03-03-18, 10:20 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
Guarda, semmai è l'incontrario, il pla tende a deformarsi perfino se messo sotto il sole. e non ha una elasticità marcata.. Se hai condizioni di poter stampare in abs ( nessun spiffero di vento, piano riscaldato ed estrusore che raggiunge almeno i 250gradi) vedrai che è più flessibile e potrai abbassare lo spessore fino a 0,4/0,6 se hai un estrusore da 0,2
"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
|
Ho paura che per l'odore mia moglie mi caccia.... 
RedBCup... Si ma se continuo cosi non volo più  
Stavo pensando ad un Flight Control F3 o F4..... e conseguentemente batterie da 3s... i motori originali già avrebbero un incremento di pull non indifferente.... pensa questi..
|
|
|
03-03-18, 02:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da antontunno
per quanto riguarda la 5.8 ghz se vuoi spendere qualcosina in piu ci sono le antenne parassitiche, sono fenomenali e le vendono a san marino anche online per la 2.4 basta un antenna da 6db carina
|
https://www.banggood.com/Realacc-Tri...r_warehouse=CN
E queste come sono?
|
|
|
03-03-18, 03:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
|
Si, si. E allora perché pensi che sia passato ad altro?
Per adesso senti lui... passa al acrilonitrile-butadiene-stirene con estrusore da 0.2.
Tua moglie, come tuuutte, non capirà e ti sfracellerà i maroni ma almeno avrà ragione. (come sempre)
|
|
|
03-03-18, 06:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Complimenti! Mi piacerebbe molto riuscire a fare una cosa simile ma purtroppo non ho stampante 3d e nemmeno tanta manualità. Una curiosità, ma lo scheletro che sorregge il tutto (esc, motori ecc.) E stampata o è un frame in carbonio?
|
|
|
03-03-18, 06:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
Complimenti! Mi piacerebbe molto riuscire a fare una cosa simile ma purtroppo non ho stampante 3d e nemmeno tanta manualità. Una curiosità, ma lo scheletro che sorregge il tutto (esc, motori ecc.) E stampata o è un frame in carbonio?
|
Frame
|
|
|
04-03-18, 12:35 AM
|
|
Utente Junior
|
Scusate ma il cavo della batteria lipo con lo spinotto XT60 si può accorciare? La batteria che ho ha un cavo lunghissimo..... se lo taglio lo giunto con saldatura e metto termoretraibile? E' una porcheria?rischio che in quel punto piegando il cavo si spezza?
EDIT: Semplicemente lo taglio dove mi pare e ci risaldo lo spinotto XT60 giusto? Forse è la soluzione migliore.... se è troppo corto il cavo non succede nulla vero?
Ultima modifica di TomBer83; 04-03-18 a 01:08 AM
|
|
|
04-03-18, 01:41 AM
|
|
Utente
|
No... Nessun problema. Generalmente é lungo perché ha uno spessore maggiore e quindi più difficile da piegare..
Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
04-03-18, 07:15 AM
|
|
Utente Junior
|
Antenne 5,8 ghz
Quote:
Originariamente inviata da TomBer83
|
Salve a tutti. Io di queste ne ho prese due, visto che le antenne devono essere accoppiate e che queste possono sia trasmettere che ricevere, con buon guadagno. Ne vorrei montare una sul drone e una sul radiocomando. C'è qualcuno che mi può dire se farei una cosa giusta o se andrò solo a perdere tempo ?
|
|
|
04-03-18, 08:34 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da eliobell
Salve a tutti. Io di queste ne ho prese due, visto che le antenne devono essere accoppiate e che queste possono sia trasmettere che ricevere, con buon guadagno. Ne vorrei montare una sul drone e una sul radiocomando. C'è qualcuno che mi può dire se farei una cosa giusta o se andrò solo a perdere tempo ?
|
Generalmente con le antenne pagoda si ha un guadagno di qualità ma un minor range rispetto alle direzionali.... Basta vedere il grafico...
|
|
|
04-03-18, 09:06 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Generalmente con le antenne pagoda si ha un guadagno di qualità ma un minor range rispetto alle direzionali.... Basta vedere il grafico...
|
Confermo, le pagoda si usano per la maggiore sugli occhiali fpv perché danno una migliore qualità video ma diminuisce di molto il range.
|
|
|
04-03-18, 11:12 AM
|
|
Utente Junior
|
Pagoda
Ma anche applicandole al drone in trasmissione ?
|
|
|
04-03-18, 11:14 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da eliobell
Ma anche applicandole al drone in trasmissione ?
|
si e la stessa cosa
|
|
|
04-03-18, 03:48 PM
|
|
Utente
|
Se usi una pagoda al drone e una direzionale al radiocomando a mio parere va benone. Così hai una distanza discreta (non massima ...ma quasi) ma non hai una grande differenza di segnale legata alla posizione del drone. Che poi é più o meno uguale a mettere l'antenna originale in verticale verso il basso a più cm possibili di distanza dalla scocca. Fai conto che con la pagoda crei una "sfera di segnale" intorno al drone di discrete dimensioni (in realtà è un thorus... Hem.. ciambella .tanto gonfia da sembrare una sfera)... Con l'originale verso il basso crei una ciambella mooolto meno gonfia ma più estesa..). Cosa cambia? Cambia il "buco" della ciambella 😀😀😀.. che in quella originale è abbastanza largo.. in quella a pagoda quasi inesistente... (Perché la pagoda si può mettere in orizzontale). All'atto pratico con l'originale quando il drone e più o meno sopra di te perdi il segnale perché sei nel buco. Con quella a pagoda no......
Ho cercato di fartela più semplice possibile... Ma mi sono incasinato...😂😂😂😂😂
Ultima modifica di dinopoli; 04-03-18 a 03:57 PM
|
|
|
04-03-18, 05:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Salve a tutti primo post in questo forum, ho letto un po' del 3d ma e luuungooo, sono in attesa del 501s da gearbest l ho acquistato in flash sale a 180€(+punti) ho un sacco di domande ma le farò quando ho in mano l'articolo, ho già acquistato anche un paio di batterie supplementari per il drone e una batteria per il TX sempre da gearbest, oggi ho tirato il grilletto su un gimbal walkera gd2 da banggood, qualcuno ha questo gimbal? Che action cam usate(credo la più leggera possibile)? Ho una 808#16 ma credo sia poco!!
Grazie
|
|
|
04-03-18, 06:13 PM
|
|
Utente Junior
|
Pagoda
Grazie Dinopoli, ho capito abbastanza bene, pur essendo piuttosto a digiuno di elettronica, ma mi affascina il discorso delle antenne, tanto di averne ordinato anche una a spirale da bangood,, che magari abbinata alla pagoda montata sul drone fa al caso mio.
|
|
|