31-08-17, 11:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Hai già delle buone versioni, ne sono uscite altre ma, sostanzialmente, non apportano novità. Se lo hai preso nuovo difficilmente potrai raggiungere distanze oltre il Km in fpv anche montando le versioni rhe come facevano le vecchie edizioni. Non saprei dire quanti mW abbiano i tx e non me ne potrebbe importare di meno poiché mi piace vedere ciò che faccio con il drone e se faccio fpv lo faccio in spazi non più grandi di un campo da calcio per non impazzire nel cercarlo. Occhio a volare sui centri abitati, qui dove vivo c'è qualcuno che sta piangendo lacrime amare. 
|
Ho un terreno di circa 3000 mq e ho notato che a circa 100 metri di distanza e 50 di altezza il segnale tende a essere molto instabile in fpv. Vivo in collina, e non vorrei aver a che fare con un radiocomando difettato. Grazie mille per la tua pazienza.
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
01-09-17, 12:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
Ho un terreno di circa 3000 mq e ho notato che a circa 100 metri di distanza e 50 di altezza il segnale tende a essere molto instabile in fpv. Vivo in collina, e non vorrei aver a che fare con un radiocomando difettato. Grazie mille per la tua pazienza.
|
Ciao Eatdroid,
è probabile che tu possa avere il cavetto pigtail dell'antenna 5.8ghz senza continuità, ossia danneggiato: trattasi di un difetto congenito del radiocomando PRO Advanced: vai alla pagina 1 post 2 di questo thread e dai un'occhiata al mio post: in più se vai sul mio canale Youtube troverai diverse guide tra le quali come entrare in modalità tecnica RSSI sul radiocomando pro e riuscire a leggere i valori di trasmissione/ricezione dei segnali 2.4ghz e 5.8ghz
Fammi sapere
|
|
|
01-09-17, 01:26 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao a tutti
Vi seguo da un po' e ora h ola necessità di porVi una domanda.
Vorrei migliorare la qualità video del 501 associando una action cam (fissa) che abba anche funzione giroscopica ma che sia sprovvista (almeno di qualche grado) di quel terribile effetto fish eye.
Ho guardato la firefly q6, la runcam 2, la foxxer legend 2...
Da youtube si capisce poco o nulla. Spesso gli utenti caricano i video comprimendoli... Voi cosa mi consigliereste?
grazie
|
|
|
01-09-17, 09:29 AM
|
|
|
Utente Junior
|
In attesa del drone
In attesa del drone......
ringrazio tutti quanti per i contributi qui contenuti che permettono una significativa base di informazioni ai novizi come il sottoscritto
|
|
|
01-09-17, 11:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Avido79
ciao a tutti
Vorrei migliorare la qualità video del 501 associando una action cam (fissa) che abba anche funzione giroscopica ma che sia sprovvista (almeno di qualche grado) di quel terribile effetto fish eye.
Da youtube si capisce poco o nulla. Spesso gli utenti caricano i video comprimendoli... Voi cosa mi consigliereste?
grazie
|
Per mia personalissima esperienza non vale la pena. La telecamera e l'elettronica che monta sono tra le migliori, ma non ha stabilizzazione. Puoi solo aggiungere peso con gimbal e gopro, (e qui c'è una esperienza molto vasta da parte di tanti di noi) tanto vale tenerselo così è stabilizzare con sw. Cambiare drone sarebbe la scelta migliore ma non prima di essersi assicurati di voler continuare nella fotografia aerea, viste le leggi correnti e la spesa da affrontare. Mio personalissimo consiglio è imparare ad usare i comandi con delicatezza e non fermare il drone durante le riprese, per una legge fisica, avrai stabilità di ripresa e minori vibrazioni a basse frequenze a velocità sostenuta.
Maledetto T9 del menga!
|
|
|
01-09-17, 04:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Per mia personalissima esperienza non vale la pena. La telecamera e l'elettronica che monta sono tra le migliori, ma non ha stabilizzazione. Puoi solo aggiungere peso con gimbal e gopro, (e qui c'è una esperienza molto vasta da parte di tanti di noi) tanto vale tenerselo così è stabilizzare con sw. Cambiare drone sarebbe la scelta migliore ma non prima di essersi assicurati di voler continuare nella fotografia aerea, viste le leggi correnti e la spesa da affrontare. Mio personalissimo consiglio è imparare ad usare i comandi con delicatezza e non fermare il drone durante le riprese, per una legge fisica, avrai stabilità di ripresa e minori vibrazioni a basse frequenze a velocità sostenuta.
Maledetto T9 del menga!
|
Ciao grazie per le info.
Ero orientato su una cam fissa che in qualche modo gestisse, per quanto possibile, la stabilizzazione. Quindi arrivare sui 60g max di peso.
Ho effettuato tutte le prove del caso e il mosso delle riprese è il difetto più gestibile. Parlo proprio di qualità video... Effetto ghost continuo. Il verde dei prati sembra gelatina.
I 30 fps si vedono tutti.
Ho visto la legend 2.
Cambio drone? No. Questo me lo tengo. Farlo volare è comunque molto divertente!
Avesse solo quella qualità video leggermente migliore... Per questo opterei per una cam fissa (con velcro insomma).
La legend 2 mi sembra buona. La legend 3 ancora meglio. Ma forse troppo cara...
|
|
|
01-09-17, 04:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Scusate ho un piccolo problemino, quando accendo il drone si accendono per un attimo entrambi i led rosso e verde sulla scheda video poi rimane acceso solo il rosso e sulla radio si vedono le immagini. Molto spesso però invece del led rosso fisso lampeggia il led verde e non trasmette le immagini sul radiocomando e devo staccare e riattaccare la batteria un milione di volte prima di ricollegarsi com il radiocomando. Da cosa può essere dipeso. Grazie 1000
|
|
|
01-09-17, 06:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao grazie per le info.
Ero orientato su una cam fissa che in qualche modo gestisse, per quanto possibile, la stabilizzazione. Quindi arrivare sui 60g max di peso.
Ho effettuato tutte le prove del caso e il mosso delle riprese è il difetto più gestibile. Parlo proprio di qualità video... Effetto ghost continuo. Il verde dei prati sembra gelatina.
I 30 fps si vedono tutti.
Ho visto la legend 2.
Cambio drone? No. Questo me lo tengo. Farlo volare è comunque molto divertente!
Avesse solo quella qualità video leggermente migliore... Per questo opterei per una cam fissa (con velcro insomma).
La legend 2 mi sembra buona. La legend 3 ancora meglio. Ma forse troppo cara...
|
Non puoi coprire le feritoie inferiori di areazione, pena un surriscaldamento esc e modulo tx. Soluzione ottimale, e lo dico per esperienza, è questo, tutti gli altri sono tempo, denaro e pazienza persi.
https://www.banggood.com/Hubsan-H501...l?rmmds=search
|
|
|
01-09-17, 07:20 PM
|
|
|
Utente
|
ciao RED e LUCA mo le ferie so passate e il caldo si attenua mo riprendo il mio anzi lo ripreso avanti ieri e o spaccato la seconda scocca questa volta credo colpa della batteria e partito in diagonale da una trentina di metri il sotto deldrone a pichiato su un ramo a terra ma anche se era marcio ce la fatta a bucarmelo
|
|
|
01-09-17, 09:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gvito
ciao RED e LUCA mo le ferie so passate e il caldo si attenua mo riprendo il mio anzi lo ripreso avanti ieri e o spaccato la seconda scocca questa volta credo colpa della batteria e partito in diagonale da una trentina di metri il sotto deldrone a pichiato su un ramo a terra ma anche se era marcio ce la fatta a bucarmelo
|
Mi spiace molto gvito, ho avuto un problema simile, con la lipo originale dopo 10 minuti esatti di volo, atterrando il drone mi si è "spento" nel senso che quasi atterrato il drone ha perso quota improvvisamente atterrando in modo brusco ma non spegnendosi ne segnalare la lipo scarica (caduta di 80cm da terra) da allora non ho mai più usato la batteria originale.
|
|
|
01-09-17, 10:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ciao Vito, basta un po di colla o devi cambiargli la scocca?
|
|
|
02-09-17, 01:48 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
contrlla le eliche ce ne qualcuna sbilanciata mi era succeso pure a me avevo strusciato le eliche contro qualcosa quando o campiato le eliche tutto e tornato normale
|
Gia controllate, ma se fossero le eliche non tirerebbe alla sua sinistra se ho il muso di fronte, e alla sua destra se lo faccio tornare con il muso di fronte a me  .. Tirerebbe sempre dalla sua stessa parte..!
Invece tira sempre verso la stessa direzione "virtuale" ovvero da quando parto, sempre verso la mia sinistra, in qualsiasi direzione abbia il muso..!
|
|
|
02-09-17, 01:51 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Cone dice gvito, o l'elica o hai un braccio leggermente svergolato. Mettilo su un tavolo e controlla quale dei bracci o dei motori non è perfettamente in asse come gli altri. Altrimenti può essere un esc o il centro stella a massa.
|
Provo a spiegare meglio anche a te...
Se fosse un elica o un braccio come pensavo, tirerebbe sempre verso la stessa direzione, esempio alla destra del muso del drone...
Invece, tira verso una direzione "virtuale"...
Se io parto e lo mando avanti a me, tira a sinistra, se poi lo faccio ruotare con il muso verso di me e tornare indietro, tira verso la sua destra..! Quindi esattamente dalla parte opposta...
Quindi non può essere un elica, un motore o un braccio, o tirerebbe sempre dalla sua stessa direzione...
E per questo ho pensato alla bussola, perchè lui alla fine punta sempre verso la stessa "direzione" come fosse un Nord magnetico...
|
|
|
02-09-17, 01:53 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
ciao a tutti
grazie
|
Hai mai pensato di toglierlo in post produzione..?
Io tutti i filmati e foto che faccio li elaboro dopo in After Effects con un paio di filtri, e le riprese sono perfette senza alcuna distorsione lente
|
|
|
02-09-17, 09:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu
Provo a spiegare meglio anche a te...
Se fosse un elica o un braccio come pensavo, tirerebbe sempre verso la stessa direzione, esempio alla destra del muso del drone...
Invece, tira verso una direzione "virtuale"...
Se io parto e lo mando avanti a me, tira a sinistra, se poi lo faccio ruotare con il muso verso di me e tornare indietro, tira verso la sua destra..! Quindi esattamente dalla parte opposta...
Quindi non può essere un elica, un motore o un braccio, o tirerebbe sempre dalla sua stessa direzione...
E per questo ho pensato alla bussola, perchè lui alla fine punta sempre verso la stessa "direzione" come fosse un Nord magnetico...
|
Questa è bella, hai detto di aver rifatto l'imu e non mi viene in mente nulla di tecnico che possa variare di volta in volta un parametro per mantenerlo costante al variare della direzione se non il giroscopio. Hai per caso toccato la schedina sopra la spugnetta?
Maledetto T9 del menga!
|
|
|