia elettrica a 15KV con dei generatori da 7000KWh, praticamente erano immersi in un gigantesco campo elettromagnetico.
Un accorgimento su entrambi è stato un miglior isolamento delle schede gps e giroscopio con foglio isolante, per il resto tutto originale. Le altre accortezze sono state downgradare al minimo prima di upgradare e rifare tutte le calibrazioni alla fine, tre al drone ed una alla radio.
Ora, però, avrei bisogno di almeno un paio di riscontri da parte di chi ha droni che impazziscono. Io devo rimettere a posto il mio bambino e gli ho promesso che non gli avrei più fatto cose brutte.
Scusate, sempre io. Mi sono imbattuto in questo video dove si vede che c'è un unica indicazione gps e a questo punto è quella del drone. Quindi la mia è una situazione.... "normale" a quanto pare.
Vorrei togliere le limitazioni di altezza e magari farlo andare un po' più veloce. Ho scaricato diversi pacchetti dalle descrizioni dei video su YouTube ma non sono proprio per neofiti, per esempio ho sentito dire che prima di fare un upgrade occorre fare un downgrade. Gentilmente potreste linkarmi una guida che spieghi bene come fare?
Ammesso che io abbia risolto il problema di cui sopra