26-12-17, 01:35 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Una volta fatto il compas 2 al drone spegni il telecomando e riaccendilo tenendo il tasto enter premuto, ti appariranno i valori delle due bande, più sono vicine a 100 meglio è.
|
Ma questa operazione si può fare in volo?
Perché io intendevo mentre il drone e in volo...
|
|
|
26-12-17, 01:52 AM
|
|
|
Utente
|
ok problema....volevo aggiornare il drone dopo averlo provato un paio di giorni, ma non riesco a connetterlo per installare la TX...mi dice "no upgrade tool connected".... soluzioni?
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-12-17, 10:27 AM
|
|
|
Utente
|
Perché io intendevo mentre il drone e in volo...[/QUOTE]
Una volta che riaccenndi il telecomando a drone chiaramente fermo ti appaiono i dati a video vicino a tutti gli altri della telemetria, a questo punto fai i compass armi i motori e parti avendo anche questi dati a video.
Nel post sopra ho sbagliato a dirti come si accende, in realtà puoi fare così, accendi il drone accendi il telecomando, poi spegni il telecomando e mentre tieni premuto il tasto exit riaccendi il telecomando.
https://youtu.be/ONvLGLEAzVA
Ultima modifica di Pilotino; 26-12-17 a 10:33 AM
|
|
|
26-12-17, 10:50 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robido72
|
scusa, ho fatto confusione.... è una Sandisk Pro
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-12-17, 11:38 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Perché io intendevo mentre il drone e in volo...
|
Una volta che riaccenndi il telecomando a drone chiaramente fermo ti appaiono i dati a video vicino a tutti gli altri della telemetria, a questo punto fai i compass armi i motori e parti avendo anche questi dati a video.
Nel post sopra ho sbagliato a dirti come si accende, in realtà puoi fare così, accendi il drone accendi il telecomando, poi spegni il telecomando e mentre tieni premuto il tasto exit riaccendi il telecomando.
https://youtu.be/ONvLGLEAzVA[/QUOTE]
grande pilotino!!!
grazie per le tue risposte celerissime! solo un altra cosa avendo il radiocomando standard qual'è il tasto exit?
|
|
|
26-12-17, 12:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Problemi al decollo dopo aggiornamento firmware
Signori buongiorno a tutti e Buone Feste!
Premetto, anche se nuovo del forum non sono digiuno della materia... ed ho letto tutti i post in cerca di una soluzione (prima di scrivere).
Sino al 24 dicembre "volavo" beatamente con il mio H501S... scontento però della poca precisione nel RTH (in termini di raggio) e dell'altimetro.
Volando anche con un Parrot Bebop 2 notavo che a video dell'Hubsan (telecomando advanced) le differenze di quota (strumentale) tra i due quadricotteri erano nell'odine dei (+) 2/3 metri.
Il 24/12 (maledettamente), convinto di fare cosa buona e giusta, dopo essermi abbondantemente documentato, al rientro dalla mia oretta di volo decido di aggiornare i firmwares... e qui iniziano i guai.
Sarò breve, non riesco più a decollare da terra!
Come "do gas" il drone si capovolge su se stesso (frantumando qualche elica)... se lo tengo in mano a qualche metro dal suolo invece riesco a decollare... atterrare poi è un'altra storia.
Credetemi, le ho provate tutte: con GPS, senza GPS, comandi manuali, reistallazione di tutti i firmware, accoppiamenti vari, tarature manuali, dowgrade alla 1.1.22... nulla, 'sta storia qui mi ha rovinato il Natale!
Nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi, ecco i dati delle versioni attualmente in uso:
- H906A V1.1.13
- 501SS V2.1.29
- V 1.1.41
Grazie
|
|
|
26-12-17, 01:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ballistic1980
Signori buongiorno a tutti e Buone Feste!
Premetto, anche se nuovo del forum non sono digiuno della materia... ed ho letto tutti i post in cerca di una soluzione (prima di scrivere).
Sino al 24 dicembre "volavo" beatamente con il mio H501S... scontento però della poca precisione nel RTH (in termini di raggio) e dell'altimetro.
Volando anche con un Parrot Bebop 2 notavo che a video dell'Hubsan (telecomando advanced) le differenze di quota (strumentale) tra i due quadricotteri erano nell'odine dei (+) 2/3 metri.
Il 24/12 (maledettamente), convinto di fare cosa buona e giusta, dopo essermi abbondantemente documentato, al rientro dalla mia oretta di volo decido di aggiornare i firmwares... e qui iniziano i guai.
Sarò breve, non riesco più a decollare da terra!
Come "do gas" il drone si capovolge su se stesso (frantumando qualche elica)... se lo tengo in mano a qualche metro dal suolo invece riesco a decollare... atterrare poi è un'altra storia.
Credetemi, le ho provate tutte: con GPS, senza GPS, comandi manuali, reistallazione di tutti i firmware, accoppiamenti vari, tarature manuali, dowgrade alla 1.1.22... nulla, 'sta storia qui mi ha rovinato il Natale!
Nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi, ecco i dati delle versioni attualmente in uso:
- H906A V1.1.13
- 501SS V2.1.29
- V 1.1.41
Grazie
|
prova a regolare i trim
|
|
|
26-12-17, 01:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da antontunno
prova a regolare i trim
|
Già fatto... nulla.
Riprendendo in slow motion il decollo noto che la poppa si stacca liberamente, a seguire il motore di prua sinistro mentre quello destro sembra più lento rispetto agli altri (quasi fosse piantato).
La dinamica dei crash infatti è sempre verso avanti a destra.
Ma può un firmware (ufficiale) causare un danno del genere? Mi sembra qualcosa di assurdo!
E dire che avevo preso l'H501S per valutare la casa nel preventivato acquisto di un H109S... sinceramente mi sto ricredendo!
|
|
|
26-12-17, 01:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ma può un firmware (ufficiale) causare un danno del genere? Mi sembra qualcosa di assurdo!
E dire che avevo preso l'H501S per valutare la casa nel preventivato acquisto di un H109S... sinceramente mi sto ricredendo!
|
Gli aggiornamenti migliorano una cosa e ne peggiorano 3, sei stato sfortunato, io per esperienza non faccio mai aggiornamenti e non ho mai avuto problemi.
Ultima modifica di WRC66; 26-12-17 a 02:08 PM
|
|
|
26-12-17, 01:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da WRC66
Gli aggiornamenti migliorano una cosa e ne peggiorano 3, sei stato sfortunato, io per esperienza con Hubsan non faccio mai aggiornamenti e non ho mai avuto problemi.
|
Più che altro mi ritrovo con un inutile e costoso pezzo di plastica!
Pensavo (speravo) che a qualcun altro fosse capitato... giusto per vagliare le probabili soluzioni.
Pomeriggio esamineró nel dettaglio il firmware; vediamo se si riesce a trovare cosa può dar fastidio.
|
|
|
26-12-17, 01:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Più che altro mi ritrovo con un inutile e costoso pezzo di plastica!
Pensavo (speravo) che a qualcun altro fosse capitato... giusto per vagliare le probabili soluzioni.
Pomeriggio esamineró nel dettaglio il firmware; vediamo se si riesce a trovare cosa può dar fastidio.
|
Guarda, io non faccio mai nessun aggiornamento a nessun Drone, se poi va bene non ne vedo il motivo, tu sei stato sfortunato e sicuramente non sei l'unico, se non lo facevi non avevi problemi, io volo tutti i giorni con i miei Droni, mai fatto aggiornamenti e mai avuto nessun problema.
|
|
|
26-12-17, 01:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Guarda, io non faccio mai nessun aggiornamento a nessun Drone, se poi va bene non ne vedo il motivo, tu sei stato sfortunato e sicuramente non sei l'unico, se non lo facevi non avevi problemi, io volo tutti i giorni con i miei Droni, mai fatto aggiornamenti e mai avuto nessun problema.
|
Certo, se non lo facevo mi sarei tenuto una funzione RTH che portava il drone a 5/7 metri dal punto in cui invece sarebbe dovuto arrivare.
Un’opinione, sí... che, perdonami, non condivido.
Hubsan.com ha la soluzione al mio problema con un aggiornamento ufficiale?
Io ad Hubsan ho dato soldini e quanto promesso deve funzionare... non esiste “la colpa” di chi aggiorna.
Questo è il mio punto di vista.
|
|
|
26-12-17, 02:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Certo, se non lo facevo mi sarei tenuto una funzione RTH che portava il drone a 5/7 metri dal punto in cui invece sarebbe dovuto arrivare.
Un’opinione, sí... che, perdonami, non condivido.
Hubsan.com ha la soluzione al mio problema con un aggiornamento ufficiale?
Io ad Hubsan ho dato soldini e quanto promesso deve funzionare... non esiste “la colpa” di chi aggiorna.
Questo è il mio punto di vista.
|
Guarda, secondo me il problema del RTH spostato di 5-7 metri non sempre dipende dall'aggiornamento, ma da un problema al GPS del Drone, io posseggo 2 Cheerson CX 23, che ritengo uno dei migliori Droni rapporto prezzo prestazioni in assoluto, per questo ne ho presi 2 uguali, però uno dei 2 sull'RHT sballa sempre di qualche metro rispetto all'altro, provato e rirpovato tutte le volte e questo dipende dal GPS interno, infatti quello che sballa ci mette anche di più a prendere i satelliti, quindi anche se facevo aggiornamenti sarebbe rimasto così com'è, questa è solo una mia opinione personale, ci mancherebbe, ma io sono contrario agli aggiornamenti, a meno che non siano obbligatori.
Ultima modifica di WRC66; 26-12-17 a 02:14 PM
|
|
|
26-12-17, 02:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Guarda, secondo me il problema del RTH spostato di 5-7 metri non sempre dipende dall'aggiornamento, ma da un problema al GPS del Drone, io posseggo 2 Cheerson CX 23, che ritengo uno dei migliori Droni rapporto prezzo prestazioni in assoluto, per questo ne ho presi 2 uguali, però uno dei 2 sull'RHT sballa sempre di qualche metro rispetto all'altro, provato e rirpovato tutte le volte e questo dipende dal GPS interno, infatti quello che sballa ci mette anche di più a prendere i satelliti, quindi anche se facevo aggiornamenti sarebbe rimasto così com'è, questa è solo una mia opinione personale, ci mancherebbe, ma io sono contrario agli aggiornamenti, a meno che non siano obbligatori.
|
Ok, e questo è il tuo caso.
Sul sito Hubsan il problema risulta "corretto" nell'ultima release... E da utente non ho fatto altro che seguire le indicazioni del produttore.
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|