Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-18, 11:53 AM   #6886
Utente

federico00 ha una pessima reputazione!
predefinito

Raga che Drone mi consigliate sui 250€?

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
federico00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 01:08 PM   #6887
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Sinceramente sto perdendo interesse per il nostro hubby...
Troppo grande, lento,software proprietario..
Mi sto preparando all' assemblamento di un drone da freestile.. ovviamente con cam da 720p..E vtx da 1000mw.

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
non mollare!
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 02:51 PM   #6888
Utente Junior

L'avatar di speedypizza

speedypizza è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
a quale dei tre fili del led? presumo quello che si accende in volo?
mi sembra di capire che finché c'è tensione la telecamera continua a fare su e giù fino a quando spengo i led e quindi si ferma...?
e utilizzando invece il tasto per le foto?
per adesso mi sto dedicando alla modifica del server poi decido se usare il lampeggiante (quindi a scatti prima di spegnerlo , o fisso e poi spengo. penso che la modalita' lampeggio sia piu' indicata devo solo trovare il modo di rallentare molto la rotazione del servo
con il tasto foto non ci fai nulla.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-mov.jpg  
speedypizza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 04:07 PM   #6889
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedypizza Visualizza il messaggio
per adesso mi sto dedicando alla modifica del server poi decido se usare il lampeggiante (quindi a scatti prima di spegnerlo , o fisso e poi spengo. penso che la modalita' lampeggio sia piu' indicata devo solo trovare il modo di rallentare molto la rotazione del servo
con il tasto foto non ci fai nulla.
un fac-simile:
..cosa collego a cosa? (terraterra... hi hi)
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-cam1.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-cam2.jpg  

Ultima modifica di dinopoli; 24-01-18 a 04:13 PM
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 04:28 PM   #6890
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,sono un nuovo utente possessore di questo drone ... innanzitutto,capitato qui per caso,sono rimasto sbalordito dalla quantità di pagine riguardati il modello e dalla miriade di guide e test che effettuate e condividete.
Proprio sfogliando tra i post mi sono imbattuto nella questione riguardante il problema delle antenne così ho effettuato alcuni test controllando i valori sul radiocomando.
Risultato del volo di oggi è che non sono riuscito ad andare oltre i 170m di distanza anche provando a cambiare l'altezza e spostare leggermente l'antenna 2.4..sembra che nel giro di pochi metri il segnale passi da 80/90 a zero con conseguente attivazione del rth..
I valori sono molto altalenanti,a volte perde il segnale gia' non molto distante,per poi ritrovarlo subito dopo ...soprattutto il valore di destra e spesso più basso dell'altro..
Ho provato anche (cosa sconsigliata ma ho letto qualcuno l'abbia fatto )svitare l'antenna e vedere se il valore scendeva:cosa che è accaduta ..
Cosa mi consigliate ?

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valyw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 05:33 PM   #6891
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

molti hanno dovuto sostituire i cavetti interni delle antenne perché spesso fallati.. (causando un range ridottissimo..), roba da pochi minuti e pochi euro (2/4).. e senza alcuna saldatura da fare.

P.s. ha la radio pro o standard (la seconda non ha le antenne in origine..)
Vecchio 24-01-18, 06:09 PM   #6892
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
molti hanno dovuto sostituire i cavetti interni delle antenne perché spesso fallati.. (causando un range ridottissimo..), roba da pochi minuti e pochi euro (2/4).. e senza alcuna saldatura da fare.

P.s. ha la radio pro o standard (la seconda non ha le antenne in origine..)
La radio è la pro/Advanced.
Mi potresti,se sai, come si interpretano i dati relativi alla 2.4.?sono due : io di solito ho per esempio 90 77 .il secondo è spesso minore e,capita spesso che li ritrovo a zero entrambi ma il drone non molto distante continua a rispondere ai comandi..
Però dai vari test mi sembra che più di 150/200 m. non li fa...a quel punto si gira in cerca di tornare..

Ho anche notato che se metto la mano intorno all'antenna i dati sopracitati scendono fino a zero all'istante..non mi sembra molto normale!..
Sarà solo l'antennino?

Vecchio 24-01-18, 06:19 PM   #6893
Utente Junior

pierpanna è un newbie...
predefinito

scusate a tutti, oggi sono andato a volare con il mio husban h501s , ho registrato dei video, ma una volta tolta la micro sd , ogni volta che la inserisco mi rimane acceso il disegno della schedina sd con il punto esclamativo, come se nn la leggesse, questo problema mi si era presentato la prima volta che mi arrivò. Poi dopo una settimana magicamente me l'ha riletta e ho potuto registrare. Ora non fa di nuovo, cosa potrebbe essere secondo voi? Dovrei aprirlo e controllare il lettore sd?
Qualcuno può aiutarmi per favore!!
pierpanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 06:41 PM   #6894
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
La radio è la pro/Advanced.
Mi potresti,se sai, come si interpretano i dati relativi alla 2.4.?sono due : io di solito ho per esempio 90 77 .il secondo è spesso minore e,capita spesso che li ritrovo a zero entrambi ma il drone non molto distante continua a rispondere ai comandi..
Però dai vari test mi sembra che più di 150/200 m. non li fa...a quel punto si gira in cerca di tornare..

Ho anche notato che se metto la mano intorno all'antenna i dati sopracitati scendono fino a zero all'istante..non mi sembra molto normale!..
Sarà solo l'antennino?

i numeri si riferiscono al segnale di ricezione e di trasmissione (io con la standard e antenna presa da un router wifi ho 100/100).
L'antenna del 2.4 (quella dritta) va piegata a 90 gradi per avere un segnale migliore (con il lato dell'antenna verso il drone). Ripeto dovresti provare se hai i cavi di collegamento alle antenne in corto.... secondo me è probabile.
Vecchio 24-01-18, 06:50 PM   #6895
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
i numeri si riferiscono al segnale di ricezione e di trasmissione (io con la standard e antenna presa da un router wifi ho 100/100).
L'antenna del 2.4 (quella dritta) va piegata a 90 gradi per avere un segnale migliore (con il lato dell'antenna verso il drone). Ripeto dovresti provare se hai i cavi di collegamento alle antenne in corto.... secondo me è probabile.
In corto ? Significa che toccano dove non devono,oppure sono interrotti ?
Ma secondo te il fatto che se svito l'antennino i valori si abbassano non significa che il cavo non ha problemi?

Vecchio 24-01-18, 06:58 PM   #6896
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

anche se in corto comunque il cavo arriva all'antenna...
c'è un video di Luka che spiega come controllare se i cavi sono ok
Vecchio 24-01-18, 07:05 PM   #6897
Utente Junior

valyw è un newbie...
predefinito

Quote:
anche se in corto comunque il cavo arriva all'antenna...
c'è un video di Luka che spiega come controllare se i cavi sono ok
Faccio ancora un po' di prove poi se proprio non va oltre prendo i cavetti dal link in prima pagina ...

Vecchio 24-01-18, 07:24 PM   #6898
Utente Junior

Ringhios è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Ringhios
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierpanna Visualizza il messaggio
scusate a tutti, oggi sono andato a volare con il mio husban h501s , ho registrato dei video, ma una volta tolta la micro sd , ogni volta che la inserisco mi rimane acceso il disegno della schedina sd con il punto esclamativo, come se nn la leggesse, questo problema mi si era presentato la prima volta che mi arrivò. Poi dopo una settimana magicamente me l'ha riletta e ho potuto registrare. Ora non fa di nuovo, cosa potrebbe essere secondo voi? Dovrei aprirlo e controllare il lettore sd?
Mi sembra che faccia così quando si eliminano i file dalla microsd (magari non tutti ma i primi si) senza formattarla, prova prima di reinserirla nel drone a formattarla

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Ringhios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 07:40 PM   #6899
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierpanna Visualizza il messaggio
Guarda lo ha fatto anche a me con una sd generica, poi ho preso una sandisck e il problema non si è più verificato.

Ultima modifica di Pilotino; 24-01-18 a 07:42 PM
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 07:49 PM   #6900
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Faccio ancora un po' di prove poi se proprio non va oltre prendo i cavetti dal link in prima pagina ...

Per provare la continuità dei cavetti devi staccarli dalla scheda del telecomando e metti il test nel pin interno al cavetto e l'altro dopo aver svitato l'antenna nel foro/pin sempre centrale, il test cjiaramente deve essere impostato sul segno del diodo o sugli ohm, se il test ti restituisce zero sul display vuol dire che non c'è resistenza quindi non sussiste continuità del cavetto ed è fallato, mentre se vedi dei numeri ha una resistenza e dovrebbe andar bene, io ho comprato e sostituito le antenne e esternato sulla zampa quella del drone per essere sicuro visto che anche io avevo la 5,8 bassa, sabato lo provo anche se devo risolvere un problema ben più complesso...
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma