Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-18, 09:03 PM   #6901
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Per provare la continuità dei cavetti devi staccarli dalla scheda del telecomando e metti il test nel pin interno al cavetto e l'altro dopo aver svitato l'antenna nel foro/pin sempre centrale, il test cjiaramente deve essere impostato sul segno del diodo o sugli ohm, se il test ti restituisce zero sul display vuol dire che non c'è resistenza quindi non sussiste continuità del cavetto ed è fallato, mentre se vedi dei numeri ha una resistenza e dovrebbe andar bene, io ho comprato e sostituito le antenne e esternato sulla zampa quella del drone per essere sicuro visto che anche io avevo la 5,8 bassa, sabato lo provo anche se devo risolvere un problema ben più complesso...
Si ho visto il video ...non dovrebbe essere difficile ho riparato parecchi smartphone dovrei farcela ..al limite per il tester vado in ditta da qualche collega elettrico ...ma mi domando : a sto punto non conviene prendere il pacchetto cavetti ed antenne potenziate?

Ora che scrivo mi è venuto in mente una cosa :
Quando il piccolino raggiunge una certa distanza e sembra perdere il segnale (i dati rssi a zero) e ruota di qua e di là,la funzione rth è comunque disponibile e come l'attivo lui si mette in pista per tornare..
Ma se non c'è segnale come fa ad essere così reattivo il ritorno??
Mi sto scervellando.!
....uno crede di aprire la scatola ed avere un prodotto ok .. soprattutto vedendo tutti sto video in rete ! !

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 09:27 PM   #6902
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

sarà un caso.... perche il drone quando perde il segnale attiva automaticamente RTH.... magari lo hai provato in un punto dove ci sono interferenze.... la 2.4 ghz * abbastanza usata...

io per il discorso della ...scatola e prodotto ok... ho tagliato la testa al toro:
1) mi piace smanettare su quello che prendo e generalmente prendo roba da sistemare
2) l'ho pagato 90 euro perche non và la scheda video sul drone (niente FPV... niente registrazione video)
3) ordinato i ricambi necessari (37 euro...) e aspetto che arrivino, nel frattempo .."ci smanetto sopra"...ieri l'altro ho messo le antenne alla radio standard ...ieri esternalizzato entrambe le antenne sul drone.. oggi ad esempio ho fatto il mio primo filmato GoPro, con gimbal autocostruita (stampa 3d) cercando di risparmiare sul peso ora sono alla versione 2.0 sto finendo di stampare il secondo "piede" di un phantom riadattato per il nostro Hubsan. Poi quando arriverà la scheda video nuova vedremo di riuscire ad esternalizzare la cam del 501 ponendola su un "micro gimbal" sotto la pancia del piccolino.

Ultima modifica di dinopoli; 24-01-18 a 09:35 PM
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 09:49 PM   #6903
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
sarà un caso.... perche il drone quando perde il segnale attiva automaticamente RTH.... magari lo hai provato in un punto dove ci sono interferenze.... la 2.4 ghz * abbastanza usata...

io per il discorso della ...scatola e prodotto ok... ho tagliato la testa al toro:
1) mi piace smanettare su quello che prendo e generalmente prendo roba da sistemare
2) l'ho pagato 90 euro perche non và la scheda video sul drone (niente FPV... niente registrazione video)
3) ordinato i ricambi necessari (37 euro...) e aspetto che arrivino, nel frattempo .."ci smanetto sopra"...ieri l'altro ho messo le antenne alla radio standard ...ieri esternalizzato entrambe le antenne sul drone.. oggi ad esempio ho fatto il mio primo filmato GoPro, con gimbal autocostruita (stampa 3d) cercando di risparmiare sul peso ora sono alla versione 2.0 sto finendo di stampare il secondo "piede" di un phantom riadattato per il nostro Hubsan. Poi quando arriverà la scheda video nuova vedremo di riuscire ad esternalizzare la cam del 501 ponendola su un "micro gimbal" sotto la pancia del piccolino.
Wow così si fa !..se questa nuova passione prende il "volo" e, tempo permettendo continuerò ad usarlo con costanza,ti commissionero' un pacchetto completo di accessori !!

Riguardo rth non sembra si attivi in automatico.. sembra più che altro che in attesa di segnale il drone giri su se stesso ed accenni al rientro fin quando il segnale non ritorna ed a quel punto riprendo il controllo..ma succede tutto molto velocemente,il segnale passa da zero a 90 e rotti in un secondo ..in non me né intendo ,sarà normale?

Vecchio 24-01-18, 11:15 PM   #6904
Utente

Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Wow così si fa !..se questa nuova passione prende il "volo" e, tempo permettendo continuerò ad usarlo con costanza,ti commissionero' un pacchetto completo di accessori !!

Riguardo rth non sembra si attivi in automatico.. sembra più che altro che in attesa di segnale il drone giri su se stesso ed accenni al rientro fin quando il segnale non ritorna ed a quel punto riprendo il controllo..ma succede tutto molto velocemente,il segnale passa da zero a 90 e rotti in un secondo ..in non me né intendo ,sarà normale?

È normale, la perdita di segnale non è mai graduale e se lo è, è un graduale molto veloce. Questo non rappresenta un problema o un sintomo.
Secondo me stai vando in una zona con interferenze. La prima cosa da provare, prima di mettere mani sul drone è cambiare luogo. Per esperienza personale: ci sono luoghi in cui non facevo più di 300mt e luoghi in cui superavo tranquillamente i 600mt.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 11:25 PM   #6905
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
È normale, la perdita di segnale non è mai graduale e se lo è, è un graduale molto veloce. Questo non rappresenta un problema o un sintomo.
Secondo me stai vando in una zona con interferenze. La prima cosa da provare, prima di mettere mani sul drone è cambiare luogo. Per esperienza personale: ci sono luoghi in cui non facevo più di 300mt e luoghi in cui superavo tranquillamente i 600mt.
Non saprei...di solito sono in mezzo ai prati lontano da centro abitato.. comunque il cavetto l'ho ordinato non si sa mai,ma per ora continuo a testare.

Vecchio 25-01-18, 10:33 AM   #6906
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

Di dove siete? magari sul forum non lo sappiamo ma si potrebbe esser vicini per volare insieme o per eventuali caffe o per aiutarci in casi di difficolta col drone.

Inizio io che sono a Reggio Emilia...
Vecchio 25-01-18, 01:51 PM   #6907
Utente Junior

pierpanna è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ringhios Visualizza il messaggio
Mi sembra che faccia così quando si eliminano i file dalla microsd (magari non tutti ma i primi si) senza formattarla, prova prima di reinserirla nel drone a formattarla

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Intanto grazie Ringhios!!!! Cmq è vero!! Ho fatto dei video, poi ho cancellato tutti i video e adesso mi da questo errore!!! Però l ho formattata e ancora il problema continua!!
pierpanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 01:58 PM   #6908
Utente Junior

pierpanna è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Guarda lo ha fatto anche a me con una sd generica, poi ho preso una sandisck e il problema non si è più verificato.
Grazie Pilotino!!! Fino a ieri i video li faceva, poi li ho cancellati in memoria e puuff..non fa più!!
Cmq ho ordinato una Kingston classe 10 , vediamo se risolve il problema!

P.s. Io sono di Gubbio(PG), se si fa un "raduno" con volata e pranzo, se rimaniamo nel centro italia e si fa di domenica io ci sono!!!
pierpanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 03:41 PM   #6909
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierpanna Visualizza il messaggio
Grazie Pilotino!!! Fino a ieri i video li faceva, poi li ho cancellati in memoria e puuff..non fa più!!

Cmq ho ordinato una Kingston classe 10 , vediamo se risolve il problema!

P.s. Io sono di Gubbio(PG), se si fa un "raduno" con volata e pranzo, se rimaniamo nel centro italia e si fa di domenica io ci sono!!!

Io non li cancello faccio taglia e incolla nella cartella desiderata e fino ad oggi non ho mai avuto problemi
Riformatta la scheda e fagli fare un controllo antivirus armai che ci sei

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Jonny3378 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 04:39 PM   #6910
Utente Junior

Ringhios è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Ringhios
predefinito

Genova centro, zona stadio.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Ringhios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 05:01 PM   #6911
Utente Junior

L'avatar di speedypizza

speedypizza è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
un fac-simile:
..cosa collego a cosa? (terraterra... hi hi)
si proprio cosi solo che purtroppo noi non abbiamo la possibilita' di invertire la polarita' (3 fili noi solo 2 ) per questo la modifica con ruota e il pilotaggio a scatti
speedypizza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 05:04 PM   #6912
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulixses Visualizza il messaggio
Anche a me...da 62 metri circa (vedi post più dietro)

inoltre...

magari nemmeno quella visto che a me segnava 7.3V quando si è spento ed è venuto giù

Eh...sarebbe bello farlo volare "così com'è" e "divertirsi" fino a che non scopri…:
-Che la batteria originale fa schifo e devi sostituirla con una NON originale altrimenti rischi che anche se ti segna 7.3V (vedi schermata postata da me) ti viene giù come una pera cotta da 62 metri;
-Che non basta cambiare la batteria (ovviamente) ma devi sostituire anche il caricabatterie;
-Che non sei tu che sei sfigato ma che ha una serie di difetti comuni ad una miriade di persone che cerca di correre ai ripari, chiedendo lumi a destra e a manca, sperando di migliorare le cose tanto ormai l’ha comprato credendo di averne un ritorno almeno in sicurezza generale;
-Che come stanno le cose, visto il serio rischio di provocare danni soprattutto ad altri, per “divertirsi” bisogna volare nel deserto.
Sarà che ho poca pratica; che ad ogni volo c’è una novità negativa ma non mi diverto per nulla rispetto a come avevo previsto.
Poi leggi che anche quelli che costano il doppio o il triplo hanno problemi...
il tuo discorso non fa una piega ...
Però hai un grosso vantaggio
Pensa che oggi, sai come risolvere tutti i problemi che "potresti" avere con il tuo H501.
Il drone perfetto non esiste
Pensa che il mio H501S (prima serie) che ho curato e curo tuttora come un bambino, è molto stabile e mi fa divertire davvero tanto; ma se vedi le mie video guide sul mio canale Youtube, ti accorgi che ci ho dedicato (per me e per gli altri) molto ma molto tempo per renderlo così.
Quando ho preso il MAVIC, avevo un certo timore riverenziale del marchio, ma anche lui si è inchinato ai difetti di produzione .... pensa che da quando l'ho acquistato (uno dei primi esemplari) è andato in assistenza ben 5 volte e ti assicuro che non è un caso unico.
Il mavic è davvero un drone fantastico, ma il mio H501S non lo abbandonerò mai.
Non è un caso in tutti ifirum internazionali e nazionali, quandi si parla di droni che non siano dji, quelli tra i più frequentati sono proprio dell'h501.

se avete bisogno di consigli disinteressati, potete tranquillamente contattarmi.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 06:00 PM   #6913
Utente Junior

robido72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
......
Non è un caso in tutti ifirum internazionali e nazionali, quandi si parla di droni che non siano dji, quelli tra i più frequentati sono proprio dell'h501.

se avete bisogno di consigli disinteressati, potete tranquillamente contattarmi.
Comincio io... Dopo quando arrivano solitamente le due batterie della promozione che promuovi? E' normale che dopo il pagamento (una ventina di giorni fa) non arrivi nessuna conferma di acquisto o anche solo un "OK"??
robido72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-18, 07:31 PM   #6914
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

sarebbe bello avere un elenco/mappa solo di chi interessato ovviamente magari al primo post? con data (per sapere a quando è aggiornato... basta il mese) nik e luogo:
Magari capita di girare (io ad esempio giro in camper... e a Gubbio ci son stato (Albero di natale..) ancora non avevo il drone, ma se lo avessi avuto un caffe o una birra (e magari un voletto si sarebbe fatto

Per ora metto i nomi in firma dai.
Vecchio 25-01-18, 07:38 PM   #6915
Utente Junior

StefanoCsl è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
il tuo discorso non fa una piega ...
Però hai un grosso vantaggio
Pensa che oggi, sai come risolvere tutti i problemi che "potresti" avere con il tuo H501.
Il drone perfetto non esiste
Pensa che il mio H501S (prima serie) che ho curato e curo tuttora come un bambino, è molto stabile e mi fa divertire davvero tanto; ma se vedi le mie video guide sul mio canale Youtube, ti accorgi che ci ho dedicato (per me e per gli altri) molto ma molto tempo per renderlo così.
Quando ho preso il MAVIC, avevo un certo timore riverenziale del marchio, ma anche lui si è inchinato ai difetti di produzione .... pensa che da quando l'ho acquistato (uno dei primi esemplari) è andato in assistenza ben 5 volte e ti assicuro che non è un caso unico.

Ho visto una foto fatta con lo Spark ed alcuni video fatti con il Phantom e obiettivamente sono tutt'altra cosa rispetto al nostro.
Per il momento lo tengo, ma ammetto di avere timore quando lo faccio allontanare, perché leggo di molti esemplari che vanno per fatti suoi. Forse un giorno opterò per lo Spark, che costa molto meno del Mavic, ma prima voglio imparare a guidarlo bene e faccio poche uscite

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma