Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-18, 07:27 PM   #7231
Utente

federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Dipende che fascia è, di solito viene indicata l'altezza "SFC", molti CTR hanno fasce di altezze sotto la quale puoi volare, sono indicate solitamente con lettere, scarica l'app che ti ho detto e vai sicuro.
Scusa come si chiama l'applicazione ??

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 07:31 PM   #7232
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario24 Visualizza il messaggio
Forse non sei in una zona rossa. Ci sono zone di allerta che funzionano come dici tu, nelle zone rosse col,cavolo che parti ! Io con lo xiaomi mi 4k avevo inibita la partenza dei motori e so che succede sia col phantom 4 che con il mavic. Altrimenti non avrei mai dato via lo xiaomi che é su un’altro pianeta rispetto al piccolo 501, e avrei preso il nuovo AIR...
Io parlavo delle normali zone CTR se tu mi entri nelle ATZ e magari vicino a punti sensibili fanno bene a fermarti perché puoi usare questi droni per fare dei veri e propri disastri ...noi, figurati dei terroristi, sono droni neanche paragonabili a questo e lo Xiaomi è già molto sotto il Phantom come qualità.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 07:37 PM   #7233
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Dinopoli ho flashato tutti i firmware, sostituito un motorino, la bussola, calibrato gli stick, fatto l'IMU, ICI e il 730, ma sto figlio de nà m.... pare un boomerang, ma in hovering è stabile mentre in manuale va bene, non fa il ritorno a casa e in follow me non punta il tx ma ha un angolo di circa 20 gradi a sx, che sia il gps?
Vecchio 31-01-18, 07:42 PM   #7234
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Poste italiane.

Ma è mai possibile? Assieme al quad ho ordinato anche due batterie. Beh mi aspettavo arrivassero insieme. Invece no! il quad è arrivato in 10 gg, la batteria se la stanno giocando a ping-pong le poste, fra centro scambi internazionale, centro operativo postale e ora nuovamente centro scambi internazionale (MI). Vabbè che il quad è arrivato con BRT dopo scalo in UK e queste invece sono passate dall'Olanda ma, quel che è peggio è che è stato preso in carico dalle PPTT IT il 25/01 e continua a rimbalzare fra un centro e l'altro. Peggio delle poste del CIAD!! E' capitata anche a qualcuno di voi una cosa così? Grazie e... Grandi ali.
Vecchio 31-01-18, 07:44 PM   #7235
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monster84 Visualizza il messaggio
Domanda: se volo in altitude hold, quindi senza GPS, e mi scappa, nel momento in cui me ne accorgo riattivo il GPS (e magari rth), lui si ferma e ritorna? O come funziona?
Fai MOLTA ATTENZIONE!
Perchè se disattivi il GPS ed involontariamente non ti accorgi che il Drone è fuori portata del radiocomando (o per distanza elevata o interferenze) anche se dopo riattivi il tuo bel GPS il Drone non tornerà più a casa..
Tieni sempre sotto controllo la portata che ha il tuo radiocomando e tieniti 100mt dentro..
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 07:47 PM   #7236
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WRC66 Visualizza il messaggio
Se decolli con il GPS attivato e con i Satelliti, ti memorizza la posizione, quindi se in volo lo stacchi e voli in altitude hold, se c'è un problema o lo perdi basta che switchi GPS e RTH e ritorna a casa, se invece accendi i motori senza GPS e senza Satelliti e parti in altitude hold, se lo perdi se ne va per i fatti suoi, se switchi GPS ed ha i Satelliti si ferma ma non ha l'RTH, perchè non l'ha memorizzato, quindi meglio decollare sempre con GPS e Satelliti, poi in volo si può fare quello che si vuole.
Se in volo si allontana troppo senza GPS lo perdi.. Perchè non riceve più segnale dal radiocomando
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 07:59 PM   #7237
Utente

L'avatar di WRC66

WRC66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drone Visualizza il messaggio
Se in volo si allontana troppo senza GPS lo perdi.. Perchè non riceve più segnale dal radiocomando
Si ma deve essere fuori portata del radiocomando, se il mio Drone sò che arriva ad 1 Km di distanza con GPS, in altitude hold io vado tranquillamente fino ad 600 metri, in FPV ovviamente intendo, quindi dipende dalla portata, fino a 300 metri si può volare tranquillamente in altitude hold con qualsiasi Drone decente senza rischi.

#s3gt_translate_tooltip_mini { display: none !important; }</div>

Ultima modifica di WRC66; 31-01-18 a 08:38 PM
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 08:32 PM   #7238
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da federico00 Visualizza il messaggio
Scusa come si chiama l'applicazione ??

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Italian airspace lite.
Vecchio 31-01-18, 08:44 PM   #7239
Utente Junior

Fantasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drone Visualizza il messaggio
Bisognerebbe essere più chiari, perché perdere il drone è cosa seria. Che io sappia, se perde il segnale MA aveva il GPS al momento di partire, torna al punto di partenza. Ma negli altri casi? E cosa cambia spegnendo/accendendo il GPS sul radiocomando?
Fantasio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 08:48 PM   #7240
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Italian airspace lite.
Hubsan x4 h501s fpv-screenshot_2018-01-31-20-44-28.png praticamente io non posso volare in questa zona

Inviato con il mio HUAWEI GRA-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 08:50 PM   #7241
Utente

L'avatar di WRC66

WRC66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantasio Visualizza il messaggio
Bisognerebbe essere più chiari, perché perdere il drone è cosa seria. Che io sappia, se perde il segnale MA aveva il GPS al momento di partire, torna al punto di partenza. Ma negli altri casi? E cosa cambia spegnendo/accendendo il GPS sul radiocomando?
Allora, se perde il segnale ma aveva il GPS e i Satelliti quando ha acceso i motori ed è partito ritorna a casa, stessa cosa se la radio si spegne, o perde qualsiasi connessione, l'importante per evitare qualsiasi problema è accendere i motori e decollare con GPS e Satelliti, poi in volo potete fare quello che volete senza problemi.

Ultima modifica di WRC66; 31-01-18 a 08:54 PM
WRC66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 09:15 PM   #7242
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

L’aeroporto di Bresso non è assolutamente una zona sensibile, che vanno a bombardare i Piper e i Cessna 😂😂?? Se voglio fare un danno non lo faccio certo con due o tre etti di esplosivo attaccato ad un drone ma parcheggio una macchina davanti all’ingresso dell’aeroporto che è privo di sorveglianza armata. È vero che al parco volano piuttosto bassi in fase di decollo e atterraggio e qualche stupido col drone potrebbe fare dei danni. Mi rendo conto di tutto ma continuo a pensare che la limitazione sia troppo restrittiva, amen... Io intanto ho visto all’ultima DeeJay Ten di Milano degli esacotteri fare riprese sopra le teste dei corridori, senza essere vincolati al cavo, quelli se cadono ti affettano.

Quote:
Io parlavo delle normali zone CTR se tu mi entri nelle ATZ e magari vicino a punti sensibili fanno bene a fermarti perché puoi usare questi droni per fare dei veri e propri disastri ...noi, figurati dei terroristi, sono droni neanche paragonabili a questo e lo Xiaomi è già molto sotto il Phantom come qualità.
Dario24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-18, 09:19 PM   #7243
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
Allegato 289958 praticamente io non posso volare in questa zona

Clicca sulla linea blu, ti viene una finestra con scritto i livelli di volo e l'eventuale finestra entro la quale puoi volare.
Vecchio 31-01-18, 09:23 PM   #7244
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario24 Visualizza il messaggio
L’aeroporto di Bresso non è assolutamente una zona sensibile, che vanno a bombardare i Piper e i Cessna 😂😂?? Se voglio fare un danno non lo faccio certo con due o tre etti di esplosivo attaccato ad un drone ma parcheggio una macchina davanti all’ingresso dell’aeroporto che è privo di sorveglianza armata. È vero che al parco volano piuttosto bassi in fase di decollo e atterraggio e qualche stupido col drone potrebbe fare dei danni. Mi rendo conto di tutto ma continuo a pensare che la limitazione sia troppo restrittiva, amen... Io intanto ho visto all’ultima DeeJay Ten di Milano degli esacotteri fare riprese sopra le teste dei corridori, senza essere vincolati al cavo, quelli se cadono ti affettano.
Per far esplodere una macchina e far danni ti ci vogliono chili di esplosivo, per far morti sicuri basta poco esplosivo sul drone e è più facile reperire pochi etti che un chilo, detto questo vicino gli aerei il drone iin mani di amatori è un pericolo enorme e se tu hai visto delle riprese fatte in prossimità di assembramenti di persone è perché avranno speciali permessi e patentini, sai meglio di me che un Phantom arriva anche a 7 km, sai che danni volendo, comunque a me non èmai capitato nulla di simile.
Vecchio 31-01-18, 09:25 PM   #7245
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

Quote:
Clicca sulla linea blu, ti viene una finestra con scritto i livelli di volo e l'eventuale finestra entro la quale puoi volare.
Hubsan x4 h501s fpv-screenshot_2018-01-31-21-24-29.png
Vuol dire fino a 85 metri

antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma