Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-01-18, 10:50 PM   #7066
Utente

L'avatar di WRC66

WRC66 è un newbie...
predefinito

Hubsan H501S X4 Brushless Drone - Droni e Quadricotteri
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 10:56 PM   #7067
Utente Junior

Monster84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federico00 Visualizza il messaggio
Prendi il modello standard o pro?

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Se lo prendo nuovo quasi sicuramente lo standard...diciamo che per il momento va bene quello...se invece lo prendo usato dipende da quello che trovo...
Ti dirò che avrei trovato, forse, un h501A usato a prezzo, e mi sta balenando la malsana idea di prenderlo e cercare poi un radio standard usato...
Dalle varie recensioni sembrerebbe un buon partiti e leggendo in giro dovrebbe avere, oltre alle features in più, tutte le peculiarità (forse anche i difetti??) del SS...una Delle recensioni se non sbaglio è di lukappa...
Monster84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 10:58 PM   #7068
Utente

federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

L'h501a è più economico e con funzioni in più..

federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-18, 11:18 PM   #7069
Utente Junior

Monster84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federico00 Visualizza il messaggio
L'h501a è più economico e con funzioni in più..

Si ma sinceramente l'idea di comandarlo da smartphone e basta mi perplime abbastanza...non prenderei l'A nuovo e in più il radiocomando, se trovo entrambi usati a prezzo ok, altrimenti nisba...
Vecchio 29-01-18, 08:06 AM   #7070
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

una persona lo vende a Reggio Emilia a 150 la versione standard (però non so se é S o SS) se vuoi mi informo (l'ho visto su subito...)
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 08:19 AM   #7071
Utente Junior

Monster84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
una persona lo vende a Reggio Emilia a 150 la versione standard (però non so se é S o SS) se vuoi mi informo (l'ho visto su subito...)
Ho visto stamattina velocemente..la prima cosa che faccio appena arrivato in ufficio è contattarlo 😎
Vecchio 29-01-18, 08:31 AM   #7072
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

ma che orari segna il forum suoi messaggi??????? (fatto.... nelle impostazioni si regola il fuso...)

p.s. dovesse servire, ricorda che io sono a Reggio Emilia

Ultima modifica di dinopoli; 29-01-18 a 08:34 AM
Vecchio 29-01-18, 10:05 AM   #7073
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

tra le idee malsane penso che la prox spesa sarà di cira 10 euro per una scheda Eachine VTX03 con la quale sostituire l'attuale VTX 5.8ghz del drone e cosi fregarmene di mod antenne e antennine per cercare di vedere immagini FVP sopra i 50mt.....

In pratica basterà escludere l'alimentazione alla scheda attuale e collegare il video e la massa dalla attuale alla nuova VTX. Cosa cambia?
Negativo:
- Probabilmente facendo il binding non associerà piu la frequenza tra drone e radiocomando ma, sarà da fare manualmente (la VTX03 ha 72 canai!! e un pulsante per cambiare frequenza).
- Attualmente la scheda VTX consuma al max 340 mA, la nuova consuma dai 360mA sino ai 570mA ... non sò quanto inciderà sulla durata della batteria....
- non sò se la telemetria viene trasmessa dal VTX.....

Positivo:
- L'attuale scheda 5.8 ghz si basa sul processore RTC6705 cha ha una "potenza" variabile da 3 a 13db che corrispondono a circa 2mW sino a 20mW (scarsi). La VTX03 tramite pulsante seleziona 14, 17 o 23 db cioè 25, 50 o 200mw e per in nostro dovrebbero bastare ampiamente i 25mW .... e fidatevi che 5mW fanno.... poi per chi volesse aumentare la potenza di trasmissione a 50mW o 200mW lo farà con cognizione che il limite normativo per i 5.8ghz è di 25mw... (quindi... non lo fate)-
- pesa 3 grammi antenna compresa... (volendo ha attacco IPEX quindi si utilizza con l'antenna già nel drone...
- il Voltaggio richiesto è lo stesso dell'attuale scheda VTX (3-5 Volt)...
- Se la scheda video del drone dovesse guastarsi, questa scheda ha già alimentazione per una seconda camera... tipo questa... https://www.banggood.com/600TVL-8_0M...r_warehouse=UK
- volendo trasmette anche l'audio...

NEGATIVISSIMO:
...non son capace a dissaldare l'alimentazione all'attuale scheda... (già mi sono impiccato a saldare il filo che dal video và alla goPro.....)

la scheda è questa:
https://www.ebay.com/itm/Eachine-VTX...-/142242727758

NB
Tale modifica sarà necessaria per avere visibilità all'interno dei limiti di distanza ed altezza consentiti (200mtx70mt) poiché spesso la scheda attuale limita la portata video a distanze di molto inferiori a quelle menzionate.

Ultima modifica di dinopoli; 29-01-18 a 11:00 AM
Vecchio 29-01-18, 11:38 AM   #7074
Utente Junior

Monster84 è un newbie...
predefinito

Quote:
tra le idee malsane penso che la prox spesa sarà di cira 10 euro per una scheda Eachine VTX03 con la quale sostituire l'attuale VTX 5.8ghz del drone e cosi fregarmene di mod antenne e antennine per cercare di vedere immagini FVP sopra i 50mt.....

In pratica basterà escludere l'alimentazione alla scheda attuale e collegare il video e la massa dalla attuale alla nuova VTX. Cosa cambia?
Negativo:
- Probabilmente facendo il binding non associerà piu la frequenza tra drone e radiocomando ma, sarà da fare manualmente (la VTX03 ha 72 canai!! e un pulsante per cambiare frequenza).
- Attualmente la scheda VTX consuma al max 340 mA, la nuova consuma dai 360mA sino ai 570mA ... non sò quanto inciderà sulla durata della batteria....
- non sò se la telemetria viene trasmessa dal VTX.....

Positivo:
- L'attuale scheda 5.8 ghz si basa sul processore RTC6705 cha ha una "potenza" variabile da 3 a 13db che corrispondono a circa 2mW sino a 20mW (scarsi). La VTX03 tramite pulsante seleziona 14, 17 o 23 db cioè 25, 50 o 200mw e per in nostro dovrebbero bastare ampiamente i 25mW .... e fidatevi che 5mW fanno.... poi per chi volesse aumentare la potenza di trasmissione a 50mW o 200mW lo farà con cognizione che il limite normativo per i 5.8ghz è di 25mw... (quindi... non lo fate)-
- pesa 3 grammi antenna compresa... (volendo ha attacco IPEX quindi si utilizza con l'antenna già nel drone...
- il Voltaggio richiesto è lo stesso dell'attuale scheda VTX (3-5 Volt)...
- Se la scheda video del drone dovesse guastarsi, questa scheda ha già alimentazione per una seconda camera... tipo questa... https://www.banggood.com/600TVL-8_0M...r_warehouse=UK
- volendo trasmette anche l'audio...

NEGATIVISSIMO:
...non son capace a dissaldare l'alimentazione all'attuale scheda... (già mi sono impiccato a saldare il filo che dal video và alla goPro.....)

la scheda è questa:
https://www.ebay.com/itm/Eachine-VTX...-/142242727758

NB
Tale modifica sarà necessaria per avere visibilità all'interno dei limiti di distanza ed altezza consentiti (200mtx70mt) poiché spesso la scheda attuale limita la portata video a distanze di molto inferiori a quelle menzionate.
Secondo me non dovresti avere problemi con la telemetria, in quanto andresti a sostituire il modulo di comunicazione, mentre i dati molto probabilmente li rpende dalla FC..quindi, presumo, la FC manda i dati alla scheda CAM, che a sua volta li "mischia" (??) e invia assieme al video tramite questa nuova schedina..forse ho detto delle puttanate? Mah...

UPDATE: si l'ho detta..non avevo capito si trattasse di una scheda CAM proprio, con modulo wifi integrato...quindi si, probabilmente perderesti l'altimetria..a meno che non ci sia un modo per collegarla alla FC...

Ultima modifica di Monster84; 29-01-18 a 11:43 AM
Vecchio 29-01-18, 12:05 PM   #7075
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monster84 Visualizza il messaggio
Secondo me non dovresti avere problemi con la telemetria, in quanto andresti a sostituire il modulo di comunicazione, mentre i dati molto probabilmente li rpende dalla FC..quindi, presumo, la FC manda i dati alla scheda CAM, che a sua volta li "mischia" (??) e invia assieme al video tramite questa nuova schedina..forse ho detto delle puttanate? Mah...

UPDATE: si l'ho detta..non avevo capito si trattasse di una scheda CAM proprio, con modulo wifi integrato...quindi si, probabilmente perderesti l'altimetria..a meno che non ci sia un modo per collegarla alla FC...
beh... no.

La scheda cam, aveva il modulo di trasmissione integrato nel modello H501S. Nel SS non è piu integrato (difatti io attualmente non ho scheda CAM nel Drone, ma ricevo il video tramite GoPRO... e ho a schermo i dati telemetrici....... anzi dirò di più: Spegnendo dal Radiocomando la trasmissione 5.8ghz (nel menu selezionare OFF) mi sembra che i dati di telemetria continuino ad essere su schermo.....

Quindi, in linea teorica, se son fortunato, la scheda Flight Control manda i dati alla trasmittente a 2.4 Ghz (e non alla VTX 5.8) che li invia al Radiocomando...

Ultima modifica di dinopoli; 29-01-18 a 12:10 PM
Vecchio 29-01-18, 12:08 PM   #7076
Utente Junior

Monster84 è un newbie...
predefinito

Quote:
beh... no.

La scheda cam, aveva il modulo di trasmissione integrato nel modello H501S. Nel SS non è piu integrato (difatti io attualmente non ho scheda CAM nel Drone, ma ricevo il video tramite GoPRO... e ho a schermo i dati telemetrici....... anzi dirò di più: Spegnendo dal Radiocomando la trasmissione 5.8ghz (nel menu si piu selezionare OFF) mi sembra che i dati di telemetria continuino ad essere su schermo.....
Stavo rileggendo dei post indietro epr altre cose e mi è capitato uno in cui si diceva che la telemetria è inviata tramite 2,4 e il radiocomando mischia il tutto..quindi dovresti essere a posto con questa nuova scheda...sarei proprio curioso di vedere se funziona...
Vecchio 29-01-18, 12:17 PM   #7077
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

Ho fatto una richiesta per un eventuale iscrizione assicurativa FIAM in quanto il nostro drone "purtroppo" ha caratteristiche di volo automatico e potrebbe non rientrare nella categoria di aeromodello mah.......... la spesa dovrebbe essere di circa 40 euro all'anno..... 35 se almeno 10 iscritti..
se qualcuno fosse interessato...
Vecchio 29-01-18, 01:01 PM   #7078
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
ok ci provo appena mi arriva ..più che altro ti chiedevo per sapere se dopo hai avuto miglioramento del segnale ..

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Certo che ho avuto migliorie, sono arrivato a 1900 m con le due antenne cambiate su radiocomando standard

Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 01:07 PM   #7079
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
Certo che ho avuto migliorie, sono arrivato a 1900 m con le due antenne cambiate su radiocomando standard

Io per ora risultati simili me li sogno.. Più di 300 metri non sono riuscito ad andare.. sta mattina ho fatto un giretto ed ho notato che tra i due numeri che identificano il segnale 2.4 quello più a destra e perennemente basso e spesso se il drone ruota si incasina tutto il segnale con ritardo nei comandi .

valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-18, 03:47 PM   #7080
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Io per ora risultati simili me li sogno.. Più di 300 metri non sono riuscito ad andare.. sta mattina ho fatto un giretto ed ho notato che tra i due numeri che identificano il segnale 2.4 quello più a destra e perennemente basso e spesso se il drone ruota si incasina tutto il segnale con ritardo nei comandi .

Hubsan x4 h501s fpv-img_20180126_175415.jpg io ho usato queste e mi hanno dato risultati veramente spaventosi

antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma