Ciao Marco, che io sappia le funzioni che dici vanno attivate in volo, e non appena "tocchi" una delle leve si disattiva la funzione in automatico!
Vi ringrazio per le risposte...allora oggi ho provato meglio le due funzioni, il follow-me va attivato quando il drone è almeno a 5 mt di altezza e funziona bene, mentre la funzione headless, attivata sempre con drone in volo, funziona cosi-cosi, nel senso che quando lo fai ruotare un pò di volte su se stesso, perde un pò l'orientamento e i comandi rispetto al drone ritornano invertiti...
Invece vi volevo dire che ad un certo punto la batteria del drone si è scaricata e lui è venuto giù da una ventina di metri, con le eliche ferme come un missile, per fortuna è atterrato in giardino e sembra non aver riportato danni, ma la cosa mi ha lasciato senza parole poiché stando alle caratteristiche dichiarate, il drone dovrebbe rientrare prima di precipitare, naturalmente, se ciò fosse accaduto, ad esempio al mare, e il drone fosse precipitato sulla testa di qualcuno, credo che avrebbe procurato parecchi danni.....
Certo! ho provato anche con il drone in volo ma in volo proprio non si attiva nessuna delle due funzioni, a voi vanno?
Strano che il senza testa non ti funzioni, per esserne sicuro posizionalo difronte a te con il muso verso di te a 2m d'altezza, alza la leva del senza testa e muovi lo stick di destra a destra, il drone dovrà rollare alla sua sinistra ma alla tua destra.
Vi ringrazio per le risposte...allora oggi ho provato meglio le due funzioni, il follow-me va attivato quando il drone è almeno a 5 mt di altezza e funziona bene, mentre la funzione headless, attivata sempre con drone in volo, funziona cosi-cosi, nel senso che quando lo fai ruotare un pò di volte su se stesso, perde un pò l'orientamento e i comandi rispetto al drone ritornano invertiti...
Invece vi volevo dire che ad un certo punto la batteria del drone si è scaricata e lui è venuto giù da una ventina di metri, con le eliche ferme come un missile, per fortuna è atterrato in giardino e sembra non aver riportato danni, ma la cosa mi ha lasciato senza parole poiché stando alle caratteristiche dichiarate, il drone dovrebbe rientrare prima di precipitare, naturalmente, se ciò fosse accaduto, ad esempio al mare, e il drone fosse precipitato sulla testa di qualcuno, credo che avrebbe procurato parecchi danni.....
Ciao...
ma a che si serve l'headless ... col GPS e il RTH non ha più senso.
Pagina 1 post 2 di questo thread trovi una mia guida generale.
Butta il caricabatterie originale HUBSAN e prendine uno serio che faccia da carica, scarica, balance, storage.
Sempre nel post di cui sopra trovi un video e dei link se ti possono servire
Quando voli tieni sempre d'occhio la tensione della lipo del drone e appena vedi 7.0v (soprattutto con le lipo originali) avvicina il drone e preparati ad atterrare.
Video tutorial per eseguire l'aggiornamento del radiocomando standard H901A
A vostro esclusivo rischio e pericolo. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni causati dall'esecuzione della predetta procedura
ma a che si serve l'headless ... col GPS e il RTH non ha più senso.
Pagina 1 post 2 di questo thread trovi una mia guida generale.
Butta il caricabatterie originale HUBSAN e prendine uno serio che faccia da carica, scarica, balance, storage.
Sempre nel post di cui sopra trovi un video e dei link se ti possono servire
Quando voli tieni sempre d'occhio la tensione della lipo del drone e appena vedi 7.0v (soprattutto con le lipo originali) avvicina il drone e preparati ad atterrare.
Grazie per i consigli, ma quindi è normale che sia precipitato? non dovrebbe rientrare in automatico?
Grazie per i consigli, ma quindi è normale che sia precipitato? non dovrebbe rientrare in automatico?
Non rientra ma atterra dove si trova. Comunque se hai il telecomando pro e non ti ha avvertito il cicalino significa che la batteria ha ceduto di colpo. Fai come tutti noi e compra delle batterie buone, trovi le dritte nei post di luka.
Non è che hai ancora la pellicola? Perché il filtro sarà di plastica, ma è piuttosto robusto da sopportare ben altro che un cottonfioc.
Perdomani Red, ho letto solo a distanza di giorni questo tuo commento..!!
No no, la pellicola l'ho tolta, e ci aggiungo... dopo il volo di qualche giorno fa, di nuovo vetro macchiato... ritento con il cotton fioc beninumidito... e altre belle micro righe circolari
Lo domandavo per capire meglio, adesso è uscito anche un aggiornamento per fpv solo per SS e A che sembra stia anche portando rogne. Se mi dici che anche su altri fw hai lo stesso problema mi viene da pensare che sia una questione di porta sd, magari meccanica, che non faccia ben contatto. Non so, provo a cercare cause che non abbiano a che fare con fw, magari potrebbe essere il cip di gestione della sd.
Maledetto T9 del menga!
Ciao Carlo, ho provato a mettere pezzetto di scotch su SD pensando a falso contatto.... niente. Alla fine ieri sera ho voluto escludere anche un problema alle 3 ad, e ne ho comprata una nuova (altri soldi mal investiti) a questo punto nn so + cosa fare
Ciao Carlo, ho provato a mettere pezzetto di scotch su SD pensando a falso contatto.... niente. Alla fine ieri sera ho voluto escludere anche un problema alle 3 ad, e ne ho comprata una nuova (altri soldi mal investiti) a questo punto nn so + cosa fare
Non voglio dirtelo... Stai già soffrendo... E penso lo abbia capito. Anche qualcun'altro ha avuto problemi di punto in bianco alla scheda fpv, tipo componentistica scoppiata.
Non voglio dirtelo... Stai già soffrendo... E penso lo abbia capito. Anche qualcun'altro ha avuto problemi di punto in bianco alla scheda fpv, tipo componentistica scoppiata.
Maledetto T9 del menga!
Ciao Carlo, hai fatto venire un dubbio atroce: io ho recentemente aggiornato il fw Lcd del radiocomando....potrebbe entrarci qualcosa?
Varrebbe la pena di tentare un downgrade? Non sono in grado di collegare il malfunzionamento alla data del cambiamento fw lcd.
Il mio pensiero è: che centrano i fw lcd con il non riconoscimento della sd da parte del drone?.....bhooo
Ciao Carlo, hai fatto venire un dubbio atroce: io ho recentemente aggiornato il fw Lcd del radiocomando....potrebbe entrarci qualcosa?
Varrebbe la pena di tentare un downgrade? Non sono in grado di collegare il malfunzionamento alla data del cambiamento fw lcd.
Il mio pensiero è: che centrano i fw lcd con il non riconoscimento della sd da parte del drone?.....bhooo
Infatti, non dovrebbe centrare nulla. Ma con hubsan, hai visto mai? Comunque non credo. Penso che sia una questione di scheda fpv. Ultima analisi è acquistare la scheda del 501C e saldargli il modulino tx della tua se hai un S, oppure cambiare la scheda video se hai un SS.