02-07-17, 10:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Altra info, ma con tutto in automatico diciamo, cioè non in Expert mode, dopo quanti satelliti fa armare i motori?
Perché a me continua a non armarli...
|
|
|
03-07-17, 12:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgniuma74
Ok proverò ad aggiornarlo con i firmware da te consigliati, unica cosa io ho guardato quei valori attraverso il programma per moddare, ma non ho capito quali sono, mi puoi dare un paio di dritte, o ancora se non è troppo sbattimento, mandarmi il fc gia modificato.
Grazie
|
Appena posso te li mando.
Quote:
Altra info, ma con tutto in automatico diciamo, cioè non in Expert mode, dopo quanti satelliti fa armare i motori?
Perché a me continua a non armarli...
|
6 satelliti. Se vuoi armare i motori senza satelliti devi impostare da menu "fly no gps yes" e levetta gps giù.
Equivale a volare in altitude ma se lo fai in ambienti chiusi stai all'occhio, hai motori lenti, pale grandi e l'ausilio del barometro non è affidabile proprio per i vortici d'aria. Qualsiasi cosa più grande di un 130 in casa equivale a danno sicuro.
|
|
|
03-07-17, 01:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Oggi 2 voli (batterie) e 2 eventi "schizzo in alto" :-(
Lukaaaaaaa.....ma possibile che non si trovi soluzione?
Chiedi a quelli della Hubsan dove sono i nostri fw definitivi!
|
Stanno dedicando più tempo alla versione H501A (ho a disposizione il firmware FC 1.1.38 che dovrebbe essere compatibile anche con l'H501S e l'H501SS, ma siccome ancora non me l'hanno confermato, preferisco non metterlo in condivisione).
Io mi sto trovando BENISSIMO senza alcuna anomalia con:
Radiocomando TX 1.1.6 per l'Advanced e TX 4.2.9 per lo standard
RX 1.2. 12
FC 1.1.36 (se avete problemi mettete la fc 1.1.11 e poi la 1.1.22 e fate qualche test: io ho i moduli GPS e compass schermati, potrebbe esser anche questo il motivo per cui i miei non impazziscono.
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
eh lo so alby.... a me sta succedendo adesso solo con RTH!! posso manovrarlo abbastanza in tranquillità solo che se eseguo il ritorno a casa comincia a salire a bestia senza fermarsi solo interrompendo la manovra  ecco perche vorrei provare un reset generale secondo me troppi aggiornamenti troppi smanettamenti si e' incasinato tutto!!!
|
Che io sappia, reset non ne esistono: ma puoi provare a mettere una versione precedente del firmware e poi mettere quella che ritieni più stabile.
Quote:
Allora ho riprovato ad attaccare le batterie e per fortuna nessun problema, tutto funziona correttamente, ho riprovato anche l'accensione in casa in modalità non esperto, e per una volta i motori si sono accesi, ma dopo non si spegnevano più.. io non capisco dove stia il difetto, forse in un mio errato update o downgrade, io ho installato la:
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX PRO 1.1.6
con la sequenza FC-TX-RX
ultima cosa ho l'adesivo con il barcode nel drone e la sigla è: H501S-H quindi direi che gli aggiornamenti sono quelli del H501S e non SS.
|
Non è un difetto: in modalità normal ci sono problemi ad armare i motori ma soprattutto a disarmarli
Non toccare la tua configurazione.
Quote:
Ciao a tutti, oggi ho provato a girare dopo il downgrade, ma purtroppo e non capisco il perché riesco ad armare i motori solo in modalità Expert, altrimenti non parte, primo volo in gps è partito a skizzo in alto e fortunatamente facendo l'arresto dei motori è atterrato su un campo di grano, secondo volo senza Gps ma in altitudine mode non tiene la posizione, si alza si abbassa, destra sinistra, non sta fermo, improvvisamente è skizzato indietro prendendo altezza, anche li spegnimento dei motori, purtroppo x mia sfortuna è atterrato sulla ghiaia, ed è saltata la batteria e si è staccato lo sportellino.
Recupero il tutto, sperando funzioni, ricollego tutto, compare sul telecomando batteria scarica, stacco, attacco la nuova stessa cosa, qualcosa è successo.
Per oggi direi basta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
ma hai fatto qualche modifica al firmware? hai aggiornato?
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Per quanto riguarda uno dei programmini per cambiare dei parametri nel fw FC, ho notato che forse il campo EP_MaxNavSpeed non si riferisce alla velocità dell'RTH ma, in generale, alla velocità con GPS, lasciando invariata la velocità in altitude mode.
Per provare a cambiare altri parametri, per ora, mi manca la voglia. 
|
Quel parametro modifica esclusivamente la velocità in GPS del drone, ma solo in RTH e non anche nel volo normale... peraltro la modifica di questo parametro, ho notato, pare che modifichi anche la velocità di discesa, aumentandola con rischio di ribaltamento
Quote:
Ok proverò ad aggiornarlo con i firmware da te consigliati, unica cosa io ho guardato quei valori attraverso il programma per moddare, ma non ho capito quali sono, mi puoi dare un paio di dritte, o ancora se non è troppo sbattimento, mandarmi il fc gia modificato.
Grazie
|
Sulla pagina uno post 2 di questo thread ho inserito un nuovo archivio aggiornato al 2/6/2017 con tutto quello che esiste per il nostro Hubsan, ivi compresi i file FC già modificati nell'altezza minima del RTH.
|
|
|
03-07-17, 08:14 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
1- Stanno dedicando più tempo alla versione H501A (ho a disposizione il firmware FC 1.1.38 che dovrebbe essere compatibile anche con l'H501S e l'H501SS, ma siccome ancora non me l'hanno confermato, preferisco non metterlo in condivisione).
2 - Quel parametro modifica esclusivamente la velocità in GPS del drone, ma solo in RTH e non anche nel volo normale... peraltro la modifica di questo parametro, ho notato, pare che modifichi anche la velocità di discesa, aumentandola con rischio di ribaltamento
3 - Sulla pagina uno post 2 di questo thread ho inserito un nuovo archivio aggiornato al 2/6/2017 con tutto quello che esiste per il nostro Hubsan, ivi compresi i file FC già modificati nell'altezza minima del RTH.
|
-------------
1 - Sai già che modifiche hanno effettuato sulla FC 1.1.38 ?
2 - Io ho modificato quel parametro a valore 4, e dalle prove effettuate sembrerebbe che in RTH non abbia sindromi da schizzo.
Gli ultimi 2 eventi mi sono capitati durante virate rapide.
3 - Grazie per la tua disponibilità
|
|
|
03-07-17, 11:22 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti.. qualcuno sa dove si trova lantenna originale del drone quella nel piedino causa schiacciamento del cavo per sostituirla grazie..
|
|
|
03-07-17, 11:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
...Quel parametro modifica esclusivamente la velocità in GPS del drone, ma solo in RTH e non anche nel volo normale... peraltro la modifica di questo parametro, ho notato, pare che modifichi anche la velocità di discesa, aumentandola con rischio di ribaltamento...
|
Infatti è meglio scendere ma mai aumentarla.
|
|
|
03-07-17, 11:34 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Stanno dedicando più tempo alla versione H501A (ho a disposizione il firmware FC 1.1.38 che dovrebbe essere compatibile anche con l'H501S e l'H501SS, ma siccome ancora non me l'hanno confermato, preferisco non metterlo in condivisione).
Io mi sto trovando BENISSIMO senza alcuna anomalia con:
Radiocomando TX 1.1.6 per l'Advanced e TX 4.2.9 per lo standard
RX 1.2.12
FC 1.1.36 (se avete problemi mettete la fc 1.1.11 e poi la 1.1.22 e fate qualche test: io ho i moduli GPS e compass schermati, potrebbe esser anche questo il motivo per cui i miei non impazziscono.
Che io sappia, reset non ne esistono: ma puoi provare a mettere una versione precedente del firmware e poi mettere quella che ritieni più stabile.
Non è un difetto: in modalità normal ci sono problemi ad armare i motori ma soprattutto a disarmarli
Non toccare la tua configurazione.
ma hai fatto qualche modifica al firmware? hai aggiornato?
Quel parametro modifica esclusivamente la velocità in GPS del drone, ma solo in RTH e non anche nel volo normale... peraltro la modifica di questo parametro, ho notato, pare che modifichi anche la velocità di discesa, aumentandola con rischio di ribaltamento
Sulla pagina uno post 2 di questo thread ho inserito un nuovo archivio aggiornato al 2/6/2017 con tutto quello che esiste per il nostro Hubsan, ivi compresi i file FC già modificati nell'altezza minima del RTH.
|
Ciao e grazie per la risposta, ho scaricato tutto dalla tua pagina ed avevo installato i firmware da te consigliati, ma aveva continuato a darmi gli stessi problemi: volo solo in Expert mode, skizzo in alto, perdita del controllo e per ultimo skizzo all'indietro..
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
03-07-17, 01:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto sono della provincia di Venezia vicino a Caorle , c'è qualcuno di voi che abita da queste parti ? A giorni sarò possessore anche io di questo splendido drone che ormai moltissima gente lo adora spero non sia molto difficile da pilotare anche se già in precedenza avevo altri modellini .
Faccio i complimenti al forum per i bellissimi tutorial e la gente che lo frequenta un saluto un saluto a tutti spero di trovarmi bene e a mia volta magari essere di aiuto a qualcuno
|
|
|
03-07-17, 01:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Sniper75
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto sono della provincia di Venezia vicino a Caorle , c'è qualcuno di voi che abita da queste parti ? A giorni sarò possessore anche io di questo splendido drone che ormai moltissima gente lo adora spero non sia molto difficile da pilotare anche se già in precedenza avevo altri modellini .
Faccio i complimenti al forum per i bellissimi tutorial e la gente che lo frequenta un saluto un saluto a tutti spero di trovarmi bene e a mia volta magari essere di aiuto a qualcuno
|
Ciao benvenuto....
|
|
|
03-07-17, 02:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi io in una 80 di voli che ho fatto, ho avuto solo una volta il fuori controllo, mai uno skizzo . Non ho mai aggiornato nulla o modificato i parametri, da queĺlo che leggo su questo forum e su altri ma di altri modelli, deduco che mettere mano sul firmware non é sempre migliorativo...
|
|
|
03-07-17, 02:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Sniper75
|
Ciao e benvenuto.
Io sono di Saonara (Padova)
|
|
|
03-07-17, 02:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Des
Ragazzi io in una 80 di voli che ho fatto, ho avuto solo una volta il fuori controllo, mai uno skizzo . Non ho mai aggiornato nulla o modificato i parametri, da queĺlo che leggo su questo forum e su altri ma di altri modelli, deduco che mettere mano sul firmware non é sempre migliorativo...
|
Ciao, metti in firma modello che hai e configurazione firmware....eviterai di sentirtelo chiedere di continuo. :-)
|
|
|
03-07-17, 04:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
-------------
1 - Sai già che modifiche hanno effettuato sulla FC 1.1.38 ?
2 - Io ho modificato quel parametro a valore 4, e dalle prove effettuate sembrerebbe che in RTH non abbia sindromi da schizzo.
Gli ultimi 2 eventi mi sono capitati durante virate rapide.
3 - Grazie per la tua disponibilità 
|
1) Per il firmware aspetto la risposta e aggiorno il forum
2) bene!
3) di nulla
Quote:
Originariamente inviata da fabio stolfi
Ciao a tutti.. qualcuno sa dove si trova lantenna originale del drone quella nel piedino causa schiacciamento del cavo per sostituirla grazie..
|
la migliore soluzione è quella di scrivere direttamente a HUBSAN e farsi mandare quella originale: le antenne vanno accoppiate ... ed una simile a quella originale, potrebbe avere pessimi risultati.
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Infatti è meglio scendere ma mai aumentarla.
|
quoto
Quote:
Ciao e grazie per la risposta, ho scaricato tutto dalla tua pagina ed avevo installato i firmware da te consigliati, ma aveva continuato a darmi gli stessi problemi: volo solo in Expert mode, skizzo in alto, perdita del controllo e per ultimo skizzo all'indietro..
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
esattamente cosa hai messo?
|
|
|
03-07-17, 05:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Ciao e benvenuto.
Io sono di Saonara (Padova)
|
Bene chissà che magari ci si può anche fare un violetto in compagnia
|
|
|
03-07-17, 06:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Giorno a tutti, oggi ennesimo volo senza buoni risultati, i motori si armano solo in Expert mode altrimenti ciccia, in questo modo vola, ma male, se poi attacco il gps non ne parliamo incomincia a skizzare su giù destra sinistra...
La mia configurazione:
TX 1.1.6
RX 1.2.12
FC 1.1.36
Esiste la maniera di portarlo allo stato di fabbrica?
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
|
|
|