Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-07-17, 10:58 PM   #4006
Utente Junior

Sgniuma74 è un newbie...
predefinito

Altra info, ma con tutto in automatico diciamo, cioè non in Expert mode, dopo quanti satelliti fa armare i motori?
Perché a me continua a non armarli...
Sgniuma74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 12:15 AM   #4007
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgniuma74 Visualizza il messaggio
Ok proverò ad aggiornarlo con i firmware da te consigliati, unica cosa io ho guardato quei valori attraverso il programma per moddare, ma non ho capito quali sono, mi puoi dare un paio di dritte, o ancora se non è troppo sbattimento, mandarmi il fc gia modificato.
Grazie
Appena posso te li mando.

Quote:
Altra info, ma con tutto in automatico diciamo, cioè non in Expert mode, dopo quanti satelliti fa armare i motori?
Perché a me continua a non armarli...
6 satelliti. Se vuoi armare i motori senza satelliti devi impostare da menu "fly no gps yes" e levetta gps giù.
Equivale a volare in altitude ma se lo fai in ambienti chiusi stai all'occhio, hai motori lenti, pale grandi e l'ausilio del barometro non è affidabile proprio per i vortici d'aria. Qualsiasi cosa più grande di un 130 in casa equivale a danno sicuro.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 01:34 AM   #4008
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Oggi 2 voli (batterie) e 2 eventi "schizzo in alto" :-(

Lukaaaaaaa.....ma possibile che non si trovi soluzione?
Chiedi a quelli della Hubsan dove sono i nostri fw definitivi!
Stanno dedicando più tempo alla versione H501A (ho a disposizione il firmware FC 1.1.38 che dovrebbe essere compatibile anche con l'H501S e l'H501SS, ma siccome ancora non me l'hanno confermato, preferisco non metterlo in condivisione).

Io mi sto trovando BENISSIMO senza alcuna anomalia con:
Radiocomando TX 1.1.6 per l'Advanced e TX 4.2.9 per lo standard
RX 1.2.12
FC 1.1.36 (se avete problemi mettete la fc 1.1.11 e poi la 1.1.22 e fate qualche test: io ho i moduli GPS e compass schermati, potrebbe esser anche questo il motivo per cui i miei non impazziscono.

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
eh lo so alby.... a me sta succedendo adesso solo con RTH!! posso manovrarlo abbastanza in tranquillità solo che se eseguo il ritorno a casa comincia a salire a bestia senza fermarsi solo interrompendo la manovra ecco perche vorrei provare un reset generale secondo me troppi aggiornamenti troppi smanettamenti si e' incasinato tutto!!!
Che io sappia, reset non ne esistono: ma puoi provare a mettere una versione precedente del firmware e poi mettere quella che ritieni più stabile.

Quote:
Allora ho riprovato ad attaccare le batterie e per fortuna nessun problema, tutto funziona correttamente, ho riprovato anche l'accensione in casa in modalità non esperto, e per una volta i motori si sono accesi, ma dopo non si spegnevano più.. io non capisco dove stia il difetto, forse in un mio errato update o downgrade, io ho installato la:
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX PRO 1.1.6
con la sequenza FC-TX-RX
ultima cosa ho l'adesivo con il barcode nel drone e la sigla è: H501S-H quindi direi che gli aggiornamenti sono quelli del H501S e non SS.
Non è un difetto: in modalità normal ci sono problemi ad armare i motori ma soprattutto a disarmarli
Non toccare la tua configurazione.
Quote:
Ciao a tutti, oggi ho provato a girare dopo il downgrade, ma purtroppo e non capisco il perché riesco ad armare i motori solo in modalità Expert, altrimenti non parte, primo volo in gps è partito a skizzo in alto e fortunatamente facendo l'arresto dei motori è atterrato su un campo di grano, secondo volo senza Gps ma in altitudine mode non tiene la posizione, si alza si abbassa, destra sinistra, non sta fermo, improvvisamente è skizzato indietro prendendo altezza, anche li spegnimento dei motori, purtroppo x mia sfortuna è atterrato sulla ghiaia, ed è saltata la batteria e si è staccato lo sportellino.
Recupero il tutto, sperando funzioni, ricollego tutto, compare sul telecomando batteria scarica, stacco, attacco la nuova stessa cosa, qualcosa è successo.
Per oggi direi basta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ma hai fatto qualche modifica al firmware? hai aggiornato?

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda uno dei programmini per cambiare dei parametri nel fw FC, ho notato che forse il campo EP_MaxNavSpeed non si riferisce alla velocità dell'RTH ma, in generale, alla velocità con GPS, lasciando invariata la velocità in altitude mode.

Per provare a cambiare altri parametri, per ora, mi manca la voglia.
Quel parametro modifica esclusivamente la velocità in GPS del drone, ma solo in RTH e non anche nel volo normale... peraltro la modifica di questo parametro, ho notato, pare che modifichi anche la velocità di discesa, aumentandola con rischio di ribaltamento

Quote:
Ok proverò ad aggiornarlo con i firmware da te consigliati, unica cosa io ho guardato quei valori attraverso il programma per moddare, ma non ho capito quali sono, mi puoi dare un paio di dritte, o ancora se non è troppo sbattimento, mandarmi il fc gia modificato.

Grazie
Sulla pagina uno post 2 di questo thread ho inserito un nuovo archivio aggiornato al 2/6/2017 con tutto quello che esiste per il nostro Hubsan, ivi compresi i file FC già modificati nell'altezza minima del RTH.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 08:14 AM   #4009
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio

1- Stanno dedicando più tempo alla versione H501A (ho a disposizione il firmware FC 1.1.38 che dovrebbe essere compatibile anche con l'H501S e l'H501SS, ma siccome ancora non me l'hanno confermato, preferisco non metterlo in condivisione).

2 - Quel parametro modifica esclusivamente la velocità in GPS del drone, ma solo in RTH e non anche nel volo normale... peraltro la modifica di questo parametro, ho notato, pare che modifichi anche la velocità di discesa, aumentandola con rischio di ribaltamento

3 - Sulla pagina uno post 2 di questo thread ho inserito un nuovo archivio aggiornato al 2/6/2017 con tutto quello che esiste per il nostro Hubsan, ivi compresi i file FC già modificati nell'altezza minima del RTH.
-------------

1 - Sai già che modifiche hanno effettuato sulla FC 1.1.38 ?

2 - Io ho modificato quel parametro a valore 4, e dalle prove effettuate sembrerebbe che in RTH non abbia sindromi da schizzo.
Gli ultimi 2 eventi mi sono capitati durante virate rapide.

3 - Grazie per la tua disponibilità
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 11:22 AM   #4010
Utente Junior

fabio stolfi è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti.. qualcuno sa dove si trova lantenna originale del drone quella nel piedino causa schiacciamento del cavo per sostituirla grazie..

fabio stolfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 11:23 AM   #4011
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
...Quel parametro modifica esclusivamente la velocità in GPS del drone, ma solo in RTH e non anche nel volo normale... peraltro la modifica di questo parametro, ho notato, pare che modifichi anche la velocità di discesa, aumentandola con rischio di ribaltamento...
Infatti è meglio scendere ma mai aumentarla.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 11:34 AM   #4012
Utente Junior

Sgniuma74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Stanno dedicando più tempo alla versione H501A (ho a disposizione il firmware FC 1.1.38 che dovrebbe essere compatibile anche con l'H501S e l'H501SS, ma siccome ancora non me l'hanno confermato, preferisco non metterlo in condivisione).

Io mi sto trovando BENISSIMO senza alcuna anomalia con:
Radiocomando TX 1.1.6 per l'Advanced e TX 4.2.9 per lo standard
RX 1.2.12
FC 1.1.36 (se avete problemi mettete la fc 1.1.11 e poi la 1.1.22 e fate qualche test: io ho i moduli GPS e compass schermati, potrebbe esser anche questo il motivo per cui i miei non impazziscono.

Che io sappia, reset non ne esistono: ma puoi provare a mettere una versione precedente del firmware e poi mettere quella che ritieni più stabile.

Non è un difetto: in modalità normal ci sono problemi ad armare i motori ma soprattutto a disarmarli
Non toccare la tua configurazione.

ma hai fatto qualche modifica al firmware? hai aggiornato?

Quel parametro modifica esclusivamente la velocità in GPS del drone, ma solo in RTH e non anche nel volo normale... peraltro la modifica di questo parametro, ho notato, pare che modifichi anche la velocità di discesa, aumentandola con rischio di ribaltamento

Sulla pagina uno post 2 di questo thread ho inserito un nuovo archivio aggiornato al 2/6/2017 con tutto quello che esiste per il nostro Hubsan, ivi compresi i file FC già modificati nell'altezza minima del RTH.

Ciao e grazie per la risposta, ho scaricato tutto dalla tua pagina ed avevo installato i firmware da te consigliati, ma aveva continuato a darmi gli stessi problemi: volo solo in Expert mode, skizzo in alto, perdita del controllo e per ultimo skizzo all'indietro..

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 03-07-17, 01:42 PM   #4013
Utente Junior

L'avatar di Sniper75

Sniper75 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto sono della provincia di Venezia vicino a Caorle , c'è qualcuno di voi che abita da queste parti ? A giorni sarò possessore anche io di questo splendido drone che ormai moltissima gente lo adora spero non sia molto difficile da pilotare anche se già in precedenza avevo altri modellini .
Faccio i complimenti al forum per i bellissimi tutorial e la gente che lo frequenta un saluto un saluto a tutti spero di trovarmi bene e a mia volta magari essere di aiuto a qualcuno
Sniper75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 01:59 PM   #4014
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sniper75 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto sono della provincia di Venezia vicino a Caorle , c'è qualcuno di voi che abita da queste parti ? A giorni sarò possessore anche io di questo splendido drone che ormai moltissima gente lo adora spero non sia molto difficile da pilotare anche se già in precedenza avevo altri modellini .
Faccio i complimenti al forum per i bellissimi tutorial e la gente che lo frequenta un saluto un saluto a tutti spero di trovarmi bene e a mia volta magari essere di aiuto a qualcuno
Ciao benvenuto....
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 02:22 PM   #4015
Des
Utente Junior

Des è un newbie...
predefinito

Ragazzi io in una 80 di voli che ho fatto, ho avuto solo una volta il fuori controllo, mai uno skizzo . Non ho mai aggiornato nulla o modificato i parametri, da queĺlo che leggo su questo forum e su altri ma di altri modelli, deduco che mettere mano sul firmware non é sempre migliorativo...
Des non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 02:36 PM   #4016
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sniper75 Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto.
Io sono di Saonara (Padova)
Vecchio 03-07-17, 02:38 PM   #4017
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Des Visualizza il messaggio
Ragazzi io in una 80 di voli che ho fatto, ho avuto solo una volta il fuori controllo, mai uno skizzo . Non ho mai aggiornato nulla o modificato i parametri, da queĺlo che leggo su questo forum e su altri ma di altri modelli, deduco che mettere mano sul firmware non é sempre migliorativo...
Ciao, metti in firma modello che hai e configurazione firmware....eviterai di sentirtelo chiedere di continuo. :-)
Vecchio 03-07-17, 04:38 PM   #4018
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
-------------

1 - Sai già che modifiche hanno effettuato sulla FC 1.1.38 ?

2 - Io ho modificato quel parametro a valore 4, e dalle prove effettuate sembrerebbe che in RTH non abbia sindromi da schizzo.
Gli ultimi 2 eventi mi sono capitati durante virate rapide.

3 - Grazie per la tua disponibilità
1) Per il firmware aspetto la risposta e aggiorno il forum

2) bene!

3) di nulla
Quote:
Originariamente inviata da fabio stolfi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.. qualcuno sa dove si trova lantenna originale del drone quella nel piedino causa schiacciamento del cavo per sostituirla grazie..

la migliore soluzione è quella di scrivere direttamente a HUBSAN e farsi mandare quella originale: le antenne vanno accoppiate ... ed una simile a quella originale, potrebbe avere pessimi risultati.

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Infatti è meglio scendere ma mai aumentarla.
quoto
Quote:
Ciao e grazie per la risposta, ho scaricato tutto dalla tua pagina ed avevo installato i firmware da te consigliati, ma aveva continuato a darmi gli stessi problemi: volo solo in Expert mode, skizzo in alto, perdita del controllo e per ultimo skizzo all'indietro..

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

esattamente cosa hai messo?
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 05:26 PM   #4019
Utente Junior

L'avatar di Sniper75

Sniper75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao e benvenuto.
Io sono di Saonara (Padova)
Bene chissà che magari ci si può anche fare un violetto in compagnia
Sniper75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-17, 06:04 PM   #4020
Utente Junior

Sgniuma74 è un newbie...
predefinito

Giorno a tutti, oggi ennesimo volo senza buoni risultati, i motori si armano solo in Expert mode altrimenti ciccia, in questo modo vola, ma male, se poi attacco il gps non ne parliamo incomincia a skizzare su giù destra sinistra...
La mia configurazione:
TX 1.1.6
RX 1.2.12
FC 1.1.36

Esiste la maniera di portarlo allo stato di fabbrica?

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma