31-01-18, 04:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Esatto !
Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
no, non sapevo... hanno in memoria le coordinate delle zone protette??? 
|
|
|
|
31-01-18, 04:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario24
Esatto !
|
Da quanto ho letto credo che la cosa riguardi solo il Phantom e l'inspire
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
|
|
|
31-01-18, 05:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoCsl
Da quanto ho letto credo che la cosa riguardi solo il Phantom e l'inspire
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
|
Io ho un Phantom 4 e non è così, ti avverte che la zona è sotto un certo regime di no fly zone con relativa lettera di livello ma poi da a te la scelta di volare, ci mancherebbe altro.
|
|
|
31-01-18, 05:36 PM
|
|
Utente
|
Raga.. mi potete dire come faccio a sapere se la mia zona c'è un no fly zone
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
31-01-18, 05:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
delle volte invece io tolgo il gps per aumentare la stabilità.... specialmente in quota... col gps attivo ogni volta che ti fermi hai il contraccolpo, mentre senza no.... (ovviamente se tira vento te lo trovi a 12m/s senza toccare nulla....)
|
Hai ragione, l'effetto dondolio quando si ferma è fastidioso durante le riprese, ma non ho mai provato a disattivare il GPS. L'unica volta l'ho fatto in un campo aperto e mi sono fatto prendere la mano con il volo radente, concludendo con un "epic fail" e un'elica rotta
|
|
|
31-01-18, 05:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Forse non sei in una zona rossa. Ci sono zone di allerta che funzionano come dici tu, nelle zone rosse col,cavolo che parti ! Io con lo xiaomi mi 4k avevo inibita la partenza dei motori e so che succede sia col phantom 4 che con il mavic. Altrimenti non avrei mai dato via lo xiaomi che é su un’altro pianeta rispetto al piccolo 501, e avrei preso il nuovo AIR...
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Io ho un Phantom 4 e non è così, ti avverte che la zona è sotto un certo regime di no fly zone con relativa lettera di livello ma poi da a te la scelta di volare, ci mancherebbe altro.
|
|
|
|
31-01-18, 05:52 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario24
Forse non sei in una zona rossa. Ci sono zone di allerta che funzionano come dici tu, nelle zone rosse col,cavolo che parti ! Io con lo xiaomi mi 4k avevo inibita la partenza dei motori e so che succede sia col phantom 4 che con il mavic. Altrimenti non avrei mai dato via lo xiaomi che é su un’altro pianeta rispetto al piccolo 501, e avrei preso il nuovo AIR...
|
Generalmente volo in piena sicurezza, lontano da centri abitati e non credo di essere mai stato in zone rosse (mi sembra siano in prossimità di carceri o aeroporti militari). Però eviterei di comprare un drone con certi limiti, sai se anche lo Spark è limitato?
|
|
|
31-01-18, 05:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoCsl
Hai ragione, l'effetto dondolio quando si ferma è fastidioso durante le riprese, ma non ho mai provato a disattivare il GPS. L'unica volta l'ho fatto in un campo aperto e mi sono fatto prendere la mano con il volo radente, concludendo con un "epic fail" e un'elica rotta 
|
Io sto provando in questi giorni il volo senza l'ausilio del GPS, devo dire che ce da stare molto attenti diventa veramente reattivo e prende velocità assurde c'è il rischio di non vederlo più tornare se perde il segnale ..
|
|
|
31-01-18, 06:11 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Drone
Io sto provando in questi giorni il volo senza l'ausilio del GPS, devo dire che ce da stare molto attenti diventa veramente reattivo e prende velocità assurde c'è il rischio di non vederlo più tornare se perde il segnale ..
|
io senza il gps per adesso utilizzo il radiocomando al 60% per prendere un po la mano
|
|
|
31-01-18, 06:23 PM
|
|
Utente
|
Ragazzi mi trovo in un ctr zone sono in una no Fly zone?
|
|
|
31-01-18, 06:35 PM
|
|
Utente
|
Ragazzi ho appena controllato con l'applicazione della dji e non risulto essere in una no Fly zone. Posso stare tranquillo?
|
|
|
31-01-18, 06:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Domanda: se volo in altitude hold, quindi senza GPS, e mi scappa, nel momento in cui me ne accorgo riattivo il GPS (e magari rth), lui si ferma e ritorna? O come funziona?
|
|
|
31-01-18, 06:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Nel caso del 501s che è castrato da questo punto di vista, se vuoi raggiungere una certa velocità bisogna per forza volare senza GPS, poi il 501 fa 12m/s, che non sono neanche 50 km/h, quindi per me rimane ancora controllabilissimo, sarà che sono abituato a volare a 90 Km/h, ma a 60 Km/h con il JJRC JJPRO X3, volo tutte le notti anche senza GPS.
Quote:
Originariamente inviata da Monster84
Domanda: se volo in altitude hold, quindi senza GPS, e mi scappa, nel momento in cui me ne accorgo riattivo il GPS (e magari rth), lui si ferma e ritorna? O come funziona?
|
Se decolli con il GPS attivato e con i Satelliti, ti memorizza la posizione, quindi se in volo lo stacchi e voli in altitude hold, se c'è un problema o lo perdi basta che switchi GPS e RTH e ritorna a casa, se invece accendi i motori senza GPS e senza Satelliti e parti in altitude hold, se lo perdi se ne va per i fatti suoi, se switchi GPS ed ha i Satelliti si ferma ma non ha l'RTH, perchè non l'ha memorizzato, quindi meglio decollare sempre con GPS e Satelliti, poi in volo si può fare quello che si vuole.
Ultima modifica di WRC66; 31-01-18 a 07:04 PM
|
|
|
31-01-18, 07:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da federico00
Ragazzi ho appena controllato con l'applicazione della dji e non risulto essere in una no Fly zone. Posso stare tranquillo?
|
Scarica l'app "Italian airspace lite".
|
|
|
31-01-18, 07:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da federico00
Ragazzi mi trovo in un ctr zone sono in una no Fly zone?
|
Dipende che fascia è, di solito viene indicata l'altezza "SFC", molti CTR hanno fasce di altezze sotto la quale puoi volare, sono indicate solitamente con lettere, scarica l'app che ti ho detto e vai sicuro.
|
|
|