27-10-17, 08:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Simone B
Un saluto a tutti, era da giorni che leggevo pagine e pagine di questo forum e alla fine mi sono deciso e...eccomi qui! Da pochi giorni mi é arrivato l'hubsan 501s e ci ho gia' fatto 7 voli, é stata la prima volta per me in questo mondo e ne sono rimasto veramente colpito, é bellissimo vedere da occhi diversi!
Da ieri sera però ho iniziato delle prove in un campo davanti casa mia e mi sono spinto parecchio in alto e vorrei farvi delle domande...
E' normale che perdo l'FPV dopo solo 200/220 metri di altezza? In lunghezza ho fatto fino ad ora 280 metri senza avere nessun disturbo ed essendo sopra a dei campi aperti appunto, non capisco perché andando in alto perdo la 5.8 ghz
Ho anche visto che @lukappasei ha un favoloso canale youtube con veramente moltissimi tutorial, un vero spettacolo! Purtroppo però, ieri sera mi sono messo un paio d'ore sul pc provando a mettere dentro un fv mod in cui toglievo il limite d'altezza però non c'é stato verso di caricarlo sul drone... Ho letto anche che con le ultime versioni hubsan ha reso il tutto più difficile.
Vorrei chiedere a voi che sicuramente avete più esperienza...dovrò tenere per sempre questi limiti del drone? Proprio perché abitando in un posto dove i campi regnano, diciamo che mi piacerebbe un giorno spingermi un po' più in alto, é da sempre stato il mio sogno vedere il mondo dall'alto! 
Grazie a chi risponderà a queste mie 2 domande, forse qualcuno ne ha già parlato e ho visto anche che giorni fa luka ha detto ad una persona che aveva problemi con l'FPV di cambiare la frequenza da 5.8 a 5770... ma la mia domanda da puro neofita é... come devo fare? L'antenna era ovviamente rivolta con la scritta hubsan verso il drone, ma i 200 metri sono un punto critico per il segnale, grazie in anticipo a chi chiarirà questi miei 2 dubbi 
|
Qui c'è un video di Lukappaseidue dove si vede come modificare la frequenza del 5.8:
https://www.youtube.com/watch?v=6zrP0DcTDm0
|
28-10-17, 09:51 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da GOA73
|
Veramente gentilissimo, grazie mille! Sto anche facendo un esperimento con il drone che se funziona sarà veramente fantastico! Ovviamente poi posterò foto e video, buon weekend a tutti i membri del forum!
|
|
|
28-10-17, 03:26 PM
|
|
Utente Junior
|
monitor
Salve ragazzi, ieri sera ho provato a montare l'easycap, sfruttando l'uscita video del telecomando al mio cellulare.
Semplicemente x avere un display più grande e con più luminosità......
Che dire.... lavoretto riuscito, ma solo in parte, dopo aver tribulato per trovare l'app compatibile, l'immagine video non è nitida come quella del telecomando ha qualke disturbo in più....
Adesso pensavo di comprare un monitor lcd da 7" usare sempre la stessa uscita video del telecomando e collegarli con un semplicissimo cavo video..
non vorrei spendere molti soldi per questa mod.
Voi avete apportato modifiche del genere?
Avete qualke consiglio, magari x qualche monitor ?
Grz a tutti Maurizio.
FC v1.1.41
|
|
|
28-10-17, 04:28 PM
|
|
Utente
|
Eyoyo 10 pollici IPS LCD Full HD Monitor con HDMI / BNC / VGA / funzione USB e altoparlante per FPV Video Display DVD sicurezza CCTV (1280x800) https://www.amazon.it/dp/B01LCMYC62/..._jmj9zbSM9FKN3
Io uso questo, in previsione di passare a modelli più performanti, ha tutte le entrate da hdmi a rca e si alimenta a 12v... Io lo connetto al pacco batterie del mio radiocomando pro.
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
28-10-17, 06:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio.78
Salve ragazzi, ieri sera ho provato a montare l'easycap, sfruttando l'uscita video del telecomando al mio cellulare.
Semplicemente x avere un display più grande e con più luminosità......
Che dire.... lavoretto riuscito, ma solo in parte, dopo aver tribulato per trovare l'app compatibile, l'immagine video non è nitida come quella del telecomando ha qualke disturbo in più....
Adesso pensavo di comprare un monitor lcd da 7" usare sempre la stessa uscita video del telecomando e collegarli con un semplicissimo cavo video..
non vorrei spendere molti soldi per questa mod.
Voi avete apportato modifiche del genere?
Avete qualke consiglio, magari x qualche monitor ?
Grz a tutti Maurizio.
|
prova questo poi ci dici come va
https://www.banggood.com/Eachine-ROT...rmmds=category
|
|
|
28-10-17, 06:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Eachine già in mio possesso lo uso con gli occhiali cardboard per un volo in fpv ma t assicuro che non è un granche`!
|
|
|
28-10-17, 06:40 PM
|
|
Utente Junior
|
Eatdroid per quanto riguarda il tuo monitor penso che sia una delle soluzioni migliori e che potrebbe fare al caso mio, ma il costo per me è un po eccessivo! :-(
Adesso vedo se trovo qualche monitor cinesino che costa un po' meno.
|
|
|
28-10-17, 06:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Comunque grazie a tutti! ;-)
|
|
|
28-10-17, 07:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Maurizio.78
Eatdroid per quanto riguarda il tuo monitor penso che sia una delle soluzioni migliori e che potrebbe fare al caso mio, ma il costo per me è un po eccessivo! :-(
Adesso vedo se trovo qualche monitor cinesino che costa un po' meno.
|
Effettivamente è un po' alto, ma è 10 pollici e accetta tutti gli ingressi video
|
|
|
29-10-17, 01:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti,
da un paio di settimane sto volando con questo drone.
avete avuto modo di provare il nuovo firmware e differenze con quello più stabile?
A me è arrivato con FC 1.1.41 e sinceramente ho grossi problemi con l'FPV.
Già provato a settare la f dei 5.8, ho tirato fuori l'antenna del radiocomando standard cambiando il cavetto di collegamento ed è migliorato appena leggermente.
Questo in attesa che mi consegnano due kit di antenne per completare la mod del radio.
Altro grande problema è sulla registrazione. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo:
ho acquistato una micro SD Sandisk extreme da 32GB ad elevata velocità ma 4 video su 5 vengono a scatti con blocchi di oltre 3 secondi. Quindi impossibile da vederli.
Ho inserito vecchie micro SD da 1, 2 e 4 GB usate in vecchissimi cellulari ed i video sono tutti perfetti.
La formattazione di tutte le schede è in FAT32.
Sul manuale riporta di formattarla nel radiocomando, ma come?
V 4.2.28
501ss v 2.1.29
LCD v 1.3.4
FC v 1.1.41
CAM v 30.84.84
Ultima modifica di Crix80; 29-10-17 a 01:20 PM
Motivo: aggiunta di info
|
|
|
29-10-17, 02:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Crix80
Ciao a tutti,
da un paio di settimane sto volando con questo drone.
avete avuto modo di provare il nuovo firmware e differenze con quello più stabile?
A me è arrivato con FC 1.1.41 e sinceramente ho grossi problemi con l'FPV.
Già provato a settare la f dei 5.8, ho tirato fuori l'antenna del radiocomando standard cambiando il cavetto di collegamento ed è migliorato appena leggermente.
Questo in attesa che mi consegnano due kit di antenne per completare la mod del radio.
Altro grande problema è sulla registrazione. Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo:
ho acquistato una micro SD Sandisk extreme da 32GB ad elevata velocità ma 4 video su 5 vengono a scatti con blocchi di oltre 3 secondi. Quindi impossibile da vederli.
Ho inserito vecchie micro SD da 1, 2 e 4 GB usate in vecchissimi cellulari ed i video sono tutti perfetti.
La formattazione di tutte le schede è in FAT32.
Sul manuale riporta di formattarla nel radiocomando, ma come?
V 4.2.28
501ss v 2.1.29
LCD v 1.3.4
FC v 1.1.41
CAM v 30.84.84
|
Io uso Micro sd da 16 gb Kingston. Formattate non ricordo se fat 32 o 16. Mai avuto problemi..
|
|
|
29-10-17, 10:30 PM
|
|
Utente Junior
|
Io uso una Samsung 32gb formattata in fat32 e non da problemi
|
|
|
30-10-17, 01:50 PM
|
|
Utente
|
Vorrei chiedere un consiglio da tutti voi, vorrei fare uno slide riprendendo, avevo sentito parlare che in altitude mode viene più facile, è vero? O vado come sempre di GPS e stick leggero? Vorrei che barcollasse il meno possibile.. Grazie a tutti
|
|
|
30-10-17, 04:29 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
Io uso Micro sd da 16 gb Kingston. Formattate non ricordo se fat 32 o 16. Mai avuto problemi..
|
Io ho formattato la sd con il pc fat 32 e i video sono molto belli peccato che ho anche io dei problemi con Fpv il segnale va e viene ed è disturbato nonostante abbia verificato e provato con cavetti nuovi sia il radiocomando che sull’antenna del drone
|
|
|