28-01-18, 07:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
dubito che l'aggiornamento faccia migliorare il segnale.... anche perché altre persone con il tuo firmware non avevano questi problemi.
Secondo me il problema è dei cavetti......
Hai un router wifi,,, quelli con l'antenna che si svita? perché senza invalidare la garanzia si puo provare a mettere l'antenna del router col suo cavo pigtail (io al momento ce le ho cosi...)... sono 4 viti da togliere e uno spinottino da staccare senza togliere l'originale.. poi se non và rimetti l'originale e richiudi... dr foss stato vicino a qualche utente ti si poteva prestare il radiocomando e vedere se la causa era quella...
|
Fatto aggiornamento SW TX e portato l'antenna esterna con prolunga provvisoria: come prima, quasi peggio...
E aggiungerei che l'RTH, dal momento che l'ho attivato svariate volte poprio epr il problema succitato, funziona si, ma con una precisione relativamente scandalosa - atterra a diversi metri dal decollo (non dico 10, ma neanche 2)..e questo sembrerebbe ancora più strano, visto che comunque aggancia costanti 11 satelliti.
In ogni caso il problema non si pone in quanto, avevo già intenzione di restituirlo, e direi che almeno adesso lo faccio con cognizione di causa.
Appena mi arriva quello nuovo, spero di non dover tribolare nuovamente così, ma potermi dedicare alle mod ormai divenute standard e poter volare con relativa tranquillità.
Intanto, come sempre, grazie mille
|
|
|
28-01-18, 07:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao,oggi per sfizio ho provato ad aprire il radiocomando,giusto per vedere se l'eventuale cambio dei cavetti risulta comodo ..in effetti pare di sì,non mi sembra ci siano impedimenti o dissaldature da eseguire,solo che sopra gli spinotti hanno colato un kilo di colla a caldo !!
Come posso liberare il pin senza far danni ?
Posso provare a scaldare con un phon?
Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-01-18, 07:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da valyw
Ciao,oggi per sfizio ho provato ad aprire il radiocomando,giusto per vedere se l'eventuale cambio dei cavetti risulta comodo ..in effetti pare di sì,non mi sembra ci siano impedimenti o dissaldature da eseguire,solo che sopra gli spinotti hanno colato un kilo di colla a caldo !!
Come posso liberare il pin senza far danni ?
Posso provare a scaldare con un phon?
|
Se lo fai con calma si stacca da sola  basta tirare dolcemente...
Ciauu
|
|
|
28-01-18, 08:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Monster84
Se lo fai con calma si stacca da sola  basta tirare dolcemente...
Ciauu
|
Ho paura di tirare via tutto  ...ho smontato una volta un nokia e s'è staccato dalla scheda  ..
Comunque o visto alcuni video dove gli rssi rimangono stabili, invece a me ballano su è giù già a poca distanza..solo quelli 2.4 ,con il video mai avuto problemi.
|
|
|
28-01-18, 08:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ho paura di tirare via tutto  ...ho smontato una volta un nokia e s'è staccato dalla scheda  ..
Comunque o visto alcuni video dove gli rssi rimangono stabili, invece a me ballano su è giù già a poca distanza..solo quelli 2.4 ,con il video mai avuto problemi.
|
Stesso mio problema (sembrerebbe), che al momento non ho risolto, neanche esternalizzando l'antenna...come dicevo qualche post fa...
|
|
|
28-01-18, 08:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Stesso mio problema (sembrerebbe), che al momento non ho risolto, neanche esternalizzando l'antenna...come dicevo qualche post fa...
|
secondo me i segnali rssi non sono veritieri
|
|
|
28-01-18, 08:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Ma per caso hai sostituito i cavetti ?
Ultima modifica di valyw; 28-01-18 a 08:40 PM
|
|
|
28-01-18, 08:42 PM
|
|
|
Utente
|
Evidentemente il problema non era sul radiocomando bensì nel drone....
Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-01-18, 08:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
guarda se sono riuscito io a sostituire i cavetti che ho le mani che mi tremano come se avessi bevuto venti caffe ci puo riuscire chiunque. se ti puo aiutare io ho usato una pinza di quelle che si usano per le sopracciglia e vai comodo sicuro
|
|
|
28-01-18, 09:09 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da antontunno
guarda se sono riuscito io a sostituire i cavetti che ho le mani che mi tremano come se avessi bevuto venti caffe ci puo riuscire chiunque. se ti puo aiutare io ho usato una pinza di quelle che si usano per le sopracciglia e vai comodo sicuro
|
 ok ci provo appena mi arriva ..più che altro ti chiedevo per sapere se dopo hai avuto miglioramento del segnale ..
|
|
|
28-01-18, 09:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
Evidentemente il problema non era sul radiocomando bensì nel drone....
Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Probabile a questo punto...vedrò col prossimo..
|
|
|
28-01-18, 09:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Fatto aggiornamento SW TX e portato l'antenna esterna con prolunga provvisoria: come prima, quasi peggio...
E aggiungerei che l'RTH, dal momento che l'ho attivato svariate volte poprio epr il problema succitato, funziona si, ma con una precisione relativamente scandalosa - atterra a diversi metri dal decollo (non dico 10, ma neanche 2)..e questo sembrerebbe ancora più strano, visto che comunque aggancia costanti 11 satelliti.
In ogni caso il problema non si pone in quanto, avevo già intenzione di restituirlo, e direi che almeno adesso lo faccio con cognizione di causa.
Appena mi arriva quello nuovo, spero di non dover tribolare nuovamente così, ma potermi dedicare alle mod ormai divenute standard e poter volare con relativa tranquillità.
Intanto, come sempre, grazie mille
|
Prendi il modello standard o pro?
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-01-18, 11:02 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi comunque sto pensando che non so fino a che punto conviene spendere 200€ per il 501s.. e sperare che arrivi funzionante.. ho appena visto che il 109s su Gb lo danno a 260€ voi che ne pensate?
|
|
|
28-01-18, 11:19 PM
|
|
|
Utente
|
direi che i problemi li hanno tutti i modelli (anche quelli piu costosi... e anche il 109...)... statisticamente .... nei cinesi li trovi piu facilmente...  ... poi una volta risolti (se li hai trovati) è solo da goderselo...
|
|
|
28-01-18, 11:22 PM
|
|
|
Utente
|
Beh quello senza dubbio.. per ora resto Per il 501s se il 109s dovesse scendere ancora prendo quello
|
|
|