26-12-17, 01:45 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Teto77
scusa, ho fatto confusione.... è una Sandisk Pro
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
|
Ok grazie, una volta che mi è arrivata dovrò procedere con formattazione fat32/exfat oppure la inserisco nell h501 è via??
|
|
|
26-12-17, 01:54 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ballistic1980
Ok, e questo è il tuo caso.
Sul sito Hubsan il problema risulta "corretto" nell'ultima release... E da utente non ho fatto altro che seguire le indicazioni del produttore.
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ok allora, ma l'aggiornamento che hai fatto è andato a buon fine, cioè è andato tutto liscio o ai avuto problemi??
Ultima modifica di WRC66; 26-12-17 a 01:56 PM
|
|
|
26-12-17, 01:57 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da WRC66
Ok allora, ma l'aggiornamento è andato a buon fine, cioè è andato tutto liscio o ai avuto problemi??
|
Tutto liscio, nessun problema, aggiornamento effettuato nel giusto ordine.
Vado in campo e la terribile scoperta: il mio H501S non è utilizzabile.
|
|
|
26-12-17, 02:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Tutto liscio, nessun problema, aggiornamento effettuato nel giusto ordine.
Vado in campo e la terribile scoperta: il mio H501S non è utilizzabile.
|
Allora se è un problema dell'aggiornamento sarà successo anche ad altri e sistemeranno la cosa al più presto ne sono sicuro, o ti consiglieranno cosa fare, certo che da veramente fastidio per non dire di peggio non poter volare e magari danneggiare anche il Drone per un problema di un aggiornamento ufficiale fallato, quando prima volavi senza problemi, io sarei straincazzato.
|
|
|
26-12-17, 02:11 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Allora se è un problema dell'aggiornamento sarà successo anche ad altri e sistemeranno la cosa al più presto ne sono sicuro, o ti consiglieranno cosa fare, certo che da veramente fastidio per non dire di peggio non poter volare e magari danneggiare anche il Drone per un problema di un aggiornamento ufficiale fallato, quando prima volavi senza problemi, io sarei straincazzato.
|
Esattamente come mi sento.
Quello che non capisco è che il problema permane anche con il dowgrade alla v 1.1.22
|
|
|
26-12-17, 02:16 PM
|
|
Utente
|
Monta un fw precedente.. Nella cartella che Luca ha messo a disposizione qui nel thread. Metti l'fw piu vecchio che c'è, fai tutte le calibrazioni e poi prova da terra senza eliche ad armare i motori, la prova del nove la ottieni mandando per alcuni secondi i motori al massimo, e dovrebbero fare lo stesso rumore tutti e quattro. Se si, rimonti le eliche e provi a fare un giro e dimmi come va'.
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-12-17, 02:21 PM
|
|
Utente
|
Ah... Sono stato lento... Ho visto ora che hai scritto. Hai provato a flashare il flight controller con l'eseguibile hubsan o sei passato prima a modificare il firmware e poi a flasharlo?
|
|
|
26-12-17, 02:35 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robido72
Ok grazie, una volta che mi è arrivata dovrò procedere con formattazione fat32/exfat oppure la inserisco nell h501 è via??
|
io l'ho inserita ed è andata subito bene
|
|
|
26-12-17, 05:51 PM
|
|
Utente
|
Maremma...oggi ho battezzato contro un bel muru il drone, in pratica ho tolto il gps e l'ho fiondato al massimo contro un solido muro, tre eliche sbriciolate e mi dava check gyro sensor quando lo accendevo, smontato tutto e cercato connettori lenti, rimontanto e volato, mi pare che non sia più molto stabile e non gira neanche al top poverino, spero di ripristinarlo come nuovo cercando di capire dove intervenire, mi è durato proprio poco, che testone che sono a levare il gps, me tapino 😂
|
|
|
26-12-17, 05:58 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Maremma...oggi ho battezzato contro un bel muru il drone, in pratica ho tolto il gps e l'ho fiondato al massimo contro un solido muro, tre eliche sbriciolate e mi dava check gyro sensor quando lo accendevo, smontato tutto e cercato connettori lenti, rimontanto e volato, mi pare che non sia più molto stabile e non gira neanche al top poverino, spero di ripristinarlo come nuovo cercando di capire dove intervenire, mi è durato proprio poco, che testone che sono a levare il gps, me tapino 😂
|
Sbagliamo tutti. L'importante è capire dove si sbaglia. Smonta il drone, controlla i motori e in particolare i cuscinetti e alberi che non siano danneggiati o sporchi. Non lubrificare nulla. Controlla se si è mosso qualcosa alla ricevente del GPS, e per ultimo, fai un test senza eliche a terra, per vedere se noti qualcosa di sospetto. Dopo fai tutte le calibrazioni.. Imu ecc.... Ricordati che se per maldisgrazia cade su qualcuno mentre voli sono caxxi amari..
|
|
|
26-12-17, 06:47 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Per WRC66 ed il Forum tutto, vi ringrazio per il supporto... ne approfitto per un momento di autocelebrazione suprema... RISOLTO!
Mi sono andato a spulciare tutti i firmwares che ho trovato in rete per trovare la falla (in realtà un paio).
L'aggiornamento 1.1.41 è fantastico, effettivamente l'RTH è precisissimo, ed anche le funzioni legate al circle sono nettamente migliorate; anche se è buio me ne sono un po' fregato ed ho volato ugualmente.
Unica pecca, non è un aggiornamento alla portata di tutti (credo)... tenete d'occhio i valori specialmente bussola prima di volare.
Una proposta: perché non creare un thread dedicato solamente ai firmwares?
|
|
|
26-12-17, 06:51 PM
|
|
Utente
|
Potrebbe essere una buona idea, discutere delle features e eventualmente anche di modding relativo ai firmware.
|
|
|
26-12-17, 06:56 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
Potrebbe essere una buona idea, discutere delle features e eventualmente anche di modding relativo ai firmware.
|
ma si può sapere perché quando connetto il telecomando al PC per aggiornare il TX, non lo vede?....i driver li ha installati tutti
|
|
|
26-12-17, 07:08 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Teto77
ma si può sapere perché quando connetto il telecomando al PC per aggiornare il TX, non lo vede?....i driver li ha installati tutti
|
Anche questa... io ho risolto avviando il PC in modalità provvisoria, niente antivirus, ed ho lanciato il tool.
|
|
|
26-12-17, 07:09 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Anche questa... io ho risolto avviando il PC in modalità provvisoria, niente antivirus, ed ho lanciato il tool.
|
ok, proverò.... grazie
|
|
|