Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-17, 09:14 PM   #3991
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ribelle900 Visualizza il messaggio
si effettivamente ero in attesa che mi capitasse tra le mani qualche elettronica che faccesse al caso per riprovare...poi passai ad un'altra prova da fare quella del gps gsm, ed adesso attendo il dispositivo sperando che l'elettronica non sia troppo grande e che non dia fastidio al gps a bordo.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
volevo solo sapere quando fate i dowgrade che versione firmware mettete su tutto qua......
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-17, 09:50 PM   #3992
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ribelle900 Visualizza il messaggio
si effettivamente ero in attesa che mi capitasse tra le mani qualche elettronica che faccesse al caso per riprovare...poi passai ad un'altra prova da fare quella del gps gsm, ed adesso attendo il dispositivo sperando che l'elettronica non sia troppo grande e che non dia fastidio al gps a bordo.

Se ti riferisci a qualche tracker GPS fai attenzione perché il modulo GSM crea molte interferenze; si dovrebbe trovare un posto il più lontano possibile dalla gobba del drone magari con qualche supporto fatto con stampante 3d
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-17, 08:41 AM   #3993
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
... e se dico dopo i 15 gradi d'inclinazione, ti basterebbe?
... e se ti dico su quattro assi, ti basterebbe?
... e se ti dicessi senza componentistica elettronica particolare, ti basterebbe?
... e se ti dicessi che ho un'idea semplice semplice, ti andrebbe bene? Nelle cassettiere (rumenteria) ho trovato qualcosa.
Ti faccio sapere.
Ciao Red, non sono un esperto per risponderti a queste domande senza avere possibilità di test.
Così a "occhio" credo pasti un sensore 4 assi che reagisca sui 45°.
Come costi credo di parlare di sensore+cicalino sull'ordine dei 2€ !
Ma tutti noi hobbysti sappiamo che + le cose sono semplici, meglio e + a lungo funzionano.
Che idea ti è venuta senza componentistica?
15° forse è troppo sensibile; la cosa importante è che sia sensibile anche nel range dei gradi del....cappottamento! ma per provare, se è roba recuperata dalla rumenteria...se pò fà! :-)
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-17, 12:51 PM   #3994
Utente Junior

fabio stolfi è un newbie...
predefinito

A tutti quelli che anno fatto modifica <spagnola> al radiocomando.... che a veramente aumentato le distanze...chi le a poi tirate fuori anche dal drone ( e in che posizione) e a trovato VERAMENTE benefici.. io dopo varie prove trovo miglioramenti con fpv fuori dal piedino e l'altra sul braccino sx davanti in orizzontale...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
fabio stolfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-17, 12:52 PM   #3995
Utente Junior

fabio stolfi è un newbie...
predefinito

Volevo dire quella spagnola sul radiocomando

fabio stolfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-17, 01:49 PM   #3996
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Paolo che facciamo investiamo su questo? red che ne dici?

https://www.youtube.com/watch?v=FCx6LIhNEbo&t=6s

Cmq red aspetto una tua risp volevo solo sapere se voglio fare un dowgrade del firmware quale combinazione mettete su....insomma vorrei fare ove possibile un reset di fabbrica.....
Vecchio 02-07-17, 02:00 PM   #3997
Utente

L'avatar di albynet

predefinito Ancora sindrome da "schizzo in alto"

Oggi 2 voli (batterie) e 2 eventi "schizzo in alto" :-(

Lukaaaaaaa.....ma possibile che non si trovi soluzione?
Chiedi a quelli della Hubsan dove sono i nostri fw definitivi!
Vecchio 02-07-17, 02:25 PM   #3998
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Oggi 2 voli (batterie) e 2 eventi "schizzo in alto" :-(

Lukaaaaaaa.....ma possibile che non si trovi soluzione?
Chiedi a quelli della Hubsan dove sono i nostri fw definitivi!
eh lo so alby.... a me sta succedendo adesso solo con RTH!! posso manovrarlo abbastanza in tranquillità solo che se eseguo il ritorno a casa comincia a salire a bestia senza fermarsi solo interrompendo la manovra ecco perche vorrei provare un reset generale secondo me troppi aggiornamenti troppi smanettamenti si e' incasinato tutto!!!
Vecchio 02-07-17, 02:29 PM   #3999
Utente

L'avatar di ribelle900

ribelle900 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Se ti riferisci a qualche tracker GPS fai attenzione perché il modulo GSM crea molte interferenze; si dovrebbe trovare un posto il più lontano possibile dalla gobba del drone magari con qualche supporto fatto con stampante 3d
si proprio a i tracker gsm, effettivamente penso che le interferenze siano belle abbondanti anche se a ragion di logica resto a pensare ad alcune cose, cioe:

•1
siamo circondati da frequenze gsm che sono parecchio al disotto delle nostre e non creano grandi problemi. (ma penso che sia perché non abbiamo un trasmettitore ricevitore prorpio attaccato)

•2
il funzionamento del tracker presso a poco è:

•acquisisco le coordinate appena alimentato
•modulo gsm alimentato ma senza invio di dati costanti quindi senza emanazioni(hai presente il rumore che senti nelle casse durante una chiamata). gli unici dati che scambia sono quelli con le celle agganciate e siamo su gli ordini dei kb quindi irrisori.
•invio del comando (sms), trasferimento dati dalla cella al tracker (rumore della cassa tututu tututu tututu &#128513
•invio di dati (sms coordinate gps) alla cella sempre tututu quindi interferenze possibili, ricezione sms allo smartphone.

avevo pensato di dividere il tracker dal resto del drone con una schermatura sempre trovando lo spazio adatto per fare un po di fai da te. le antenne sono entrambi Pannellari ( tipo quelle del relay ma piu piccole ) avevo pensato di metterle al fianco delle antenne gps del quad. quella gsm sotto alla fotocamera.

attendo che arrivi e poi iniziano le prove.

Ultima modifica di ribelle900; 02-07-17 a 02:35 PM
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-17, 05:48 PM   #4000
Utente Junior

Sgniuma74 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, oggi ho provato a girare dopo il downgrade, ma purtroppo e non capisco il perché riesco ad armare i motori solo in modalità Expert, altrimenti non parte, primo volo in gps è partito a skizzo in alto e fortunatamente facendo l'arresto dei motori è atterrato su un campo di grano, secondo volo senza Gps ma in altitudine mode non tiene la posizione, si alza si abbassa, destra sinistra, non sta fermo, improvvisamente è skizzato indietro prendendo altezza, anche li spegnimento dei motori, purtroppo x mia sfortuna è atterrato sulla ghiaia, ed è saltata la batteria e si è staccato lo sportellino.
Recupero il tutto, sperando funzioni, ricollego tutto, compare sul telecomando batteria scarica, stacco, attacco la nuova stessa cosa, qualcosa è successo.
Per oggi direi basta.

Sgniuma74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-17, 07:42 PM   #4001
Utente Junior

Sgniuma74 è un newbie...
predefinito

Allora ho riprovato ad attaccare le batterie e per fortuna nessun problema, tutto funziona correttamente, ho riprovato anche l'accensione in casa in modalità non esperto, e per una volta i motori si sono accesi, ma dopo non si spegnevano più.. io non capisco dove stia il difetto, forse in un mio errato update o downgrade, io ho installato la:
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX PRO 1.1.6
con la sequenza FC-TX-RX
ultima cosa ho l'adesivo con il barcode nel drone e la sigla è: H501S-H quindi direi che gli aggiornamenti sono quelli del H501S e non SS.
Vecchio 02-07-17, 09:32 PM   #4002
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Paolo che facciamo investiamo su questo? red che ne dici?

https://www.youtube.com/watch?v=FCx6LIhNEbo&t=6s

Cmq red aspetto una tua risp volevo solo sapere se voglio fare un dowgrade del firmware quale combinazione mettete su....insomma vorrei fare ove possibile un reset di fabbrica.....
Per il gimbal, alla fin fine è questo:

https://copterlab.com/2-axis-nano-st...n-fpv-x4-h501s

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
eh lo so alby.... a me sta succedendo adesso solo con RTH!! posso manovrarlo abbastanza in tranquillità solo che se eseguo il ritorno a casa comincia a salire a bestia senza fermarsi solo interrompendo la manovra ecco perche vorrei provare un reset generale secondo me troppi aggiornamenti troppi smanettamenti si e' incasinato tutto!!!
Quote:
Originariamente inviata da Sgniuma74 Visualizza il messaggio
Allora ho riprovato ad attaccare le batterie e per fortuna nessun problema, tutto funziona correttamente, ho riprovato anche l'accensione in casa in modalità non esperto, e per una volta i motori si sono accesi, ma dopo non si spegnevano più.. io non capisco dove stia il difetto, forse in un mio errato update o downgrade, io ho installato la:
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX PRO 1.1.6
con la sequenza FC-TX-RX
ultima cosa ho l'adesivo con il barcode nel drone e la sigla è: H501S-H quindi direi che gli aggiornamenti sono quelli del H501S e non SS.
Allora, personalmente ho sia un S che un SS entrabi con RC PRO:

S PRO: 1.1.6 / 1.2.20 / 1.1.36 ( molto stabile e, dopo vari voli, nessun problema)

SS PRO: 1.1.6 / 2.1.16 / 1.1.36 ( poco stabile, tendente a scendere ma niente schizzi ma è anche montato su frame con batteria da 4000 mAh )

Uniche modifiche sono state rth a 25m e a 4 per la velocità, altezza 70m distanza 100m (volo con visore e devo ancora prendere l'occhio)

Una cosa che ho consigliato ai miei amici che hanno i 501 è stato di scendere la velocità del rth tra i tre ed i quattro per dar tempo al fc di elaborare bene i dati del gps. (non ho ancora capito se sono m/s o km/h, per quanto lo uso )

Altra cosa che faccio è caricare due volte ogni fw, magari non serve, ma in tanti anni che lavoro con i computers ho notato che ogni volta che carichi lo stesso programma... c'è sempre qualcosina di diverso.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-17, 09:59 PM   #4003
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Per quanto riguarda uno dei programmini per cambiare dei parametri nel fw FC, ho notato che forse il campo EP_MaxNavSpeed non si riferisce alla velocità dell'RTH ma, in generale, alla velocità con GPS, lasciando invariata la velocità in altitude mode.

Per provare a cambiare altri parametri, per ora, mi manca la voglia.
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-h501s-modifiche-parametri-rth-e-altitudine-firmware.jpg  
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-17, 10:49 PM   #4004
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Per quanto riguarda uno dei programmini per cambiare dei parametri nel fw FC, ho notato che forse il campo EP_MaxNavSpeed non si riferisce alla velocità dell'RTH ma, in generale, alla velocità con GPS, lasciando invariata la velocità in altitude mode.

Per provare a cambiare altri parametri, per ora, mi manca la voglia.
Ho fatto anche io prove utilizzando l'altra applicazione, ma, come giustamente, come dice Luka (e ti assicuro che l'ho provato sulla mia pelle), quando il drone impazzisce non gliene frega niente di quello che impostiamo: je parte l'embolo e fa quel che vuole.
Conviene lavorare sui sistemi di ritrovamento per recuperarlo :-(
Vecchio 02-07-17, 10:55 PM   #4005
Utente Junior

Sgniuma74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Per il gimbal, alla fin fine è questo:

https://copterlab.com/2-axis-nano-st...n-fpv-x4-h501s

Allora, personalmente ho sia un S che un SS entrabi con RC PRO:

S PRO: 1.1.6 / 1.2.20 / 1.1.36 ( molto stabile e, dopo vari voli, nessun problema)

SS PRO: 1.1.6 / 2.1.16 / 1.1.36 ( poco stabile, tendente a scendere ma niente schizzi ma è anche montato su frame con batteria da 4000 mAh )

Uniche modifiche sono state rth a 25m e a 4 per la velocità, altezza 70m distanza 100m (volo con visore e devo ancora prendere l'occhio)

Una cosa che ho consigliato ai miei amici che hanno i 501 è stato di scendere la velocità del rth tra i tre ed i quattro per dar tempo al fc di elaborare bene i dati del gps. (non ho ancora capito se sono m/s o km/h, per quanto lo uso )

Altra cosa che faccio è caricare due volte ogni fw, magari non serve, ma in tanti anni che lavoro con i computers ho notato che ogni volta che carichi lo stesso programma... c'è sempre qualcosina di diverso.
Ok proverò ad aggiornarlo con i firmware da te consigliati, unica cosa io ho guardato quei valori attraverso il programma per moddare, ma non ho capito quali sono, mi puoi dare un paio di dritte, o ancora se non è troppo sbattimento, mandarmi il fc gia modificato.

Grazie
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma