Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-18, 11:38 AM   #7074
Monster84
Utente Junior

Monster84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
tra le idee malsane penso che la prox spesa sarà di cira 10 euro per una scheda Eachine VTX03 con la quale sostituire l'attuale VTX 5.8ghz del drone e cosi fregarmene di mod antenne e antennine per cercare di vedere immagini FVP sopra i 50mt.....

In pratica basterà escludere l'alimentazione alla scheda attuale e collegare il video e la massa dalla attuale alla nuova VTX. Cosa cambia?
Negativo:
- Probabilmente facendo il binding non associerà piu la frequenza tra drone e radiocomando ma, sarà da fare manualmente (la VTX03 ha 72 canai!! e un pulsante per cambiare frequenza).
- Attualmente la scheda VTX consuma al max 340 mA, la nuova consuma dai 360mA sino ai 570mA ... non sò quanto inciderà sulla durata della batteria....
- non sò se la telemetria viene trasmessa dal VTX.....

Positivo:
- L'attuale scheda 5.8 ghz si basa sul processore RTC6705 cha ha una "potenza" variabile da 3 a 13db che corrispondono a circa 2mW sino a 20mW (scarsi). La VTX03 tramite pulsante seleziona 14, 17 o 23 db cioè 25, 50 o 200mw e per in nostro dovrebbero bastare ampiamente i 25mW .... e fidatevi che 5mW fanno.... poi per chi volesse aumentare la potenza di trasmissione a 50mW o 200mW lo farà con cognizione che il limite normativo per i 5.8ghz è di 25mw... (quindi... non lo fate)-
- pesa 3 grammi antenna compresa... (volendo ha attacco IPEX quindi si utilizza con l'antenna già nel drone...
- il Voltaggio richiesto è lo stesso dell'attuale scheda VTX (3-5 Volt)...
- Se la scheda video del drone dovesse guastarsi, questa scheda ha già alimentazione per una seconda camera... tipo questa... https://www.banggood.com/600TVL-8_0M...r_warehouse=UK
- volendo trasmette anche l'audio...

NEGATIVISSIMO:
...non son capace a dissaldare l'alimentazione all'attuale scheda... (già mi sono impiccato a saldare il filo che dal video và alla goPro.....)

la scheda è questa:
https://www.ebay.com/itm/Eachine-VTX...-/142242727758

NB
Tale modifica sarà necessaria per avere visibilità all'interno dei limiti di distanza ed altezza consentiti (200mtx70mt) poiché spesso la scheda attuale limita la portata video a distanze di molto inferiori a quelle menzionate.
Secondo me non dovresti avere problemi con la telemetria, in quanto andresti a sostituire il modulo di comunicazione, mentre i dati molto probabilmente li rpende dalla FC..quindi, presumo, la FC manda i dati alla scheda CAM, che a sua volta li "mischia" (??) e invia assieme al video tramite questa nuova schedina..forse ho detto delle puttanate? Mah...

UPDATE: si l'ho detta..non avevo capito si trattasse di una scheda CAM proprio, con modulo wifi integrato...quindi si, probabilmente perderesti l'altimetria..a meno che non ci sia un modo per collegarla alla FC...

Ultima modifica di Monster84; 29-01-18 a 11:43 AM
Monster84 non è in linea   Rispondi quotando