20-08-17, 05:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da steca
La mia intenzione è solo quella di modificare l'altezza di RTh, il resto non intendo toccarlo, ho visto più volte il video il problema è che la voce
"Get FW inf"
non è cliccabile solo le altre 3
|
Quella è cliccabile quando hai caricato un file FC, se però cliccando su edit params ti da la possibilità di cambiare i parametri, fallo e poi clicca su save params.
Altrimenti segui tutta la procedura, carica il file FC anche se è uguale a quello che hai, poi una volta caricato e nuovamente visibile, passa a editare i parametri.
|
|
|
20-08-17, 05:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
La mia intenzione è solo quella di modificare l'altezza di RTh, il resto non intendo toccarlo, ho visto più volte il video il problema è che la voce
"Get FW inf"
non è cliccabile solo le altre 3
|
L'applicazione ti dice che il drone è connesso?
In ogni caso se vuoi nel mio archivio trovi i firmware già modificati nella sola altezza minima del rth.
Anche l'altro tool di modifica permette adesso di modificare i parametri direttamente sul drone
|
|
|
20-08-17, 05:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Quella è cliccabile quando hai caricato un file FC, se però cliccando su edit params ti da la possibilità di cambiare i parametri, fallo e poi clicca su save params.
Altrimenti segui tutta la procedura, carica il file FC anche se è uguale a quello che hai, poi una volta caricato e nuovamente visibile, passa a editare i parametri.
|
la possibilità di modificare non me la da, la cosa che non ho capito è se da questa procedura posso caricare il firmware direttamente dalla eprom del drone, o se devo caricare il firmware dal file e poi modificarlo.
Grazie
|
|
|
20-08-17, 05:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
la possibilità di modificare non me la da, la cosa che non ho capito è se da questa procedura posso caricare il firmware direttamente dalla eprom del drone, o se devo caricare il firmware dal file e poi modificarlo.
Grazie
|
Il tool che ti ha segnalato Red permette di modificare direttamente il firmware del drone e anche di flashare il firmware ma suggerisco di usare il tool ufficiale per caricare il firmware sul drone.
Adesso anche il nuovo tool russo permette di modificare il firmware direttamente sul drone. Se non hai fretta a breve posteró le istruzioni
|
|
|
20-08-17, 05:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Non ho nessuna fretta, aspetto allora, grazie
|
|
|
20-08-17, 05:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie
|
Come ti ha risposto Luka, prendi quello già modificato e caricalo, fai prima.
|
|
|
20-08-17, 05:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Effettivamente posso anche fare così tanto mi interessa solo modificare l'altezza del rth.
Grazie per il supporto
|
|
|
20-08-17, 07:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu
Albynet risolto nulla per la tua sheda di memoria..?
|
No, ho fatto un paio di volo ma il radiocomando continua a segnalare icona SD con punto esclamativo anche quando la SD non è nel drone. Devo trovare il tempo di smontarlo tutto anche se nn so quale problema cercare...dalla fessura di inserimento SD i contatti sembrano tutti ok. Bhooooo
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-08-17, 12:27 PM
|
|
|
Utente
|
...e questo?....che ne dite?
[QUOTE=albynet;1369441]No, ho fatto un paio di volo ma il radiocomando continua a segnalare icona SD con punto esclamativo anche quando la SD non è nel drone. Devo trovare il tempo di smontarlo tutto anche se nn so quale problema cercare...dalla fessura di inserimento SD i contatti sembrano tutti ok. Bhooooo
Quasi quasi se devo cambiare scheda....cambio giocattolo! Che ne dite? anche se è wi-fi.......
https://www.tomtop.com/rc-quadcopter...m_content=2898
|
|
|
21-08-17, 01:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=albynet;1369492]
Quote:
Originariamente inviata da albynet
No, ho fatto un paio di volo ma il radiocomando continua a segnalare icona SD con punto esclamativo anche quando la SD non è nel drone. Devo trovare il tempo di smontarlo tutto anche se nn so quale problema cercare...dalla fessura di inserimento SD i contatti sembrano tutti ok. Bhooooo
Quasi quasi se devo cambiare scheda....cambio giocattolo! Che ne dite? anche se è wi-fi.......
https://www.tomtop.com/rc-quadcopter...m_content=2898
|
Perdonami.... ma secondo me è una fesseria. Al massimo se prendessi un 502s potresti usare il telecomando che hai ( trovi il drone anche senza rc) ed avere anche il gps.
Ma poi lo sai che, in genere, dopo un'oretta di volo effettivo, dovresti cambiare uno o più motori?
|
|
|
21-08-17, 01:33 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=Redcbcup;1369497]
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Perdonami.... ma secondo me è una fesseria. Al massimo se prendessi un 502s potresti usare il telecomando che hai ( trovi il drone anche senza rc) ed avere anche il gps.
Ma poi lo sai che, in genere, dopo un'oretta di volo effettivo, dovresti cambiare uno o più motori?
|
Si Carlo so che è meno di un giocattolo, sono arrivato al 501S passando da una carrelata di elicotteri e droni "made in sud_china" con proprietà usa_e_getta,....però per quei soldi questo è figo, portatile, e fai tutto da cell in un raggio di 20-40 metri salvo ostacoli! :-D
Alla fine mi sono avvicinato al mondo droni proprio per poter fare fpv low cost, e il mio 501S mi ha smorzato un pò l'entusiasmo con i vari problemi che non riesco a risolvere (vedi Sd).
Peccato non aver potuto comprare il nostro drone per 30 dollari! ne avrei già comprati due! :-D
|
|
|
21-08-17, 01:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=albynet;1369503]
Quote:
Si Carlo so che è meno di un giocattolo, sono arrivato al 501S passando da una carrelata di elicotteri e droni "made in sud_china" con proprietà usa_e_getta,....però per quei soldi questo è figo, portatile, e fai tutto da cell in un raggio di 20-40 metri salvo ostacoli! :-D
Alla fine mi sono avvicinato al mondo droni proprio per poter fare fpv low cost, e il mio 501S mi ha smorzato un pò l'entusiasmo con i vari problemi che non riesco a risolvere (vedi Sd).
Peccato non aver potuto comprare il nostro drone per 30 dollari! ne avrei già comprati due! :-D
|
Ti ho risposto via email
|
|
|
21-08-17, 02:08 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Come ti ha risposto Luka, prendi quello già modificato e caricalo, fai prima.
|
sto cercando di flashare il firmware già moddato ma mi da errore come da Screenshot allegato, ho provato anche con un firmware non moddato ma l'errore si ripete, dove sbaglio?
Grazie
|
|
|
21-08-17, 02:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sto cercando di flashare il firmware già moddato ma mi da errore come da Screenshot allegato, ho provato anche con un firmware non moddato ma l'errore si ripete, dove sbaglio?
Grazie
|
I files devi averli su disco locale.
|
|
|
21-08-17, 02:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sono su Google drive ma nella cartella in locale sul pc, per scrupolo ho provato a spostare sul desktop ma non cambia
|
|
|