11-08-17, 08:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu
A volte è una saldatura o cavolate simili... Anche se l'FPV funziona bene non è detto che non ci sia qualcosa che non si possa provare almeno a tester..! Ma quindi ti appare l'icona della SD anche con SD inserita..?
Ti chiedo se L'SD è la stessa che usavi prima e funzionava, perchè alcune non sono abbastanza veloci e danno lo stesso problema...
|
Si, le sd sono quelle che hanno sempre funzionato (ne usavo 2-3 alternandole).
Se fosse una saldatura....dovrei ripassarle tutte, e prima di questo, dovrei smontare tutto!....mica mi chiamo Carlo! :-D
|
|
|
11-08-17, 11:22 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Anomalo spegnimento motori
Ciao a Tutti!,
Ho bisogno di una consulenza.
Ieri sera, prima di fare il solito voletto, come sempre provo i comandi a terra.
Quando ho spostato tutto in basso il joystick di sinistra, mentre quello di destra era fermo al centro, e mantenendolo cosi' per un paio di secondi, i motori si sono spenti!!
Cosa pericolosissima perche', volendo scendere velocemente, quindi portando tutto in basso, altro che discesa veloce! precipita come un sasso a motori spenti!!!!
Quindi ho volato ma stando molto attento di mantenere il joystick ben distante dal finecorsa....
A voi lo ha mai fatto? A cosa puo' essere dovuto? Ma soprattutto, come si puo' risolvere?
Grazie!!
Giovanni
|
|
|
11-08-17, 01:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Gionobile
Ciao a Tutti!,
Ho bisogno di una consulenza.
Ieri sera, prima di fare il solito voletto, come sempre provo i comandi a terra.
Quando ho spostato tutto in basso il joystick di sinistra, mentre quello di destra era fermo al centro, e mantenendolo cosi' per un paio di secondi, i motori si sono spenti!!
Cosa pericolosissima perche', volendo scendere velocemente, quindi portando tutto in basso, altro che discesa veloce! precipita come un sasso a motori spenti!!!!
Quindi ho volato ma stando molto attento di mantenere il joystick ben distante dal finecorsa....
A voi lo ha mai fatto? A cosa puo' essere dovuto? Ma soprattutto, come si puo' risolvere?
Grazie!!
Giovanni
|
Normale, dopo tot secondi, se non sei in volo, ferma i motori.
Maledetto T9 del menga!
|
|
|
11-08-17, 01:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie ma non mi sento tanto sicuro.
Prima non lo faceva. Potevo tenere il joy tutto giu' e continuava a girare.
Non ho provato - ovviamente - in volo. Ma son quasi certo che li spegne.
boh... ho persino il timore che, nel fare le prove, ho azionato involontariamente una sequenza strana che ha impostato la funzione. Ammesso che esista....
|
|
|
11-08-17, 02:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie ma non mi sento tanto sicuro.
Prima non lo faceva. Potevo tenere il joy tutto giu' e continuava a girare.
Non ho provato - ovviamente - in volo. Ma son quasi certo che li spegne.
boh... ho persino il timore che, nel fare le prove, ho azionato involontariamente una sequenza strana che ha impostato la funzione. Ammesso che esista....
|
Hai aggiornato? Lo fa dagli ultimi tre aggiornamenti. E, comunque, se provi a scendere per molto tempo, se ti va bene, cappotti ugualmente, caratteristica del 501. Ti conviene sempre scendere lentamente o in ampie curve.
Maledetto T9 del menga!
Ultima modifica di Redcbcup; 11-08-17 a 02:46 PM
|
|
|
11-08-17, 03:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
No, non ho aggiornato niente perche' sto baracchino di 501 mi e' arrivato da una settimana. Ieri sera l'ho portato abbastanza in alto e son venuto giu' bene... per fortuna. Seguiro' il consiglio comunque onde evitare brutte esperienze.... ma perche' hanno aggiunto questa funzione? non capisco..
Grazie!
|
|
|
11-08-17, 04:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
No, non ho aggiornato niente perche' sto baracchino di 501 mi e' arrivato da una settimana. Ieri sera l'ho portato abbastanza in alto e son venuto giu' bene... per fortuna. Seguiro' il consiglio comunque onde evitare brutte esperienze.... ma perche' hanno aggiunto questa funzione? non capisco..
Grazie!
|
Vai tranquillo, avevo il tuo stesso timore ed ho provato: in volo, tenendo il "gas" giù, non spegne i motori. Ma fai bene a seguire il consiglio di Red in quanto il nostro piccolino in discesa rapida perpendicolare crea turbolenze con le eliche che potrebbero destabilizzarlo con relativa caduta!!
|
|
|
11-08-17, 04:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grandissimi!!
Grazie ragazzi, spettacolari come sempre!
Un saluto.
Giovanni
|
|
|
11-08-17, 05:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Grandissimi!!
Grazie ragazzi, spettacolari come sempre!
Un saluto.
Giovanni
|
Ciao Giovanni, una curiosità: cosa visualizza lo schermo del radiocomando quando la micro sd è inserita nel drone e quando non lo è?
|
|
|
11-08-17, 06:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi, questo e' un argomento dolentissimo....
Per sbaglio, due sere fa, (ero senza occhiali) ho inserito la micro al contrario e il quad se l'e' mangiata!! Sono uscito matto per riuscire a tirarla fuori....
Stasera la metto e ci guardo. Pero' riusciro' a risponderti solo mercoledi' perche' saro' via per qualche giorno.
Se invece mi dai un indirizzo email riesco a scriverti stasera stessa a prove fatte.
ciao.
|
|
|
12-08-17, 12:51 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao. Ho provato. Se inserisco la micro sd sul monitor dell' rc mi compare il simbolo. Se la levo sparisce. Fammi sapere se vuoi che faccia altre prove. Buona serata.
|
|
|
12-08-17, 01:12 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao. Ho provato. Se inserisco la micro sd sul monitor dell' rc mi compare il simbolo. Se la levo sparisce. Fammi sapere se vuoi che faccia altre prove. Buona serata.
|
E' questo che non mi convince: sul mio ho sempre simbolo sd con punto esclamativo sia con sd inserita nel drone sia senza sd...bhooo
Tu hai 501S o 501SS? radiocomando standard o pro?
|
|
|
12-08-17, 01:50 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Allora proprio nessuno riesce per favore a controllare a Tester se il Tip centrale e il Ring del modulo TX5.8 all'interno del Drone (H501SS ma credo che il modulo sia lo stesso) sono in corto o no?
Ho provato quelli dell' RX2.4 sempre del Drone, poi TX2.4 RX5.8 del Radiocomando e non sono in corto...
Se qualcuno che non ha problemi di FPV mi conferma che sono in corto allora non è quello il problema, altrimenti come suppongo si!
Mi sto tirando scemo per capire qual'è il benedetto problema
|
|
|
12-08-17, 10:41 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu
Allora proprio nessuno riesce per favore a controllare a Tester se il Tip centrale e il Ring del modulo TX5.8 all'interno del Drone (H501SS ma credo che il modulo sia lo stesso) sono in corto o no?
Ho provato quelli dell' RX2.4 sempre del Drone, poi TX2.4 RX5.8 del Radiocomando e non sono in corto...
Se qualcuno che non ha problemi di FPV mi conferma che sono in corto allora non è quello il problema, altrimenti come suppongo si!
Mi sto tirando scemo per capire qual'è il benedetto problema 
|
Ciao, io appena posso mi troverò a smontare x controllare un problema con la SD. Se mi spieghi x bene (non sono una volpe in elettronica) come fare farò queste misurazioni che ti servono. Io cmq ho un 501S
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-08-17, 10:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ciao, io appena posso mi troverò a smontare x controllare un problema con la SD. Se mi spieghi x bene (non sono una volpe in elettronica) come fare farò queste misurazioni che ti servono. Io cmq ho un 501S
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazie mille alby! In pratica imposti il Tester per la verifica di continuità, e toccando insieme i puntali tra loro dovrebbe suonare;
Poi stacchi l'antenna interna del Drone dal Modulo 5.8 e tocchi con un puntale il Ring e con l'altro il Tip centrale dell'attacco antenna del modulo..! Se suona c'è corto, altrimenti no!
Nella foto è quello del mio H501ss che è sulla Flight Board, nel tuo dovrebbe essere nella scheda sotto dove hai la cam ed il modulo Sd se non sbaglio...
Ultima modifica di DjRjMitsu; 12-08-17 a 10:39 PM
|
|
|