27-01-18, 07:22 PM
|
|
|
Utente
|
La cosa bella che pure io mi accingo ad acquistarlo..😅
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-01-18, 07:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio1
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Oggi ho provato a usare per la prima volta il mio hubsan h501s advanced comprato su gearbest. Purtroppo dopo aver accesso due volte il radiocomando e provato il funzionamento del drone, ho fatto partire i motori senza eliche e funzionava tutto. La terza volta che ho accesso il radiocomando dopo pochi secondi lo schermo è diventato nero, e da allora non ha più funzionato. Consigli?
|
che batterie stai usando?
|
|
|
27-01-18, 07:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Schermo radiocomando non funziona
Si ho usato una lipo 11.1 v 2200 mah appena caricata.
|
|
|
27-01-18, 07:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Cmq... È solo lo schermo nero, perché i comandi funzionano... Si sente quando si collega con il drone. Ho provato anche ad aprire il radiocomando per vedere se era staccato qualche filo.... Niente... Sembra tutto apposto.
|
|
|
27-01-18, 07:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Cmq... È solo lo schermo nero, perché i comandi funzionano... Si sente quando si collega con il drone. Ho provato anche ad aprire il radiocomando per vedere se era staccato qualche filo.... Niente... Sembra tutto apposto.
|
ma non si accende proprio lo schermo oppure ti esce la schermata hubsan?
perché se non si accende proprio hai un problema con lo schermo. e da sostituire oppure si e dissaldato qualche filo o interrotto
|
|
|
27-01-18, 07:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
È solo lo schermo... Non esce nessuna scritta. Se si premono i tasti, ad esempio enter ed esc.. Si sente che funzionano.
Credo di essere entrato anche nel menù.
Però i cavi sembrano tutti collegati.
|
|
|
27-01-18, 07:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
È solo lo schermo... Non esce nessuna scritta. Se si premono i tasti, ad esempio enter ed esc.. Si sente che funzionano.
|
Fossi in te contatterei subito GB allegando un video che dimostra il tutto.
Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-01-18, 07:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
prova ad aprire il radiocomando quando e acceso, muovi i collegamenti e vedi se ti da qualche segno di vita
|
|
|
27-01-18, 08:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho già provato... Aperto con batteria collegata e mosso un po' tutto... Forse è proprio bruciato qualcosa.
|
|
|
27-01-18, 08:20 PM
|
|
|
Utente
|
Contatta Gb e riferisci il danno
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di federico00; 27-01-18 a 08:21 PM
Motivo: Cosi
|
|
|
27-01-18, 08:25 PM
|
|
|
Utente
|
ok allora fai il video del problema e contatta gearbest
|
|
|
27-01-18, 08:27 PM
|
|
|
Utente
|
Prova, se lo hai, ad attaccare un altro schermo all'uscita AV tanto per escludere guasti alle schede FVP. Di che zona sei?... Vedete chei sapendo di dove siamo ci si può anche aiutare vicendevolmente...
Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-01-18, 09:04 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da antontunno
complimenti!!!!! hai fatto qualche foto del lavoro che hai fatto?
magari mi cimento anche io a farlo 
|
Foto di cosa ? Del gimbal o dei collegamenti per utilizzare la GoPro (o qualunque altra camera) come camera vfp sfruttando il trasmettitore?
|
|
|
27-01-18, 09:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Buonasera a tutti ragazzi,
vi seguo da diverse settimane in quanto ho trovato per caso questo modello googlando il classico "drone gps economico", e da quel giorno, tra recensioni, video e forum, non sono più riuscito a togliermelo dalla testa...tant'è che lunedi domenica ho ordinato lo standard da un noto sito che ha cominciato vendendo libri, con lo scopo di "provarlo".
Inutile risottolineare (ma lo faccio lo stesso) la grandezza di questo thread dedicato, ma soprattutto la passione che ne traspare, pari solo a quelli di marchi e modelli più "pro" e conosciuti.
Scrivo ora perchè oggi sono riuscito a fare delle prove in campo aperto, riscontrando purtroppo non pochi problemi.
Premetto che ho la versione SS standard, con combinazione firmware 4.2.24 - 2.1.29 - 1.1.38.
Innanzitutto problemi di ricezione: a 15-20 mt già non risponde più ai comandi fermandosi non appena non risponde, rimanendo fermo e - ogni tanto - ritornando in RTH per poi fermarsi quando rientra nella zona di ricezione; stessa cosa per il video, quello addirittura dà problemi con radio e drone a 10 cm, con righe varie sul video, anche cambiando frequenze.
Ho letto parecchi post e mi sembra di aver capito sia dovuto a problemi hardware, cavetti da cambiare o risaldare - anche se sembrava essere più un problema del radio Pro.
La cosa più strana è invece quella in hovering: sostanzalmente una volta decollato, lo faccio arrivare ad altezza testa uomo, e rilasciando i comandi mi ritorna giu di un bel pò, a volte anche fino a terra;
Se invece lo tiro più su, tipo una decina di m, in GPS mode, comincia ad andare in drifting lentamente e di parecchi metri. In Alt hold parte per la tangente.
La combinazione FW dovrebbe essere quella migliore al momento.
Accetto suggerimenti, soprattutto sul secondo problema; premetto che avendolo appena preso, penso che lo restituirò, e ne prenderò un modello usato o nuovo da altri canali, dove costa decisamente meno.
Quindi eventuali modifiche hardware per il momento non penso di contemplarle, per ovvie ragioni di garanzia.
PS: Porto altra testimonianza del pessimo comportamento della batteria originale - partito a 8,1 V dopo carica completa (8,4V da caricabatterie IMAX B6, già li...) e dopo 10 min già sceso a 7,2 - 7,0.
Intanto un grazie anticipato.
Ciauu
|
|
|
27-01-18, 10:19 PM
|
|
|
Utente
|
Ribadisco che questo è un drone da "smanettoni" un po' come tanti altri prodotti cinesi. La cosa buona é che è molto versatile e gli puoi fare di tutto... Da modifiche software, hardware o stravolgimenti totali... Cambiandone l'estetica e le funzionalità .... Inoltre trovi ricambi di tutti i pezzi che lo compongono e soprattutto sui fari forum trovi tutte le soluzioni ai problemi che può avere..... Ribadisco che io l'ho preso usato e con la camera guasta ..... Di fatto ho speso una fesseria ...ho aggiunto e cambiato spendendo per ora 3,00 euro (lo spinotto AV per la GoPro) e direi che è già ottimo..
Questo per dirti: dallo indietro e con quasi la metà ne ricompri uno che usato magari già testato e senza sorprese.... Oppure sistemi il tuo in quanto i problemi che elenchi sono in parte già contemplati nelle modifiche da effettuare... Ed in parte magari solo causa di una mancata o errata calibrazione... Vedi tu... Se passi da queste parti ti ci posso dare un occhiata
|
|
|