Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-17, 08:22 PM   #3177
Redcbcup
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MASERONE Visualizza il messaggio
CIAO A TUTTI..oggi visto la bella giornata sono andato a volare con un amico vicino ad un fiume ( adda pr di milano) dove esiste anche una area pic- nic e tanto verde.Essendo stato li parecchi anni fa si trova delle "cascate" e ci facevo il bagno.camminando ho incontrato credo che era la polizia provinciale o qualche cosa di simile.ho chiesto loro se si poteva fare il bagno come 30 anni fa e la risposta è stata negativa..poi vedendo gli zaini hanno intuito che vi erano dentro dei droni e la risposta è stata positiva e che volevamo filmare le "cascate".mi hanno avvertito che i regolamento enac è cambiato e a loro stessi hanno fatto un corso ( breve e sintetico) e per volare lì occoreva il patentino.gli ho detto che serve solo in "aree critiche" e non in riva al fiume lontano da persone con altezza max 70 metri e 200 in distanza e poi il drone vola sul fiume e non sulle teste della gente,ma niente loro sostengono che le cose sono cambiate dicendoci che loro lasciavano perdere,ma, se ci fossimo imbattuti in altre forze dell'ordine era provabile un sequestro.io mi sono andato a rivedere il regolamento ma mi sembra che sia come prima..oppure mi è sfuggito qualche cosa?
Secondo me neanche l'ENAC ci capisce oramai niente. Si son talmente incasinati che secondo me non hanno più il coraggio di apportare modifiche per non finire affogati in un bicchier d'acqua.
Anche perché un mercato con fatturato oramai sostanzioso qualche strattonata la sta dando. Detto questo, io di grattacapi non ne voglio e volo di piena campagna e alla larga da tutto e tutti.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando