29-05-17, 11:01 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
allo stato, non si può modificare la velocità del drone in GPS: avevo chiesto al supporto il quale mi ha risposto che oltre la soglia dei 5/6 m/s diventa instabile.
Puoi modificare, al più la velocità dell'H501, in GPS, nella fase del RTH ma anche qui, per esperienza personale, in fase di rientro e soprattutto in discesa, diventa molto instabile.
|
Grazie Luka. A mio avviso aumentare la velocità di rientro... Boh... Non la vedo come una necessità. Per ora.
|
|
|
29-05-17, 11:03 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Allora...aggiornamento..
Era il cavetto difettoso.. lo ho sostituito e ora ho segnale radio oltre 90 (prima non avevo fatto caso)
Ieri provo..tutto bene..ad un certo punto sparisce il segnale video..
Ho poi fatto diverse prove.. dopo una decina di metri fa effetto neve e poi sparisce...segnale video 45 max.. Ho provato poi a casa con gli occhiali Eachine..stesso risultato, quindi il problema non è nella radio (cavetto ecc)
Quindi direi scheda FPV difettosa..(avevo letto qualcosa)
E' successo a qualcuno di voi? idee? Grazie
|
Ciao, si purtroppo sono tra quelli che continuano ad avere a che fare con schede fpv difettose.
La prima che ho sostituito (puoi vedere tra i miei posts precedenti) aveva problemi di portata.
Questa seconda ha funzionato perfettamente per 20 ore al più poi ha iniziato a non trasmettere il video sebbene il segnale della portante sia ben forte.
Oggi dovrebbe arrivarmi una scheda fpv nuova, spero sia l'ultima che debba acquistare.
Purtroppo con queste cineserie riuscire a far valere la garanzia mi sembra opera ardua.
Inviato con il mio GT-I9070 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-05-17, 11:09 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da babballotti
Ciao, si purtroppo sono tra quelli che continuano ad avere a che fare con schede fpv difettose.
La prima che ho sostituito (puoi vedere tra i miei posts precedenti) aveva problemi di portata.
Questa seconda ha funzionato perfettamente per 20 ore al più poi ha iniziato a non trasmettere il video sebbene il segnale della portante sia ben forte.
Oggi dovrebbe arrivarmi una scheda fpv nuova, spero sia l'ultima che debba acquistare.
Purtroppo con queste cineserie riuscire a far valere la garanzia mi sembra opera ardua.
|
Ciao...
Allora avevo letto proprio i tuoi post..;-) dopo li vado a rivedere..
Ricordi cosa faceva esattamente?
Dove hai acquistato il ricambio?
Cmw,dopo le verifiche, provo a contattate Hubsan ...
Grazie
|
|
|
29-05-17, 12:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ciao...
Allora avevo letto proprio i tuoi post..;-) dopo li vado a rivedere..
Ricordi cosa faceva esattamente?
Dove hai acquistato il ricambio?
Cmw,dopo le verifiche, provo a contattate Hubsan ...
Grazie
|
Nella prima scheda fpv sostituita poichè la portata era scarsissima si presentava l'effetto neve. È normale.
Il pin centrale del connettore d'antenna anzichè essere isolato dalla terra, alla misurazione con tester, restituiva un valore di circa 100ohms.
Il prezzo più basso l'ho trovato su aliexpress. Sui 40 euri.
|
|
|
29-05-17, 12:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Primo video montato
Stanotte mi sono dedicato a creare un video con uno dei filmati girati in Francia, vi lascio godere lo spettacolo
Notre Dame du Roc
Per chi invece volesse confrontare l'H501S con un Parrot Bebop, eccovi un filmato sempre montato dal sottoscritto. La differenza in qualità e stabilità video è abissale, col Bebop 2 è ancora meglio.
Quindi, se lo scopo principale del vostro drone è la ripresa video (e potete affrontare la spesa) non state a fare prove, ma cercatevi un Bebop 2 e vivrete felici. E' come vedere un modellino su un piedistallo, sto coso, manovrato dal mio amico, non si muove di 1 cm neanche in interni e senza dover modificare nulla durante il passaggio da dentro a fuori. Ma il video rende meglio l'idea...
In volo su Castelnuovo don Bosco
|
|
|
29-05-17, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da FastLele
Stanotte mi sono dedicato a creare un video con uno dei filmati girati in Francia, vi lascio godere lo spettacolo...
Per chi invece volesse confrontare l'H501S con un Parrot Bebop, eccovi un filmato sempre montato dal sottoscritto. La differenza in qualità e stabilità video è abissale, col Bebop 2 è ancora meglio...
|
Bravo tu... il parrot monta una lente praticamente identica a quella della gopro
Comunque neanche il nostro giocattolo è da buttare.
https://www.youtube.com/watch?v=ZfEfRsgOp8M
|
|
|
29-05-17, 01:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao Luka... si avevo pensato alla antenna interna al drone...dovrò ri-aprirlo..
Ma avevo letto anche di alcune schede FPV difettose .
Ma pensi che il FW (ora ho il 35) possa influire? vado un po a memoria ma quando avevo uno precedente...alla distanza di 70/80 metri dava qualche disturbo video, ma poi il segnale riprendeva.. non avevo fatto caso al valore RSSI
|
no no sicuramente non risolve il tuo problema, ma apporta migliorie a quello che già monti.
Secondo me, dai sintomi, potrebbe essere l'antenna del drone (visto che quella del radiocomando è ok)
|
|
|
29-05-17, 01:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Nella prima scheda fpv sostituita poichè la portata era scarsissima si presentava l'effetto neve. È normale.
Il pin centrale del connettore d'antenna anzichè essere isolato dalla terra, alla misurazione con tester, restituiva un valore di circa 100ohms.
|
Beh...questa è già una buona indicazione.. per accedere alla scheda 5.8 occorre smontare la main board ,giusto?
Circa i 100 ohm.. ci sarà stato qualche componente in corto o simili nella scheda,boh.. avevi notato qualcosa visivamente?
|
|
|
29-05-17, 02:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
|
Mai detto questo, io ne sono più che soddisfatto, ma il Bebop è proprio un'altra galassia.
I nostri filmati hanno un'ottima definizione ma se vuoi evitare il mal di mare agli spettatori devi intervenire pesantemente in post produzione. Il Bebop giri, monti e amen, purtroppo a un costo proporzionato.
Tutto sta a vedere l'uso che se ne fa, a me interessa avere un ricordo in più da conservare ed un drone da pilotare senza pensieri. Chi è più esigente in fatto di filmati, o magari ne fa un uso semiprofessionale avrà vita più semplice con un drone di livello più elevato.
|
|
|
29-05-17, 03:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da FastLele
Mai detto questo, io ne sono più che soddisfatto, ma il Bebop è proprio un'altra galassia.
I nostri filmati hanno un'ottima definizione ma se vuoi evitare il mal di mare agli spettatori devi intervenire pesantemente in post produzione. Il Bebop giri, monti e amen, purtroppo a un costo proporzionato.
Tutto sta a vedere l'uso che se ne fa, a me interessa avere un ricordo in più da conservare ed un drone da pilotare senza pensieri. Chi è più esigente in fatto di filmati, o magari ne fa un uso semiprofessionale avrà vita più semplice con un drone di livello più elevato.
|
Se non sbaglio il Phantom non costa molto di più rispetto al Bepop2, a questo punto mi butterei sul DJI.
|
|
|
29-05-17, 03:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoCsl
Se non sbaglio il Phantom non costa molto di più rispetto al Bepop2, a questo punto mi butterei sul DJI.
|
Assolutamente no. Guarda le misure ed i prezzi non cinesi. Una piccola modifica e rientra nei 300g. In caso di urto accidentale con una persona il motore si ferma istantaneamente. Ecc...
|
|
|
29-05-17, 03:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Io ho appena sostituita la scheda fpv comprata in Italia da http://www.b2bonline.it/it/ a 57€ con 1anno di garanzia mi è stato segnalato da redbcup se lo contattate fate il ns nome e vi raddoppia il prezzo
Scherzi a parte è fornitissimo e Antonio il tecnico è pronto a dispensare consigli aggratis.
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
|
|
|
29-05-17, 04:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
|
Grande Carloooo il mio è più bello......!
https://youtu.be/Fopkrvj-x9c
Che ne pensi?
Ultima modifica di Salvoct; 29-05-17 a 04:32 PM
|
|
|
29-05-17, 04:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
|
Come ci siamo ridotti. Una volta facevamo a chi pisciava più lontano, poi a chi ce l'aveva più grande.... adesso a chi li fa più belli? I filmini!
|
|
|
29-05-17, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ah ah ah ah ah
|
|