Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-09-17, 10:03 AM   #4861
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serparo Visualizza il messaggio
Scusate ho un piccolo problemino, quando accendo il drone si accendono per un attimo entrambi i led rosso e verde sulla scheda video poi rimane acceso solo il rosso e sulla radio si vedono le immagini. Molto spesso però invece del led rosso fisso lampeggia il led verde e non trasmette le immagini sul radiocomando e devo staccare e riattaccare la batteria un milione di volte prima di ricollegarsi com il radiocomando. Da cosa può essere dipeso. Grazie 1000
A me sembra che voglia entrare in boot la scheda video, formatta bene la sd e riprova.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 10:09 AM   #4862
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Ok ora provo e ti faccio sapere. Grazie
serparo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 10:59 AM   #4863
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Ok ora provo e ti faccio sapere. Grazie
Vecchio 02-09-17, 11:04 AM   #4864
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Avevo intenzione di portare fuori dal drone l'antenna FPV ed ho visto il tutorial di un tipo che bucata la scocca superiore e ci metteva una specie di cipolla come antenna. Stavo pensando, visto che ho un'antenna del radiocomando di riserva con relativo filo , è possibile metterla al posto della cipolla sulla scocca del drone? Funziona ugualmente?
Vecchio 02-09-17, 11:13 AM   #4865
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Scheda formattata ed il problema rimane, anzi sempre più frequentemente. Sulla scheda lampeggia sempre il led verde e non trasmette. Uffff
Vecchio 02-09-17, 01:52 PM   #4866
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Avevo intenzione di portare fuori dal drone l'antenna FPV ed ho visto il tutorial di un tipo che bucata la scocca superiore e ci metteva una specie di cipolla come antenna. Stavo pensando, visto che ho un'antenna del radiocomando di riserva con relativo filo , è possibile metterla al posto della cipolla sulla scocca del drone? Funziona ugualmente?
Non farlo, non serve, al massimo fai uscire quella che hai, da sopra o da sotto.

Quote:
Scheda formattata ed il problema rimane, anzi sempre più frequentemente. Sulla scheda lampeggia sempre il led verde e non trasmette. Uffff
Te lo fa anche senza sd?
Vecchio 02-09-17, 02:40 PM   #4867
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Si
Vecchio 02-09-17, 03:03 PM   #4868
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Si
Hai provato a cambiare frequenza dal radiocomando quando riesci a collegare l'fpv?

Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 06:17 PM   #4869
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Dovrebbe essere un falso contatto del cavo flat che collega la telecamera alla scheda video
Vecchio 02-09-17, 06:25 PM   #4870
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Probabile... Una domanda, ma sono costretto a comprare le sue eliche originali o posso montare anche eliche tipo del dji phantom? Tipo 9450 et simili?

Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 06:55 PM   #4871
Utente Junior

DjRjMitsu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Questa è bella, hai detto di aver rifatto l'imu e non mi viene in mente nulla di tecnico che possa variare di volta in volta un parametro per mantenerlo costante al variare della direzione se non il giroscopio. Hai per caso toccato la schedina sopra la spugnetta?

Maledetto T9 del menga!
Ma guarda, le cose strane devono sempre capitare a me

Non vorrei dirti una cavolata ma se non ricordo male, faceva la stessa cosa con la vecchia Flight Board, che poi ho sostituito con quella nuova per vedere se risolvevo il problema FPV...
Solo che non ci avevo mai dato peso pensando ad un elica non blianciata, dato che non avevo ancora fatto la prova facendolo ruotare e tornare indietro verso di me..!

Quindi la spugnetta non può essere dato che è tutto nuovo, rimane solo bussola e gps..!

Mah

Tra l'altro poi non era nemmeno la scheda (almeno che non sia difettosa anche questa) e sono giunto alla conclusione che è il modulo FPV nel radiocomando difettoso, Anne me ne spedisce uno nuovo da sostituire e finalmente dovrei aver risolto
DjRjMitsu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-17, 08:41 PM   #4872
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Probabile... Una domanda, ma sono costretto a comprare le sue eliche originali o posso montare anche eliche tipo del dji phantom? Tipo 9450 et simili?

Puoi montare max 8" ma non ne trovi filettate. Basta però comprare i dadi.
Puoi provare queste:

4x Eliche 2DX/2SX tre pale ABS 7 pollici per i racing droni in colore nero - Emporiodroni

con questi dadi:

4x Portaelica DX/SX neri/rossi per i motori TAROT 1804 e 2204 - Emporiodroni

Solo un avvertimento, sono ottime, sono in Italia, sono silenziose ma sono anche rigide e quindi delicate. Se hai i paraeliche meglio, oppure comprale solo se sei già capace.
Vecchio 02-09-17, 11:33 PM   #4873
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Difetto trovato, era il connettore della telecamera che non faceva bene contatto. Era solamente tenuto con dellancolla a caldo. Ho dovuto mettere uno spessore tra il connettore e la scocca superiore che lo tenesse premuto sulla scheda. Questo spiega il fatto che ogni tanto in volo l'immagine si bloccasse per poi riprendere . Domani proviamo il tutto.
Vecchio 03-09-17, 09:47 AM   #4874
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Scusate la domanda ,che sarà stata fatta 1000 volte ma che non riesco a trovare info sul web,volevo cambiare e mettere eliche in carbonio che misura sono le originali?Ho visto che montano eliche da 7 pollici ma non ho trovato il passo . Qualcuno ha qualche specifica? Grazie
Vecchio 03-09-17, 11:19 AM   #4875
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito scheda fpv

Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu Visualizza il messaggio
Ma guarda, le cose strane devono sempre capitare a me

Non vorrei dirti una cavolata ma se non ricordo male, faceva la stessa cosa con la vecchia Flight Board, che poi ho sostituito con quella nuova per vedere se risolvevo il problema FPV...
Solo che non ci avevo mai dato peso pensando ad un elica non blianciata, dato che non avevo ancora fatto la prova facendolo ruotare e tornare indietro verso di me..!

Quindi la spugnetta non può essere dato che è tutto nuovo, rimane solo bussola e gps..!

Mah

Tra l'altro poi non era nemmeno la scheda (almeno che non sia difettosa anche questa) e sono giunto alla conclusione che è il modulo FPV nel radiocomando difettoso, Anne me ne spedisce uno nuovo da sostituire e finalmente dovrei aver risolto
Ciao DjRjMitsu, ma per caso ti "avanza" fpv funzionante? io ho problemi con lo slot della sd memory, e appena troverò il tempo x smontare il drone e controllare se il problema è lo slot o la scheda.
Se trovo componenti scoppiati o altro dovrò sostituirla (ma spero che sia qualche pin dello slot)
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma