Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-17, 05:23 PM   #4801
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Sera a tutti i boys anche ai tanti nuovi che non mi conoscono.
Purtroppo in questo periodo le cose non vanno un granché e per la mancanza assoluta di tempo mi trovo mio malgrado a vendere il mio 501s completo di tutto zaino del Hornet compreso.
Il mio 501s è uno di quei famosi modelli che vanno lontano lontano senza alcun problema.
Se a qualcuno interessa può contattarmi in privato.
Un saluto a tutti voi siete sempre dei grandi!

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-17, 07:21 PM   #4802
Utente Junior

Aguirre63 è un newbie...
predefinito

Buongiorno, saluti a tutti, questo è il mio primo post di partecipazione.

Sono un novizio del settore, in assoluto.Dopo aver letto buona parte delle pagine dedicate mi sono deciso ad ordinare il drone, il carica batterie (skyrc s60) batterie ricaricabili per il drone ed il radiocomando .... arriveranno con calma dalla Cina..

Mi è arrivato il drone ... ho provato ad accenderlo solo per verificare i firmware. Dal menù di servizio leggo

V 4.2.19
LCD V1.3.3

501SS V2.1.16
V 1.1.31

Mi spiegate come faccio a visualizzare la versione del firmware della ricevente del drone?

Poi, non mi sembrano le versioni consigliate, ma mi chiedo se sia il caso che le cambi così subito senza neanche verificare se il tutto funzioni al meglio.

Maneggio computer da tanti anni e anche se non penso di aver problemi a flashare un paio di firmware ho imparato a non fare mai nulla tanto per essere aggiornato, senza una buona ragione ...

Ditemi voi.
Grazie in anticipo
Aguirre63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-17, 07:42 PM   #4803
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ma mannaggia la miserietta! Alla Hubsan continuano ad apportare modifiche e, questa volta, una buona modifica.
Quella è una batteria tampone posta sulla scheda GPS, a farla breve, serve a mantenere in memoria dei dati che ti permettono di velocizzare l'acquisizione dei satelliti.
Tempo fa qualcuno riferiva della presenza di uno slot x batteria 2032 anche all'interno del drone, e ancora nn sono riuscito a verificare sul mio. Si vociferava servisse x la data delle foto/video.

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-17, 07:45 PM   #4804
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aguirre63 Visualizza il messaggio

Sono un novizio del settore, in assoluto.Dopo aver letto buona parte delle pagine dedicate mi sono deciso ad ordinare il drone, il carica batterie (skyrc s60) batterie ricaricabili per il drone ed il radiocomando .... arriveranno con calma dalla Cina..

Mi è arrivato il drone ... ho provato ad accenderlo solo per verificare i firmware. Dal menù di servizio leggo

V 4.2.19
LCD V1.3.3

501SS V2.1.16
V 1.1.31

Mi spiegate come faccio a visualizzare la versione del firmware della ricevente del drone?

Poi, non mi sembrano le versioni consigliate, ma mi chiedo se sia il caso che le cambi così subito senza neanche verificare se il tutto funzioni al meglio.

Maneggio computer da tanti anni e anche se non penso di aver problemi a flashare un paio di firmware ho imparato a non fare mai nulla tanto per essere aggiornato, senza una buona ragione ...

Ditemi voi.
Grazie in anticipo
Bravo....non disturbare il cane che dorme solo x verificare se morde! Cmq benvenuto fra noi! ;-)

Vecchio 27-08-17, 08:02 PM   #4805
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aguirre63 Visualizza il messaggio

V 4.2.19
LCD V1.3.3

501SS V2.1.16
V 1.1.31

Ditemi voi.
Grazie in anticipo
Ciao, NONTOCCARENIENTEPERCHEVABENECOSI

Non c'è una versione fw per la ricevente ma al massimo un modello.
Quello che leggi è tutto il fw che c'è e che si può modificare.
Una cosa che posso dirti è che con i nuovi modelli, pur avendo migliorato alcune cose, non puoi più raggiungere distanze notevoli in fpv, questo anche grazie alle cavolate fatte da molti di noi. Alla Hubsan avranno pensato che se volevano ancora vendere in Europa senza incorrere in problemi, dovevano necessariamente adeguarsi alla legislatura vigente.
Poi ci sono mille modi per aggirare le restrizioni ma non credo sia giusto parlarne qui.
Comunque, il fw che hai va bene, vola e divertiti e, parafrasando un vecchio pilota, "levetta gps sempre inserita e polpastrelli molto delicati"
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-17, 09:30 PM   #4806
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ed avevo due domande da farvi. Premetto io un 501s advance, e la prima è se c'è un modo per cambiare il colore delle scritte sul radiocomando inquanto ora è di un verde fluo che non si legge proprio. La seconda è se c'è un firmware buono per togliere la richiesta di calibrazione ad ogni accensione . Ho provato quelli del pacchetto a inizio forum ma non vanno. Io ho le versioni tx 1.1.9 rx 1.2.12 e fc 1.1.38. Grazie a tutti e buona sera
serparo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-17, 09:42 PM   #4807
Utente Junior

Aguirre63 è un newbie...
predefinito

Grazie per le veloci risposte!

Perfetto, allora! Me lo godo così, almeno per ora ...

Una cosa che mi sono dimenticato di acquistare: per la micro SD ci particolari esigenze? Non vorrei buttare soldi inutilmente per una HC1 di classe 10 quando poi basta una normale classe4. Dico questo perchè conosco la scarsa compatibilità dei lettori cinesi da computer per le sd di classe elevata e non vorrei beccare una card incompatibile solo per il miraggio di averla più veloce ...
Aguirre63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-17, 09:47 PM   #4808
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serparo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ed avevo due domande da farvi. Premetto io un 501s advance, e la prima è se c'è un modo per cambiare il colore delle scritte sul radiocomando inquanto ora è di un verde fluo che non si legge proprio. La seconda è se c'è un firmware buono per togliere la richiesta di calibrazione ad ogni accensione . Ho provato quelli del pacchetto a inizio forum ma non vanno. Io ho le versioni tx 1.1.9 rx 1.2.12 e fc 1.1.38. Grazie a tutti e buona sera
Per le scritte verdi.... premi il tasto freccia in giù... risolvi.
per il fw no calibration, nella cartella di Luka... "RHE Firmwares Edition" -> "FC H501S-SS-A - no calibration" -> "H501A-FC-V1.1.38-RHE-no_mag_cal-strict"
Vecchio 27-08-17, 09:52 PM   #4809
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito Per tutti i nuovi arrivati

Ricordatevi di fare la calibrazione IMU ogni qualvolta abbiate un incidente un pochino più grave e quando vi ha preso la fregola di smanettare con i firmware.

A voi scoprire cosa sia.
Vecchio 27-08-17, 10:04 PM   #4810
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Scusami Red se ti rompo ma puoi ricordarmi come si la calibrazione imu? Grazie
Vecchio 27-08-17, 10:32 PM   #4811
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Scusami Red se ti rompo ma puoi ricordarmi come si la calibrazione imu? Grazie
Leva sinistra su e leva destra su-giù su-giù finché i led del drone cambiano colore. C'É un video di Lukappaseidue che spiega la procedura di tutte le calibrazioni.... è un video realizzato prima dell'avvento del sonoro, quindi guarda con attenzione!

Vecchio 27-08-17, 10:50 PM   #4812
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Leva sinistra su e leva destra su-giù su-giù finché i led del drone cambiano colore. C'É un video di Lukappaseidue che spiega la procedura di tutte le calibrazioni.... è un video realizzato prima dell'avvento del sonoro, quindi guarda con attenzione!

... mi ispiro ai film di Charlie Chaplin
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-17, 10:52 PM   #4813
Utente Junior

serparo è un newbie...
predefinito

Ho provato a cambiare le scritte del radiocomando ma spingendo il tasto freccia giù da acceso mi compare la scritta circle Fly on (che non so che vuol dire) e spingendolo prima di accenderlo mi compare il valore dei mhz della frequenza video ma i colori non me li cambia. Il radiocomando è quello advanced. Grazie
Vecchio 27-08-17, 10:55 PM   #4814
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio

Buuuuuuuu! Alby, così non vale, questa è pappa pronta! Ti ricordi quanto ci abbiamo messo tutti noi vecchi a capirlo?

Ok, questo è il link, le spiega tutte, ma l'imu è a 2'55". Ricordo che il piano deve essere il più possibile in bolla e la rotazione avvenire lentamente e senza sobbalzi.
Vecchio 27-08-17, 11:03 PM   #4815
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Ho provato a cambiare le scritte del radiocomando ma spingendo il tasto freccia giù da acceso mi compare la scritta circle Fly on (che non so che vuol dire) e spingendolo prima di accenderlo mi compare il valore dei mhz della frequenza video ma i colori non me li cambia. Il radiocomando è quello advanced. Grazie
Hai premuto la freccia sbagliata, premi l'altra freccia e la scritta ti scompare proprio. Che io sappia non c'è modo di cambiare il colore delle scritte.
Il circle Fly è la funzione che fa volare in circolo il drone intorno a te. Tienilo ad almeno tre metri da te e a due metri di altezza e prova. (in gps mode)

Ultima modifica di Redcbcup; 27-08-17 a 11:06 PM
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma