Signori, sono lieto di comunicare che ho completato la modifica di un tool che abbiamo a disposizione per modificare i parametri fc direttamente dal drone anche con l'ultima versione del firmware. grazie anche al contributo di lukappaseidue. Il tool in questione è ancora in fase di test,aspetterò ancora un po' prima di potelo rilasciare.
Signori, sono lieto di comunicare che ho completato la modifica di un tool che abbiamo a disposizione per modificare i parametri fc direttamente dal drone anche con l'ultima versione del firmware. grazie anche al contributo di lukappaseidue. Il tool in questione è ancora in fase di test,aspetterò ancora un po' prima di potelo rilasciare.
Vorrei esternalizzare l'antenna del drone, voi cosa mi consigliate una classica direzionale o una omnidirezionale e da quanti db la mettereste, io non so neanche quanti ne ha quella originale...
Secondo me potresti fare la calibrazione manuale del giriscopio per vedere se con questo semplice accorgimento migliora l'assetto di volo, a meno che tu non lo abbia impattato contro qualcosa e ti si è torto il frame.
Al momento (fortunatamente) non ha preso colpi rilevanti.
Puoi indicarmi come fare la calibrazione manuale del giroscopio ?
Ho un radiocomando standard
Grazie Pilotino
Mi riferivo a quella sulla zampa posteriore destra.
Quella è del 5.8ghz non ti consiglio di effettuare modifiche, mettendone un'altra, al limite fai un foro da 6 mm e far fuoriuscire la antenna di un po'. piuttosto metti una antenna migliore sul radiocomando.
Vorrei esternalizzare l'antenna del drone, voi cosa mi consigliate una classica direzionale o una omnidirezionale e da quanti db la mettereste, io non so neanche quanti ne ha quella originale...
Lascia perdere .. non ne trarrai alcun beneficio, anzi, peggiorerai le cose.
Al più puoi far uscire l'antenna interna del 2.4gz facendo un forellino accanto lo slot della microSD e farla uscire con la punta rivolta verso il basso ...
Quote:
Originariamente inviata da Drone
Grazie Pilotino
LA CALIBRAZIONE CON IL RADIOCOMANDO STANDARD SI EFFETTUA CON LA STESSA SEQUENZA DI COMANDI
ISCRIVETEVI AL MIO CANALE YOUTUBE (vedi la mia firma) troverete molti video tutorial per il nostro amato dronello
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Mi riferivo a quella sulla zampa posteriore destra.
lasciala li dove si trova che è la migliore posizione. In alto peggiora la situazione.
Grazie Pilotino [/QUOTE]
Ho trovato questo video per il tuo telecomando, l'importante è che tu lo metta in bolla con una livella, poi prima fagli i normali compass 1 e 2 poi procedi con la calibrazione, nel video non fa vedere la parte del compass 2 non capisco perché, al limite o aspetti il commento di utenti più competenti di me o vai a cercarti la calibrazione dell'advanced e provi con quella combo di movimenti ��https://youtu.be/LOfHTADffGo
....Ultimamente, (seconda paternità) scrivo davvero poco o anche meno, ma aggiorno sempre la 1 pagina del gruppo quando ci sono novità rilevanti, tipo l'uscita di un nuovo firmware o altro.
Augurissimi in ritardo per l'ultimo/a arrivato/a e augurissimi di un felice 2018 a te e tutti i partecipanti di questa magnifica comunity.
Buongiorno a tutti e buone feste
Volevo chiedere se utilizzate il filtro per la fotocamera che è compresa nella confezione del drone. Si ha una miglior resa delle immagini, magari come stabilizzazione. Io non ho trovato nessun vantaggio vero che l'ho testata anche in ambiente chiuso con luce artificiale.
Invece ottime le batterie HRB da 2200mAh testate e pubblicizzate da Luka si scaricano gradualmente e non ti regalano sorprese.
[QUOTE=SDD;1385768]
Invece ottime le batterie HRB da 2200mAh testate e pubblicizzate da Luka si scaricano gradualmente e non ti regalano sorprese./QUOTE]