17-08-17, 07:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mentre avevo il drone aperto, mi sono accorto che l'antenna 2.4 é coricata sul lato sinistro ma rivolta con la punta verso il muso del drone...? Ma é normale? Non dovrebbe puntare la coda  ?
Ok che anche quella esterna del telecomando ha la punta rivolta a destra se é solo per questo...
|
|
|
17-08-17, 09:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu
Mentre avevo il drone aperto, mi sono accorto che l'antenna 2.4 é coricata sul lato sinistro ma rivolta con la punta verso il muso del drone...? Ma é normale? Non dovrebbe puntare la coda  ?
Ok che anche quella esterna del telecomando ha la punta rivolta a destra se é solo per questo...
|
Va bene così, se cambi orientamento, dovrai cambiarlo anche al trasmettitore. Orizzontale con orizzontale, verticale con verticale.
Maledetto T9 del menga!
|
|
|
17-08-17, 11:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
volo senza gps + gimbal gopro
Oggi ho fatto un po' di confusione e avrei bisogno di aiuto. Ho effettuato il primo volo con il supporto gopro. Per errore mi sono dimenticato di attivare il gps. Il mio X4 era ingovernabile! Non stava per nulla fermo e derivava in tutte le direzioni. Non ho capito se il problema era dovuto al peso extra o al fatto che non avevo attivato il gps.
Voi cosa ne dite??? (Ho volato a max 20 metri dal suolo)
Nell'atterrare ho anche capottato il drone (su sabbia dura). Ho spento subito le eliche, che non si sono rovinate. Forse qualche granello di sabbia nei motori, a occhio non direi. Conviene fare una calibrazione specifica??? (oltre a quella che faccio ad ogni accensione per la bussola)
Nota: dovrò anche sistemare il fissaggio gopro. Con il setting 1080p e medium come larghezza del fotogramna mi riprende il propulsore anteriore sinistro)
Grazie in anticipo!!
|
|
|
18-08-17, 12:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cla68
Oggi ho fatto un po' di confusione e avrei bisogno di aiuto. Ho effettuato il primo volo con il supporto gopro. Per errore mi sono dimenticato di attivare il gps. Il mio X4 era ingovernabile! Non stava per nulla fermo e derivava in tutte le direzioni. Non ho capito se il problema era dovuto al peso extra o al fatto che non avevo attivato il gps.
Voi cosa ne dite??? (Ho volato a max 20 metri dal suolo)
Nell'atterrare ho anche capottato il drone (su sabbia dura). Ho spento subito le eliche, che non si sono rovinate. Forse qualche granello di sabbia nei motori, a occhio non direi. Conviene fare una calibrazione specifica??? (oltre a quella che faccio ad ogni accensione per la bussola)
Nota: dovrò anche sistemare il fissaggio gopro. Con il setting 1080p e medium come larghezza del fotogramna mi riprende il propulsore anteriore sinistro)
Grazie in anticipo!!
|
Normale che fosse ingovernabile, il guaio di imparare a volare subito in gps mode è che no si impara a governare un drone, specialmente in hovering, logicamente avete 200g in più sotto la pancia costringe il fc a più correzioni e a spingere sui motori. Buona norma, secondo me, è quella di bilanciare bene i pesi ed il baricentro, provare il un posto ampio e senza vento a tarare l'hovering del drone ritoccando appena i trimmer. Questo darà in gps mode più stabilità al drone.
Ricordo che volare in altitude mode è più facile se ci si muove in avanti e più veloci si va più stabile è il volo. È vero anche che è più facile a dirsi che a farsi se si è imparato prima con l'ausilio del GPS.
Maledetto T9 del menga!
|
|
|
18-08-17, 12:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Primi giorno - primo danno
Ma belin!
Ecco si sarà capito che sono ligure...buongiorno a tutti.
Scusate l'ingresso, ma dopo settimane a leggere 315 paginate del forum e video a manetta sul tubo (iscritto al canale di Luca) oggi mi é arrivato il tanto atteso H501s-s.
Provato nel tardo pomeriggio (fantastico).
Riprovato al calar della luce ed ecco che ho fatto la cavolata: in gps mode ho swicciato anche rth e si é andato a spiattellare contro la parete di casa (troppo vicina al punto di partenza nel giardino). Deficiente io perché era a pochi metri dal punto di partenza in cui avevo fatto la calibrazione, avrei dovuto pensarci, mamla scimmia di accenderlo era troppa.
Sigh!!!!
Risultato: la parte inferiore del drone nel braccetto anteriore sx ha un'incrinatura/rottura all'altezza dell'ascella/congiunzione al corpo principale!
Ora, dato che é davvero bello e per di più trattasi di regalo di mia moglie per il suo marito bambino (deficiente) Vi prego, in particolare Luca, di volermi indicare come ordinare scocca nera il più in fretta possibile.
Tramite mia moglie ho già preso skyrc60 hrb2600 su Amazon aspetto quella per il telecomando pro e i cavetti jst e ec2.
Cazzarolaaaaaa!!!
La sostituzione é una cosa fattibile o é necessaria una laurea in componentistica? Nel caso dovrei prendere anche un saldatore o posso usare solo il cacciavite per smontare e montare?
Porcaccia la miseria, ok ai commenti sulla mia cavolata ma vi prego darmi indicazioni.
LUCaaa...son settimane che ti legggo come un guru, ti prego dammi una mano.
Mi vado e veder un video per la sostituzione della scocca.
Sigh!
Ultima modifica di RickySalla; 18-08-17 a 12:50 AM
Motivo: Dimenticato presentarmi
|
|
|
18-08-17, 01:08 AM
|
|
|
Utente Junior
|
É possibile la sostituzione in blocco senza dissaldare?
In questo video ne viene smontato uno (con delle modifiche) ma parrebbe di capire che sia possibile smontare tutto l'hardware in blocco (senza dissaldature) e avvitarlo su una nuova scocca senza impazzire.
Ditemi che si può fare!?!?
Se dovessi usare un saldatore la cosa si farebbe più "pesante"...ma se restasse l'unica strada lo farò.
Help me
https://m.youtube.com/watch?v=Iy6lrlxlbi0
|
|
|
18-08-17, 01:25 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da RickySalla
In questo video ne viene smontato uno (con delle modifiche) ma parrebbe di capire che sia possibile smontare tutto l'hardware in blocco (senza dissaldature) e avvitarlo su una nuova scocca senza impazzire.
Ditemi che si può fare!?!?
Se dovessi usare un saldatore la cosa si farebbe più "pesante"...ma se restasse l'unica strada lo farò.
Help me
https://m.youtube.com/watch?v=Iy6lrlxlbi0
|
Ciao Ricky, tranquillo puoi sostituirla senza dissaldare/saldare nulla  ! Devi solo munirti dei giusti cacciaviti a stella (delle giuste misure o spani tutto) e di un pò di pazienza..!
|
|
|
18-08-17, 01:31 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Chissà quando riuscirò a godermi il benedetto Drone...
Allora, oggi ho aggiornato la nuova Board del H501SS che aveva:
RX 1.1.21
FC 1.1.36
con:
RX 2.1.29
FC 1.1.38
Ho fatto tutto tramite Tool "H501A Upgrade Tool", sia FC che RX, ma poi ho visto alcuni video in cui l'RX da quella versione lo aggiornano comunque tramite Radiocomando e "Upgrade Tool V3"..?
Non dovrebbe essere da Radiocomando solo per le versioni piu datate..?
Ho sbagliato io..?
Non l'ho ancora fatto volare ma solo provato che si accendessero i motori e funzionasse tutto... posso stare tranquillo..?
Buona serata a tutti!
|
|
|
18-08-17, 02:00 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu
Ciao Ricky, tranquillo puoi sostituirla senza dissaldare/saldare nulla  ! Devi solo munirti dei giusti cacciaviti a stella (delle giuste misure o spani tutto) e di un pò di pazienza..!
|
DjRjMitsu graSSie della rapida e inaspettata risposta notturna (un altro sonnambulo) e grazie anche del sostegno.
Ho visto il video in spagnolo postato più sotto (35 minuti passati a pregare di non veder saldature) e si può fare!!!
https://youtu.be/zXWSE2W2MX8
Amo la diffusione del know how presente sul web grazie alla quale spero di poter ringraziare il mondo del modellismo sul tubo e non.
Non avendola penso che al posto della pistola a caldo userò del silicone o collante rapido per fissare la cam.
Una volta rimontato pregherò tutti i santi e se si accenderà senza problemi di sorta (dato che ormai non sarò più vergine da smontaggio) farò alte piccole modifiche come tirar fuori l'antenna, ma "questa é un'altra storia".
Mi armo di mini cacciaviti di precisone e al più presto ordino la scocca black per ss.
Chi mi dice il modo più rapido per averla?
|
|
|
18-08-17, 01:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da RickySalla
DjRjMitsu graSSie della rapida e inaspettata risposta notturna (un altro sonnambulo) e grazie anche del sostegno.
Ho visto il video in spagnolo postato più sotto (35 minuti passati a pregare di non veder saldature) e si può fare!!!
https://youtu.be/zXWSE2W2MX8
Amo la diffusione del know how presente sul web grazie alla quale spero di poter ringraziare il mondo del modellismo sul tubo e non.
Non avendola penso che al posto della pistola a caldo userò del silicone o collante rapido per fissare la cam.
Una volta rimontato pregherò tutti i santi e se si accenderà senza problemi di sorta (dato che ormai non sarò più vergine da smontaggio) farò alte piccole modifiche come tirar fuori l'antenna, ma "questa é un'altra storia".
Mi armo di mini cacciaviti di precisone e al più presto ordino la scocca black per ss.
Chi mi dice il modo più rapido per averla?
|
Ciao Ricky ti risponderò domani con calma sono fuori casa e ho difficoltà a rispondere. Nel frattempo sul mio canale trovi come disassemblare il drone senza troppe difficoltà
|
|
|
18-08-17, 04:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Ciao Ricky ti risponderò domani con calma sono fuori casa e ho difficoltà a rispondere. Nel frattempo sul mio canale trovi come disassemblare il drone senza troppe difficoltà
|
Grande luka,
Ho visto anche il tuo filmato ed intanto ho trovato/preso una scocca nera sulla baia che mi dovrebbero consegnare la prox settimana (provenienza italia)
Mi armo di cacciaviti e ripasso i video.
|
|
|
18-08-17, 04:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Nessun problema Ricky, lavorando di notte a quelle ore ci sono sempre
|
|
|
18-08-17, 04:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Albynet risolto nulla per la tua sheda di memoria..?
|
|
|
18-08-17, 05:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La scocca migliore é quella dell h501C (c come Catania)
|
|
|
18-08-17, 07:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Luka toglimi una curiosità...
Ho notato che da quella volta che avevo chiesto consiglio su delle Lipo che avevo trovato on-line e che non erano quelle che promuovevi, non mi hai più risposto ne sul Forum e ne in privato, ma te la sei presa..?
In caso affermativo basta semplicemente dirlo, anche se non ne vedrei il motivo..!
|
|
|