01-07-17, 09:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianc1164
�� Quanto poco gioco.....misurano quelle del drone 105/15/35
Secondo te entrano?
|
Vanno benissimo. In genere le 2.200 rimangono nelle misure migliorando i C, è quando cerchi di salire di amperaggio che le misure variano.
Se prendi quelle che suggerisce Luka avresti tutto.
https://postimg.org/image/k9a8wmden/
|
|
|
01-07-17, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Raoul Baldrati
Faccio presente a Redcb...., giusto per informazione, che ho cominciato come aereo modellista nel 1980, poi sono passato agli elicotteri ed ora ho quattro droni, prova a pensare quanti firmware ho aggiornato nella mia vita , senza considerare poi i telefoni e gli orologi, senza avere quasi mai problemi. Ora con h501s sono arrivato ad installare correttamente, non per le indicazioni ricevute che pure ho apprezzato, ma, altrettanto inspiegabilmente del perché mi dava errore, dopo svariati identici tentativi l'operazione è andata a buon fine. Quindi pacioccare e non capire un cazzo, se proprio non riesci a fare a meno di esprimerti in questo modo, tienitelo pe te.
|
Ok, bravo, sei l'ennesimo che risolve i suoi problemi di firmware in questa discussione chiedendo aiuto e, se non sbaglio, anche con i miei suggerimenti.
Il suggerimento dato voleva essere sia scherzoso sia serio e chi ha avuto spirito, l'ha capito. Buon per te che hai esperienza decennale in aggiornamenti firmware, io ce l'ho nel risolvere problemi a chi li aggiorna.
|
|
|
01-07-17, 10:11 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Firmware h501s
Come volevasi dimostrare.
|
|
|
01-07-17, 10:42 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Vi sono dei reed a "bolla" che contattano su quattro lati ma alla fin fine ti suonerebbe continuamente poiché, in volo, il drone non è mai in bolla dovendosi inclinare per avanzare, virare o frenare.
Montare un micro relè NA prendendo alimentazione per la bobina da uno dei led sarebbe difficile decidere da quale led prelevarla poiché essi vengono alimentati in vari colori a seconda dell'informazione che devono dare.
E poi, scusa, il suono del cicalino intermittente di cui parlo, a venti metri da te, sei così sicuro di sentirlo con il rumore delle eliche del drone in volo?
Il drone è fornito di un suo buzzer e quando chiesi alla hubsan se fosse stato possibile usarlo per il safe nella programmazione fc... non mi hanno neanche risposto. (Su molti droni è usato proprio per segnalare stato batteria e safe)
|
Ciao Red, è per il motivo che spieghi sopra, che cercavo un "red a bolla" ...regolabile nella sensibilità.
Poi, per il collegamento, mi riferivo al 2S (lo spinottino per la ricarica, per intederci) proprio per evitare di collegarlo ad uno dei led che, quando il drone crasha togliendo alimentazione a tutto (motori e led inclusi), lascia alimentazione al tilt switch.
Probabilmente sarebbe sufficiente un tilt switch normale NA (anche al mercurio).
E' solo una idea.
Siamo tutti qui per scambiarci idee e commenti su una passione comune.
Qualcuno è più bravo in alcune cose, altri su altre cose.
Il forum ha l'obiettivo di unirci su una passione e scambiarsi opinioni, aiutandoci a vicenda.
Peccato non poter condividere anche una birra fresca :-)
Ultima modifica di albynet; 01-07-17 a 11:10 AM
|
|
|
01-07-17, 12:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ciao Red, è per il motivo che spieghi sopra, che cercavo un "red a bolla" ...regolabile nella sensibilità.
Poi, per il collegamento, mi riferivo al 2S (lo spinottino per la ricarica, per intederci) proprio per evitare di collegarlo ad uno dei led che, quando il drone crasha togliendo alimentazione a tutto (motori e led inclusi), lascia alimentazione al tilt switch.
Probabilmente sarebbe sufficiente un tilt switch normale NA (anche al mercurio).
E' solo una idea.
Siamo tutti qui per scambiarci idee e commenti su una passione comune.
Qualcuno è più bravo in alcune cose, altri su altre cose.
Il forum ha l'obiettivo di unirci su una passione e scambiarsi opinioni, aiutandoci a vicenda.
Peccato non poter condividere anche una birra fresca :-)
|
Mi stai mettendo un tarlo in testa.  Devo studiarmi qualcosa che possa prendere spunto dalla tua idea e renderla fattibile con materiale "commerciale" per non andare a spendere in cose particolari. Dammi qualche giorno. In officina devo avere qualcosina...
|
|
|
01-07-17, 01:03 PM
|
|
|
Utente
|
red luka vi ho inviato un pm.
inserisco anche qui forse qualcuno sa dirmi.
ieri sera ho fatto svolazzare un po mia sorella e come ringraziamento me lo ha schiantato da 6 metri di altezza dopo aver fatto urtare le eliche contro un muretto.
adesso uno dei motori si ferma un po prima degli altri non e eccessivo ma c'e. Ho notato smontando il motore in questione che la campana oscilla di qualche millimetro, quindi penso ke sia quello il motivo? invece un'altro dei motori e diventato molto rumoroso specie quando si ferma dopo aver spento i motori sembra stia macinando qualcosa. dovrebbe essere il cuscinetto superiore da quello che ho capito, ma si ferma nonostante tutto. con gli altri 3.
Ordino i motori di ricambio? o sono cose che posso tralasciare finche vola stabile.. che mi consigli? volo tranquillo?
ti prego dammi un cosiglio....
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
01-07-17, 01:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Mi stai mettendo un tarlo in testa.  Devo studiarmi qualcosa che possa prendere spunto dalla tua idea e renderla fattibile con materiale "commerciale" per non andare a spendere in cose particolari. Dammi qualche giorno. In officina devo avere qualcosina... 
|
provato gia ragazzi, recuperai da uno di quei pupazzi che lanciandoli a terra accendono dei led, il sensore di tilt.
chiusi in parallelo tutte le uscite perchè erano ad intermittenza per avere corrente fissa e collegai un buzzer di quelli dei pc a 5v. sulle alinentazioni del sensore, l'alimentazione per il sensore la presi dalla fotocamera che da 4.7v tutto montato tra la fotocamera e la fc (h502s).
oltre al problema che era temporizzato, quindi dopo un po smetteva di suonare, che era risolvibile chiudendo il contatto sul ilntegrale bastava capire chi fosse a togliere alimentazione. c'era il problema che non sempre accendeva il buzzer dopo un'urto ovvero c'era bisogno di un urto bello forte tipo sul cemento per azionare il buzzer. la maggior parte delle volte sull'erba non contava tilt.
sará che questo metodo artigianale non era molto sensibile, fatto sta che il sensore quando era ancora giocattolo bastava un niente per farlo accendere.
Ultima modifica di ribelle900; 01-07-17 a 02:56 PM
|
|
|
01-07-17, 03:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
ieri sera ho fatto svolazzare un po mia sorella e come ringraziamento me lo ha schiantato da 6 metri di altezza dopo aver fatto urtare le eliche contro un muretto.
adesso uno dei motori si ferma un po prima degli altri non e eccessivo ma c'e. Ho notato smontando il motore in questione che la campana oscilla di qualche millimetro, quindi penso ke sia quello il motivo? invece un'altro dei motori e diventato molto rumoroso specie quando si ferma dopo aver spento i motori sembra stia macinando qualcosa. dovrebbe essere il cuscinetto superiore da quello che ho capito, ma si ferma nonostante tutto. con gli altri 3.
Ordino i motori di ricambio? o sono cose che posso tralasciare finche vola stabile.. che mi consigli? volo tranquillo?
|
Se un motore macina può essere che hai rovinato i cuscinetti e, più grave, potresti star strisciando rotore e statore.
Personalmente parlando, un paio di motori li tengo sempre di scorta, non si sa mai. Però prima tenterei con la sostituzione dei cuscinetti che, a prescindere, sono la parte meccanica più soggetta ad usura nei motori. Una volta cambiati i cuscinetti puoi controllare che l'albero sia dritto, altrimenti cambia il motore e recupera i cuscinetti nuovi e statore (la parte fissa) poiché è facile che ti si strappi qualche avvolgimento usando la chiave per bloccare le eliche e quindi lo riutilizzi.
|
|
|
01-07-17, 03:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Salve a tutti, mi hanno regalato il suddetto drone, e sono proprio un neofita in questo genere, senza neppure provarlo ho installato subito l'ultimo firmware, ed purtroppo ho avuto i problemi letti qui sul gruppo, "Skizzo in alto" e non solo, difficolta nel guidarlo, andava ovunque, quindi ho effettuato il downgrade e ho messo quella indicata da Luka:
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX PRO 1.1.6
Premetto che non l'ho ancora provata in esterno, ma solo in casa, ma ho un problema (se lo è) riesco ad armare i motori sono in modalità expert, è normale?
Grazie a tutti e buon week
|
|
|
01-07-17, 04:44 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgniuma74
Salve a tutti, mi hanno regalato il suddetto drone, e sono proprio un neofita in questo genere, senza neppure provarlo ho installato subito l'ultimo firmware, ed purtroppo ho avuto i problemi letti qui sul gruppo, "Skizzo in alto" e non solo, difficolta nel guidarlo, andava ovunque, quindi ho effettuato il downgrade e ho messo quella indicata da Luka:
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX PRO 1.1.6
Premetto che non l'ho ancora provata in esterno, ma solo in casa, ma ho un problema (se lo è) riesco ad armare i motori sono in modalità expert, è normale?
Grazie a tutti e buon week
|
Credo sia normale, perchè in modalità expert non richiede posizionamento Gps (segnale assente in casa)!
|
|
|
01-07-17, 04:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
provato gia ragazzi, recuperai da uno di quei pupazzi che lanciandoli a terra accendono dei led, il sensore di tilt.
chiusi in parallelo tutte le uscite perchè erano ad intermittenza per avere corrente fissa e collegai un buzzer di quelli dei pc a 5v. sulle alinentazioni del sensore, l'alimentazione per il sensore la presi dalla fotocamera che da 4.7v tutto montato tra la fotocamera e la fc (h502s).
oltre al problema che era temporizzato, quindi dopo un po smetteva di suonare, che era risolvibile chiudendo il contatto sul ilntegrale bastava capire chi fosse a togliere alimentazione. c'era il problema che non sempre accendeva il buzzer dopo un'urto ovvero c'era bisogno di un urto bello forte tipo sul cemento per azionare il buzzer. la maggior parte delle volte sull'erba non contava tilt.
sará che questo metodo artigianale non era molto sensibile, fatto sta che il sensore quando era ancora giocattolo bastava un niente per farlo accendere.
|
...e dopo esserti inventato il sistema, vista la differenza di comportamento cn il giocattolo, non hai pensato ad utilizzare un sensore diverso?
Io penso che una volta trovato il componente giusto, la cosa funzioni ;-)
|
|
|
01-07-17, 04:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
...controllato tutte le viti di fissaggio dei motori?
Forse con l'urto qualcuna potrebbe essersi..."sfilettata"...in finale sono viti su plastica (per quanto riguarda quello che..balla).
Quello che macina potrebbe avere cuscinetto sballato dall'urto o peggio albero storto che fa sfregare il rotore con gli avvolgimenti esterni.
|
|
|
01-07-17, 04:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
:-) ....fido in te.
Se sapessi quale componente comprare avrei già provato.
L'idea del cicalino collegato ai led non mi convince, in quanto il drone in caso d'urto toglie corrente a tutto e....ciao
|
|
|
01-07-17, 06:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
:-) ....fido in te.
Se sapessi quale componente comprare avrei già provato.
L'idea del cicalino collegato ai led non mi convince, in quanto il drone in caso d'urto toglie corrente a tutto e....ciao
|
... e se dico dopo i 15 gradi d'inclinazione, ti basterebbe?
... e se ti dico su quattro assi, ti basterebbe?
... e se ti dicessi senza componentistica elettronica particolare, ti basterebbe?
... e se ti dicessi che ho un'idea semplice semplice, ti andrebbe bene? Nelle cassettiere (rumenteria) ho trovato qualcosa.
Ti faccio sapere.
|
|
|
01-07-17, 06:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
...e dopo esserti inventato il sistema, vista la differenza di comportamento cn il giocattolo, non hai pensato ad utilizzare un sensore diverso?
Io penso che una volta trovato il componente giusto, la cosa funzioni ;-)
|
si effettivamente ero in attesa che mi capitasse tra le mani qualche elettronica che faccesse al caso per riprovare...poi passai ad un'altra prova da fare quella del gps gsm, ed adesso attendo il dispositivo sperando che l'elettronica non sia troppo grande e che non dia fastidio al gps a bordo.
|
|
|