Quote:
Originariamente inviata da ribelle900
red luka vi ho inviato un pm.
inserisco anche qui forse qualcuno sa dirmi.
ieri sera ho fatto svolazzare un po mia sorella e come ringraziamento me lo ha schiantato da 6 metri di altezza dopo aver fatto urtare le eliche contro un muretto.
adesso uno dei motori si ferma un po prima degli altri non e eccessivo ma c'e. Ho notato smontando il motore in questione che la campana oscilla di qualche millimetro, quindi penso ke sia quello il motivo? invece un'altro dei motori e diventato molto rumoroso specie quando si ferma dopo aver spento i motori sembra stia macinando qualcosa. dovrebbe essere il cuscinetto superiore da quello che ho capito, ma si ferma nonostante tutto. con gli altri 3.
Ordino i motori di ricambio? o sono cose che posso tralasciare finche vola stabile.. che mi consigli? volo tranquillo?
ti prego dammi un cosiglio....
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Se un motore macina può essere che hai rovinato i cuscinetti e, più grave, potresti star strisciando rotore e statore.
Personalmente parlando, un paio di motori li tengo sempre di scorta, non si sa mai. Però prima tenterei con la sostituzione dei cuscinetti che, a prescindere, sono la parte meccanica più soggetta ad usura nei motori. Una volta cambiati i cuscinetti puoi controllare che l'albero sia dritto, altrimenti cambia il motore e recupera i cuscinetti nuovi e statore (la parte fissa) poiché è facile che ti si strappi qualche avvolgimento usando la chiave per bloccare le eliche e quindi lo riutilizzi.