27-01-18, 12:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
Tranquillo antontunno io condivido il tuo metodo... La corsa non mi serve perché tanto, dati alla mano, la velocità e la percorrenza del 501 sono conosciuti.... Ma il bello di volare in fvp é proprio gustarsi il viaggio
Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
infatti il bello dell'fpv è proprio quello... godersi il panorama! se no mi prendevo un racer  
|
|
|
27-01-18, 01:37 PM
|
|
|
Utente
|
Siete invidiosi è  allora mettiamola così, ho 3 batterie, oggi vado a fare un voletto, metto la prima e la seconda batteria, imposto la velocità massima a 10 m/s o anche 5 e mi godo il bellissimo panorama in FPV e faccio anche qualche bella ripresa video, poi con la terza decido di fare un po' di Racing, aumento la velocità a 20 o 25 m/s e mi godo l'ultima batteria.
|
|
|
27-01-18, 02:09 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
27-01-18, 02:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da antontunno
|
Io volo sempre per divertimento, quindi alta velocità ed impostazioni anche nelle riprese, però  dal menù della radio oltre alla velocità ed ha tutto il resto si può impostare Pitch, Roll e Yaw a proprio piacimento, da un valore di zero minimo a 100, quindi capirai che abbassando i valori ed adeguando una velocità bassa, la ripresa diventa molto stabile, più di quello che pensi.   Se passi dalle mie parti, ti faccio provare, vedrai dopo cosa fai con il tuo 501, come hanno fatto tutti quelli che l'hanno provato. 
Ultima modifica di WRC66; 27-01-18 a 02:27 PM
|
|
|
27-01-18, 02:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da WRC66
Io volo sempre per divertimento, quindi alta velocità ed impostazioni anche nelle riprese, però  dal menù della radio oltre alla velocità ed ha tutto il resto si può impostare Pitch, Roll e Yaw a proprio piacimento, da un valore di zero minimo a 100, quindi capirai che abbassando i valori ed adeguando una velocità bassa, la ripresa diventa molto stabile, più di quello che pensi.   Se passi dalle mie parti, ti faccio provare, vedrai dopo cosa fai con il tuo 501, come hanno fatto tutti quelli che l'hanno provato.  
|
chissà puo essere che un giorno mi trovo a passare cosi proviamo il tuo dronello  
|
|
|
27-01-18, 02:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ciao carissimo!
Lo sai che mi è sempre piaciuto il tuo modello, hai provato a sostituire batteria con una più capiente ? per vedere se aumenta la durata di volo...
|
|
|
27-01-18, 02:53 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Stai parlando del Cheerson CX-23, giusto?
Anche se lo utilizzi per divertimento sai dirmi qual è la distanza massima che sei riuscito a raggiungere con fpv fruibile?
|
|
|
27-01-18, 03:28 PM
|
|
|
Utente
|
Il Cheerson è un Drone di tutto rispetto per carità.. ma con quella batteria perde troppo.. non spendo 200€ per 13minuti di volo
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-01-18, 03:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Drone
Ciao carissimo!
Lo sai che mi è sempre piaciuto il tuo modello, hai provato a sostituire batteria con una più capiente ? per vedere se aumenta la durata di volo...
|
Ciao caro, sinceramente no, anche perchè con 3 batterie volo per 35 minuti e anche oltre senza problemi, quindi sono soddisfatto così.
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
Stai parlando del Cheerson CX-23, giusto?
Anche se lo utilizzi per divertimento sai dirmi qual è la distanza massima che sei riuscito a raggiungere con fpv fruibile?
|
1 Km esatto con FPV ancora visibile senza interferenze, però questo dipende ovviamente dalla zona dove voli, in città cala leggermente la distanza, in montagna volando in basso aumenta.
Quote:
Originariamente inviata da federico00
Il Cheerson è un Drone di tutto rispetto per carità.. ma con quella batteria perde troppo.. non spendo 200€ per 13minuti di volo
|
Ma guarda che stavamo scherzando,  giustamente ognuno è libero di decidere e prendere il modello che vuole, ci mancherebbe.
Ultima modifica di WRC66; 27-01-18 a 04:18 PM
|
|
|
27-01-18, 04:39 PM
|
|
|
Utente
|
Appena rientrato. Sono riuscito ad attaccare l'uscita video AV della mia vecchia GoPro Hero al modulo di trasmissione FVP dell'hubsan (quindi ho tolto la seconda cam) e ho fatto il primo volo finalmente in FVP col monitor del radiocomando!!  
Quindi ora son sicuro che effettivamente era il modulo cam (quello sotto la batteria) che non andava e non il modulo 5.8.
Quindi Gopro con Piedini e Gimbal autocostruiti (tutto ad incastro senza velcro) pesano esattamente 135 grammi, hai quali ho tolto 18 grammi del modulo camera originale (che ho asportato), quindi peso aggiuntivo per volare con GoPro in FVP é stato di 118 grammi.
Con i supproti di aggancio alla pancia del h501s ammortizzati (gommini da gimbal) ed eventualmente il servocomnado per l'inclinazione della camera da radiocomando...
Con batteria originale 17 minuti con rientro in sicurezza appena visti i 6.9 V (atterrato segnava ancora 7.0 Volt)   
P.S. registrazione video stabile (non ho metro di paragone con la camera originale.... ma la GoPro é la GoPro  )
L'idea originaria di fare un microgimbal usando la camera del H501S prende forma... ora che ho la scheda video in mano penso che non la rimonterò dentro il drone per poi far uscire solo la cam (ho notato che il flat della camera é un pò corto) bensi pensavo di stampare una cover doppia (una per la scheda e una per la cam) da installare sotto la pancia del drone... piu o meno un facsimile:
Ultima modifica di dinopoli; 27-01-18 a 04:42 PM
|
|
|
27-01-18, 05:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Appena rientrato. Sono riuscito ad attaccare l'uscita video AV della mia vecchia GoPro Hero al modulo di trasmissione FVP dell'hubsan (quindi ho tolto la seconda cam) e ho fatto il primo volo finalmente in FVP col monitor del radiocomando!!  
Quindi ora son sicuro che effettivamente era il modulo cam (quello sotto la batteria) che non andava e non il modulo 5.8.
Quindi Gopro con Piedini e Gimbal autocostruiti (tutto ad incastro senza velcro) pesano esattamente 135 grammi, hai quali ho tolto 18 grammi del modulo camera originale (che ho asportato), quindi peso aggiuntivo per volare con GoPro in FVP é stato di 118 grammi.
Con i supproti di aggancio alla pancia del h501s ammortizzati (gommini da gimbal) ed eventualmente il servocomnado per l'inclinazione della camera da radiocomando...
Con batteria originale 17 minuti con rientro in sicurezza appena visti i 6.9 V (atterrato segnava ancora 7.0 Volt)   
P.S. registrazione video stabile (non ho metro di paragone con la camera originale.... ma la GoPro é la GoPro  )
L'idea originaria di fare un microgimbal usando la camera del H501S prende forma... ora che ho la scheda video in mano penso che non la rimonterò dentro il drone per poi far uscire solo la cam (ho notato che il flat della camera é un pò corto) bensi pensavo di stampare una cover doppia (una per la scheda e una per la cam) da installare sotto la pancia del drone... piu o meno un facsimile:
|
complimenti!!!!! hai fatto qualche foto del lavoro che hai fatto?
magari mi cimento anche io a farlo
|
|
|
27-01-18, 05:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Complimenti allora, finalmente hai potuto volare in FPV e soprattutto bravo a rientrare a 7.0V, quello è molto importante, non fidarti mai.
|
|
|
27-01-18, 07:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Oggi giretto tra i campi e esplorazione di vecchi cascinali orami ruderi !!!
Distanza massima intorno ai 300m senza perdere di vista ..
Spesso il segnale se né andava ed il drone si bloccava ..ho anche notato che se metto una mano a mo'di parabola dietro l'antenna il segnale aumenta (?)..
Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-01-18, 07:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Schermo radiocomando non funziona
Ciao Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Oggi ho provato a usare per la prima volta il mio hubsan h501s advanced comprato su gearbest. Purtroppo dopo aver accesso due volte il radiocomando e provato il funzionamento del drone, ho fatto partire i motori senza eliche e funzionava tutto. La terza volta che ho accesso il radiocomando dopo pochi secondi lo schermo è diventato nero, e da allora non ha più funzionato. Consigli?
|
|
|
27-01-18, 07:21 PM
|
|
|
Utente
|
Le batterie sono cariche?? Non saprei dirti spero che il Drone non si difettoso
|