22-06-17, 01:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da FastLele
Ho giusto un cliente che ha un negozio di pesca a Chieri  
Grazie per i suggerimenti, ora che ho più tempo libero mi metto a sperimentare di più.
Per caso qualcuno ha smontato la camera? Ho ordinato un gimbal e sto valutando la malsana idea di spostarci la camera del drone allungando il flat di collegamento alla scheda. Nel frattempo che arriva potrei procurarmi il flat se qualcuno ha una foto o le caratteristiche degli attacchi.
Ho già una camera esterna, ma ogni grammo in più è deleterio per i nostri piccoli prodigi.
|
Prima di fare la grande cazzata di comprare lo spark... Ho la carta di credito pronta da 2 giorni vicino il pc! Fammi sapere con le varie soluzioni gimbal anche se so che è davvero difficile ottenere dei buoni risultati senza dover rinunciare ad altro tipo durata di volo, surriscaldamento dei motori ecc ecc...
|
|
|
22-06-17, 02:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da FastLele
Ho giusto un cliente che ha un negozio di pesca a Chieri  
Grazie per i suggerimenti, ora che ho più tempo libero mi metto a sperimentare di più.
Per caso qualcuno ha smontato la camera? Ho ordinato un gimbal e sto valutando la malsana idea di spostarci la camera del drone allungando il flat di collegamento alla scheda. Nel frattempo che arriva potrei procurarmi il flat se qualcuno ha una foto o le caratteristiche degli attacchi.
Ho già una camera esterna, ma ogni grammo in più è deleterio per i nostri piccoli prodigi.
|
Se domenica pome sul tardi vieni a Chieri puoi prendere tutte le misure dal mio su frame.
Maledetto T9 del menga!
|
|
|
22-06-17, 05:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
Prima di fare la grande cazzata di comprare lo spark... Ho la carta di credito pronta da 2 giorni vicino il pc! Fammi sapere con le varie soluzioni gimbal anche se so che è davvero difficile ottenere dei buoni risultati senza dover rinunciare ad altro tipo durata di volo, surriscaldamento dei motori ecc ecc...
|
Dopo la sostituzione dei cavetti coassiali fallati che collegano le antenne del radiocomando , mi sono unito al Club dei Paraculati (pur con il vetusto firmware visibile in firma ) che non hanno mai avuto problema di fly away (per ora).
Più volte , stufo per il vento che quasi sempre qui soffia sono stato preso dalla tentazione di montare un gimball..ma da quello che ho capito gli esc del Hubsan non sono tarati ( e sufficientemente ventilati per tale peso - Red, Vate in tale materia saprà confermare o meno).
Poi tutte le volte ho riguardato questa orrenda e cruda immagine (mi scuso con chi è particolarmente sensibile), che mi convince a cercare altre soluzioni o ad accettare il piccolo per quello che è.
Poi magari scopriamo che regge il gimbal a patto di fare voli molto brevi...
Ciao!
|
|
22-06-17, 06:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Poldark
Dopo la sostituzione dei cavetti coassiali fallati che collegano le antenne del radiocomando , mi sono unito al Club dei Paraculati (pur con il vetusto firmware visibile in firma ) che non hanno mai avuto problema di fly away (per ora).
Più volte , stufo per il vento che quasi sempre qui soffia sono stato preso dalla tentazione di montare un gimball..ma da quello che ho capito gli esc del Hubsan non sono tarati ( e sufficientemente ventilati per tale peso - Red, Vate in tale materia saprà confermare o meno).
Poi tutte le volte ho riguardato questa orrenda e cruda immagine (mi scuso con chi è particolarmente sensibile), che mi convince a cercare altre soluzioni o ad accettare il piccolo per quello che è.
Poi magari scopriamo che regge il gimbal a patto di fare voli molto brevi...
Ciao!
|
Infatti, ho messo su frame un SS per sperimentare qualche gimbal con qualche cam 4k e sono arrivato alla personalissima opinione che, o cerchi una soluzione come vuole fare FastLele o monti una vera gopro.
L'idea di FastLele è ottima se si trova un gimbal molto piccolo e che abbia alimentazione a 7,4v (tipo quello mavic o simili che portano solo l'ottica).
Sul frame in vetro/carbonio ho gli esc esposti per il raffreddamento per ciò che avevo già scritto tempo addietro provando anche i nuovi sw e ho optato per una gopro fissa poiché è l'unica ad essere veramente stabilizzata tra tutte quelle provate di basso peso.
|
|
|
22-06-17, 07:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Infatti, ho messo su frame un SS per sperimentare qualche gimbal con qualche cam 4k e sono arrivato alla personalissima opinione che, o cerchi una soluzione come vuole fare FastLele o monti una vera gopro.
L'idea di FastLele è ottima se si trova un gimbal molto piccolo e che abbia alimentazione a 7,4v (tipo quello mavic o simili che portano solo l'ottica).
Sul frame in vetro/carbonio ho gli esc esposti per il raffreddamento per ciò che avevo già scritto tempo addietro provando anche i nuovi sw e ho optato per una gopro fissa poiché è l'unica ad essere veramente stabilizzata tra tutte quelle provate di basso peso.
|
Grazie Red!
Per Gopro intendi quella storica " rettangolare" o il "cubetto" Gopro Session" ?
Inviato con il mio thl T6C - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
22-06-17, 07:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie Red!
Per Gopro intendi quella storica " rettangolare" o il "cubetto" Gopro Session" ?
|
Quella che costa meno e di seconda mano. 
Ho trovato una "3" di un collega ed ho preso quella, non conosco la Session.
Comunque se il peso totale rimane sui 150gr, il 501 lo supporta egregiamente a discapito di qualche minuto di volo. I motori simili ai nostri sono dichiarati per 250gr di carico cadauno rimanendo sotto i 12A per esc.
Logicamente si ha anche un maggior fattore termico da dissipare e l'aria che entra dalle feritoie sui bracci deve poter defluire rapidamente da quelle sotto la pancia, ergo sia meglio usare un aggancio per la telecamera che non copra le feritoie.
|
|
|
22-06-17, 10:04 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
|
ciao..perchè dici cioò? io sono pronto anche io col dito sul pc per fare " buy" ho visto una valanga di filmati e il drone funziona alla grande..anzi adirittura dicono che il gimbal a 2 assi è migliore del mavic come stabilizzazione..e poi guarda solo le dimensioni e le cose che può fare..unico neo la durata della batteria che nn è reale dei 16 minuti ma va da 8 max 12 minuti i 2 km fattibili nn li raggiungerà mai come il 501 ,ma, riprendere a meno di 2 km cmq non è da buttare la cosa 
|
|
|
22-06-17, 10:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Quella che costa meno e di seconda mano. 
Ho trovato una "3" di un collega ed ho preso quella, non conosco la Session.
Comunque se il peso totale rimane sui 150gr, il 501 lo supporta egregiamente a discapito di qualche minuto di volo. I motori simili ai nostri sono dichiarati per 250gr di carico cadauno rimanendo sotto i 12A per esc.
Logicamente si ha anche un maggior fattore termico da dissipare e l'aria che entra dalle feritoie sui bracci deve poter defluire rapidamente da quelle sotto la pancia, ergo sia meglio usare un aggancio per la telecamera che non copra le feritoie.
|
 Certo bisogna far quadrare il bilancio familiare...Mica puo' costare come un drone nuovo... la Session è questa: pesa 75 grammi...

Poi adesso di Gopro Hero e Session varie ormai ve ne sono più versioni del 501... 
Ciao!
|
|
22-06-17, 10:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
 Certo bisogna far quadrare il bilancio familiare...Mica puo' costare come un drone nuovo... la Session è questa: pesa 75 grammi...

Poi adesso di Gopro Hero e Session varie ormai ve ne sono più versioni del 501... 
Ciao!
|
Ciao, non la conosco e non so se ha le stesse caratteristiche di stabilizzazione delle altre. Certo è pur sempre una go pro ma il prezzo non mi convince.
Maledetto T9 del menga!
|
|
|
22-06-17, 10:52 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao, non la conosco e non so se ha le stesse caratteristiche di stabilizzazione delle altre. Certo è pur sempre una go pro ma il prezzo non mi convince.
Maledetto T9 del menga!
|
..la session 5 da 300 euro stabilizza meglio della session 4 da 170 euro.
In uno slancio di autolesionismo, stavo pensando a prendere il CG035 svenduto su bangood al costo della session 4 e come visto sul tubo togliergli il suo inguardabile gimball sostituendolo con uno decente e la stessa Fireflyq6 già in mio possesso.
Mi frenano 2 cose:
1 non ho trovato un sito ufficiale della Aosenma 
2 dovrei aprire su modellismo.net una pagina dove mi domando e mi rispondo da solo.
Hubsan x4 e Xiaomi Mi drone sono belli.. ma troppo grandi.
Life is hard!
Ciao!
|
|
22-06-17, 11:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
..la session 5 da 300 euro stabilizza meglio della session 4 da 170 euro.
In uno slancio di autolesionismo, stavo pensando a prendere il CG035 svenduto su bangood al costo della session 4 e come visto sul tubo togliergli il suo inguardabile gimball sostituendolo con uno decente e la stessa Fireflyq6 già in mio possesso.
Mi frenano 2 cose:
1 non ho trovato un sito ufficiale della Aosenma 
2 dovrei aprire su modellismo.net una pagina dove mi domando e mi rispondo da solo.
Hubsan x4 e Xiaomi Mi drone sono belli.. ma troppo grandi.
Life is hard!
Ciao!
|
Purtroppo nel mondo dei droni il rapporto diametro e stabilità sono intrinsechi. Una alternativa è il Parrot bebop 2 che equivale ad un drone 250 con gopro. Personalmente, se volessi un piccolo e trasportabile drone da filmati amatoriali sceglierei indubbiamente il bebop 2. Europeo, buona elettronica, riprese ottime, peso contenuto e scelta di rc o pad o entrambi ma per contro una pessima maneggiabilità dovuta proprio alle sue dimensioni.
|
|
|
22-06-17, 11:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Purtroppo nel mondo dei droni il rapporto diametro e stabilità sono intrinsechi. Una alternativa è il Parrot bebop 2 che equivale ad un drone 250 con gopro. Personalmente, se volessi un piccolo e trasportabile drone da filmati amatoriali sceglierei indubbiamente il bebop 2. Europeo, buona elettronica, riprese ottime, peso contenuto e scelta di rc o pad o entrambi ma per contro una pessima maneggiabilità dovuta proprio alle sue dimensioni.
|
quoto
|
|
|
23-06-17, 12:28 AM
|
|
Utente
|
Quote:
12 vanno benissimo:
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Vito, lo trovassi anche io... Mi sa che lo rifaccio e lo pubblico un'altra volta, datemi un pochino di tempo.
Colori led drone:
Le luci sotto la scocca hanno una differente colorazione tra anteriore e posteriore: in fase di volo le anteriori sono sempre bianche lampeggianti, mentre le posteriori sono lampeggianti in differenti colori in funzione dello stato (gialle in volo normale senza GPS, verdi in volo con GPS, blu in volo di ritorno automatico verso l'operatore, rosso se le batterie del drone sono prossime a scaricarsi).
|
non o trovato ne lo schizzetto che avevo copiato e nemmeno quello che avevi publicato ASPETTO domani lo accendo poi spengo la radio e vediamo come lampeggia penso che e meglio collegarlo a cuando perde il secnale in caso di perdita vai con la radio quando arrivi in prossimita spegni la radio . chissa se funziona
|
|
|
23-06-17, 12:41 AM
|
|
Utente
|
Quote:
A chi può interessare posto una foto della basetta LED nei piedini dove prendere l'alimentazione per un eventuale buzzer.
Personalmente ho preferito montare il "cicalino" alimentandolo dalla basetta posteriore poiché mi segnala anche la scarica della batteria ed in caso anche di incidente al drone, inserendo 'led sempre accesi', mi aiuta a trovarlo.
Non è la soluzione definitiva ma per me è sicuramente un aiuto.
Il buzzer può trovare collocazione lasciandolo nel piedino ma questo oscura un pochino i led, spostandolo nella parte interna superiore del drone e praticando un piccolo foro si migliora l'udibilità del suono.
Per quanto riguarda la colorazione dei fili può non corrispondere alla polarità quindi, prima di chiudere, assicuratevi con una veloce prova che il cicalino funzioni, altrimenti invertite i fili sul cicalino.
Questo il modello da me usato.
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
|
in caso di perdita ame e successo gi un paio di volte e tutte e due volte lo trovato sotto sopra in quella posizzione riceve il comando sempre accese DAMANDA
|
|
|
23-06-17, 12:53 AM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Quotissimo...
I video poi che ho visto del beboop2 sono notevoli... Infatti per comandarlo con degli stick e un display occorrono quasi mille euro. La qualità si paga...e le dimensioni ridotte pure.
|
|