28-12-17, 02:17 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
scrivimi la tua email
  modificare la velocità in GPS mode?????
forse intendevi nel RTH, o mi sono perso qualcosa?
|
Antontunno@gmail.com
|
|
|
28-12-17, 12:51 PM
|
|
Utente
|
No, non ti sei perso nulla luka. Lo ho scoperto dopo aver portato il laptop al campo di volo. Iniziai a smanettare col fc direttamente dal drone. E facendo un po' di tentativi ho constatato che la velocità in GPS mode può essere portata a 10. (il programma accetta anche numeri più elevati con ollybdg, ma non mela sono sentita di azzardare oltre.) ed è stata una bella sorpresa, ben stabile e in rth liscio come l'olio..
Ho notato che la. 41 potrebbe essere un ottimo passo avanti, se non fosse per la riduzione così marcata della vtx. Tra qualche giorno vi saprò dire in dettaglio cosa realmente cambia nel fc, da farlo essere così stabile
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-12-17, 03:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
No, non ti sei perso nulla luka. Lo ho scoperto dopo aver portato il laptop al campo di volo. Iniziai a smanettare col fc direttamente dal drone. E facendo un po' di tentativi ho constatato che la velocità in GPS mode può essere portata a 10. (il programma accetta anche numeri più elevati con ollybdg, ma non mela sono sentita di azzardare oltre.) ed è stata una bella sorpresa, ben stabile e in rth liscio come l'olio..
Ho notato che la. 41 potrebbe essere un ottimo passo avanti, se non fosse per la riduzione così marcata della vtx. Tra qualche giorno vi saprò dire in dettaglio cosa realmente cambia nel fc, da farlo essere così stabile
|
bene, anzi benissimo ...
ma tutto ciò usando OllyDBG.
Shally del supporto tecnico mi aveva detto che velocità superiori a 5 m/s rendono l'H501 instabile, ma potrebbe essere una interpretazione molto restrittiva per questioni di sicurezza
Ma sei in grado di creare un tool di modifica dei parametri FC?
Cioè che riesca a modificare anche la velocità in GPS mode e non solo del RTH e che possa anche modificare gli ultimi firmware FC che pare siano bloccati (anche se la soluzione, seppur farraginosa, per modificarla c'è)
Mi dai la tua email? (anche in PVT)
|
|
|
28-12-17, 10:53 PM
|
|
Utente
|
Ti mando un messaggio privato.
|
|
|
28-12-17, 10:55 PM
|
|
Utente
|
Vorrei porvi una domanda anche se leggermente ot rispetto questo thread, voi volate sempre nel rispetto delle regole enav e lo fate dall'inizio della vostra passione per i droni, a me risulta non facile rimanere dentro quei limiti, se vi è capitato di filmare video dove è palese che non rientrano nei limiti consentiti credete che sia una cosa ancora più sciocca pubblicarli in rete, perché basta andare su youtube per renderci conto di quanti lo fanno, ma in Italia non ci sono controlli degli organi competenti sul web.
Ultima modifica di Pilotino; 28-12-17 a 10:58 PM
|
|
|
28-12-17, 11:19 PM
|
|
Utente Junior
|
...richiesta di aiuto...acquisto
prima cosa ciao a tutti,sono nuovo del forum e spero di nn violare regole chiedendo aiuto su dove acquistare un hubsan 501 advance per poter entrare a far parte del mondo drone...ci sono siti con scontistica particolare?io nn ho mai acquistato dalla cina...grazie
|
|
|
28-12-17, 11:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Vorrei porvi una domanda anche se leggermente ot rispetto questo thread, voi volate sempre nel rispetto delle regole enav e lo fate dall'inizio della vostra passione per i droni, a me risulta non facile rimanere dentro quei limiti, se vi è capitato di filmare video dove è palese che non rientrano nei limiti consentiti credete che sia una cosa ancora più sciocca pubblicarli in rete, perché basta andare su youtube per renderci conto di quanti lo fanno, ma in Italia non ci sono controlli degli organi competenti sul web.
|
Ti faccio un esempio. Hai la patente di guida, e sai come ci si deve comportare. È una TUA SCELTA di superare il limite di velocità, passare con il rosso.. Entare nella zone ztl...
È la stessa cosa con la enac. Solo che non si dice 'non ci sono controlli nel web ' ma io sono convinto che sia più giusto dire QUANDO ci saranno i controlli saranno caxxi amari per quelli che violano la legge. ( pensa qualche tempo fa arrestarono un ragazzo per aver messo sul tubo il video on board della sua moto in autostrada che faceva zig-zag tra le macchine, e l'anno preso proprio per avere uploadato il video incriminandosi da solo)
Só per certo che i limiti enac sono molto restrittivi, ma devi pensare che prima ci si doveva prendere la mano a guidare un aeromodello, facendo esperienza. Ora con i droni tutti diventano 'piloti' ( che offesa per noi modellisti) in 5 minuti, ignari del fatto che se qualcosa va storto non hanno esperienza per uscire dalla situazione di crisi, o perlomeno limitare i danni. Ecco perché è nato il regolamento. Ecco perché è diventato proibito volare a più di 75 metri di altezza, e sempre nel vlos. Con questo chiudo l'ot
|
|
|
28-12-17, 11:48 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bat749
prima cosa ciao a tutti,sono nuovo del forum e spero di nn violare regole chiedendo aiuto su dove acquistare un hubsan 501 advance per poter entrare a far parte del mondo drone...ci sono siti con scontistica particolare?io nn ho mai acquistato dalla cina...grazie
|
Guarda, ci dovrebbe essere la sezione apposita per la presentazione, comunque, di siti web per acquistare in tranquillità l'hubsan io ti consiglio in ordine di mia personale esperienza..
www.banggood.com
www.gearbest.com
www.tomtop.com
Trattano le stesse cose più o meno. vedi tu il prezzo migliore.
|
|
|
29-12-17, 09:18 AM
|
|
Utente
|
bruttissima esperienza
ragazzi buongiorno io dico e possibileeeeee!!!!!
ieri mattina e successa una cosa che non dovrebbe succedere!!!!
non tanto per il danno economico ma per quello che sarebbe potuto succedere!!!
praticamente armo i motori, a circa tre metri di altezza il drone impazzisce fuori controllo uso la levetta dell rth e non risponde!! morale della favola faccio la foto delle coordinate gps si trova a 3.2 km da me, mi metto in macchina vado sul punto ma il drone non ce.
a questo punto io mi chiedo e possibile una cosa del genere!!!
|
|
|
29-12-17, 10:32 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da antontunno
praticamente armo i motori, a circa tre metri di altezza il drone impazzisce fuori controllo uso la levetta dell rth e non risponde!! morale della favola faccio la foto delle coordinate gps si trova a 3.2 km da me, mi metto in macchina vado sul punto ma il drone non ce.
|
Mi dispiace per la tua perdita.. Sei sicuro che non ci sia? Le coordinate GPS sono abbastanza precise, guarda davvero da tutte le parti, non solo a terra, che fw montavi? Avevi apportato modifiche? Volavi in qualche zona con interferenze?
|
|
|
29-12-17, 10:47 AM
|
|
Utente
|
ho guardato da tutte le parti sono andato pure di sera magari aveva ancora i led accesi ma niente!
in quella zona ho sempre volato, secondo me e successo qualcosa con il gps, ma la cosa strana e che appena acceso dopo 10 secondi e schizzato come un razzo, comunque, un info la differenza tra il 501s e il 501c?
|
|
|
29-12-17, 11:08 AM
|
|
Utente
|
Quote:
ho guardato da tutte le parti sono andato pure di sera magari aveva ancora i led accesi ma niente!
in quella zona ho sempre volato, secondo me e successo qualcosa con il gps, ma la cosa strana e che appena acceso dopo 10 secondi e schizzato come un razzo, comunque, un info la differenza tra il 501s e il 501c?
|
non avevo apportato modifiche, fw era quello di fabbrica .41
|
|
|
29-12-17, 11:35 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ovviamente mi dispiace parecchio.
Quando sei partito, quanti satelliti avevi agganciato?
Vi era una certa corrispondenza tra le coordinate del GPS del drone e quelle del radiocomando?
Guarda se in corrispondenza del punto di "atterraggio/caduta" vi sono alberi e guarda bene in cima, sopratutto, se ricordi la direzione che ha preso il drone, e potendolo fare, percorri il tratto in linea retta (spero di essermi spiegato comprensibilmente)
|
|
|
29-12-17, 11:47 AM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Mi dispiace, secondo me è stato un problema di calibrazione sballata della bussola, una volta quest'estate è successo pure a me, appena decollato è partito impazzito da solo, per fortuna a circa 500 metri di distanza si è fermato in aria a 50 metri di altezza, ma di scendere non ne voleva sapere, ho dovuto aspettare che si scaricasse la batteria, avevo impostato che a 6.9 volt atterrasse, quindi è atterrato e l'ho recuperato.
Adesso con tutti i miei Droni, appena decollo mi fermo ad un metro di altezza, controllo se i comandi rispondono come si deve e poi volo, più avuto problemi.
|
|
|
29-12-17, 11:51 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Ovviamente mi dispiace parecchio.
Quando sei partito, quanti satelliti avevi agganciato?
Vi era una certa corrispondenza tra le coordinate del GPS del drone e quelle del radiocomando?
Guarda se in corrispondenza del punto di "atterraggio/caduta" vi sono alberi e guarda bene in cima, sopratutto, se ricordi la direzione che ha preso il drone, e potendolo fare, percorri il tratto in linea retta (spero di essermi spiegato comprensibilmente)
|
si ti sei spiegato benissimo una cosa ma i segnali del gps vengono trasmessi ugualmente anche se non si ha la connessione con il radiocomando
|
|
|