09-12-17, 11:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Cuscinetti motori H501s adv.
Attenti a quei due!
Si Hubsan, almeno sul mio modello ha cambiato le dimensioni dei cuscinetti dei motori !
E dire che mi ero premunito, avendo letto le numerose lamentele dei motori rumorosi, ho acquistato in contemporanea al drone ,ma questi su Aliexpress FUSHI 683zz 3x7x3 .
Detto fatto, mi arriva il drone ed il motore ant sx è un po' rumoroso, non c'è problema esclamo, tanto devo schermare il GPS e quando lo apro cambio anche i cuscinetti.
Smonto e sorpresa!
I cuscinetti del drone sono 1mm più spessi ed un mm più grandi nel diametro esterno 3x8x4 .
Inoltre vorrei chiederei aiuto per un altro probl. dopo un paio di atterraggi nella siepe , con rottura di due eliche sigh!, l'immagine sul monitor anche da fermo e a distanza ravvicinata è a tratti fortemente disturbata.
Consigli su dove indagare?
grazie
Ultima modifica di beppep; 09-12-17 a 11:49 PM
|
|
|
10-12-17, 01:14 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
Qualcuno di voi ha provato gli ultimi fw? Da quando li ho caricati sembra peggiorata la trasmissione video..
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Io lo avevo detto già svariati post fa.
Il mio drone l'ho acquistato già con la .41 e ho dovuto mettere la .38 per via della pessima qualità video.
Dopo tutte le prove fatte, di antenne, schermatura, controllo connettori, cavi sostituiti... Il downgrade è stata l'unica soluzione definitiva al problema video.
|
|
|
10-12-17, 09:07 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Crix80
Io lo avevo detto già svariati post fa.
Il mio drone l'ho acquistato già con la .41 e ho dovuto mettere la .38 per via della pessima qualità video.
Dopo tutte le prove fatte, di antenne, schermatura, controllo connettori, cavi sostituiti... Il downgrade è stata l'unica soluzione definitiva al problema video.
|
Ciao, anche il mio è arrivato con la .41, cosa intendi per pessima qualità video? Io cambiando antenna sono arrivato a 900 metri.
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-12-17, 09:59 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da h501s advance
Ciao, anche il mio è arrivato con la .41, cosa intendi per pessima qualità video? Io cambiando antenna sono arrivato a 900 metri.
|
Che antenne hai usato posti i link e qualche foto
|
|
|
10-12-17, 10:27 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Avevo messo il link qualche post fa, vedo se lo ritrovo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
10-12-17, 11:03 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da h501s advance
|
Intendo non più di 50 metri.
Dopo tale distanza iniziavano i disturbi video.
Con la .38 arrivo a distanze impressionanti.
|
|
|
10-12-17, 02:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Intendo non più di 50 metri.
Dopo tale distanza iniziavano i disturbi video.
Con la .38 arrivo a distanze impressionanti.
|
Confermo, con l'ultima versione ho notato un calo di prestazioni della vtx. Ma anche un aumento della stabilità non indifferente!
|
|
|
10-12-17, 05:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
Confermo, con l'ultima versione ho notato un calo di prestazioni della vtx. Ma anche un aumento della stabilità non indifferente!
|
Ho rimesso la .41 e riconfermo il netto degrado delle prestazioni fpv.
In compenso hai perfettamente ragione sulla stabilità, anche nella discesa.
Ho provato con raffiche di vento ed è stabile come la 38 senza vento.
|
|
|
10-12-17, 05:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
"vorrei chiederei aiuto per un altro probl. dopo un paio di atterraggi nella siepe , con rottura di due eliche sigh!, l'immagine sul monitor anche da fermo e a distanza ravvicinata è a tratti fortemente disturbata.
Consigli su dove indagare ?"
|
mi sono spostato su un'altra freq. 5750 e adesso la FPV funzia sulla freq di prima ci dovevano essere interferenze ;-)
|
|
|
10-12-17, 10:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ho rimesso la .41 e riconfermo il netto degrado delle prestazioni fpv.
In compenso hai perfettamente ragione sulla stabilità, anche nella discesa.
Ho provato con raffiche di vento ed è stabile come la 38 senza vento.
|
Ciao a tutti,...leggendovi mi viene da chiedere...si rimane alla .38 oppure si fa questo nuovo salto alla .41?
|
|
|
11-12-17, 12:36 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ciao a tutti,...leggendovi mi viene da chiedere...si rimane alla .38 oppure si fa questo nuovo salto alla .41? 
|
Non so dirti.
C'è a chi va meglio e chi no.
Mistero cinese...
Comunque provare e togliersi il dubbio, a parole non penso che potresti avere la soluzione.
|
|
|
11-12-17, 11:08 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo dei droni con pochissima esperienza alle spalle. Girovagando per il web mi sono imbattuto in questo interessante drone che farebbe proprio al caso mio in quanto mi permetterebbe di "imparare" le basi col volo assistito dal GPS ed affinarle poi nella modalità di volo non assistita. Avrei però un paio di domande da porvi, se ho sbagliato sezione o sono inopportuno vi chiedo scusa in anticipo
Ho visto che questo drone è già uscito circa un anno fa per cui mi chiedevo: secondo voi vale la pena acquistarlo adesso? Oppure sono uscite nel frattempo delle alternative (sempre Hubsan o anche altre marche) più valide in termini di prestazioni e rapporto qualità/prezzo?
Inoltre quali sono le differenze tra il modello H501S(S) ed il modello H501A? Solo il modulo WIFI che permette di utilizzare l'app oppure ci sono anche altre differenze nell'elettronica?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
|
|
|
11-12-17, 12:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Electrode
Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo dei droni con pochissima esperienza alle spalle. Girovagando per il web mi sono imbattuto in questo interessante drone che farebbe proprio al caso mio in quanto mi permetterebbe di "imparare" le basi col volo assistito dal GPS ed affinarle poi nella modalità di volo non assistita. Avrei però un paio di domande da porvi, se ho sbagliato sezione o sono inopportuno vi chiedo scusa in anticipo
Ho visto che questo drone è già uscito circa un anno fa per cui mi chiedevo: secondo voi vale la pena acquistarlo adesso? Oppure sono uscite nel frattempo delle alternative (sempre Hubsan o anche altre marche) più valide in termini di prestazioni e rapporto qualità/prezzo?
Inoltre quali sono le differenze tra il modello H501S(S) ed il modello H501A? Solo il modulo WIFI che permette di utilizzare l'app oppure ci sono anche altre differenze nell'elettronica?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte 
|
Ciao, se vuoi imparare a volare con i droni non incominciare con quelli con gps.
Il 501 è un valido drone ma per contro ha la dimensione, il costo non più giustificato e un suo software proprietario.
A mio personalissimo giudizio ti consiglierei di incominciare si con i brushless ma con qualcosa di non arzigogolato, qualcosa come il XK X251 o Eachine EX1 e ti spiego il perché.
Con una spesa di +/- 100€ potrai imparare, con un pochino di fatica, a gestire personalmente qualsiasi situazione ti si possa presentare.
Molti di noi hanno perso il drone nel momento in cui, per una qualsiasi causa, l'elettronica o le condizioni hanno avuto il sopravvento e non abbiamo saputo adeguarci.
C'è chi ha perso il 501 attraversando un arco naturale degli scogli perché aveva il gps inserito. Qualcuno ha perso il 501 per non aver inserito il safe nel momento opportuno. Un'altra ragione potrebbe essere la scelta di un drone che abbia un radiocomando non strettamente proprietario come quello Hubsan che non potrai utilizzare con altri droni se non con modifiche complicate.
La versione "A" non ha radiocomando poiché usa il cell ma puoi acquistarlo a parte con altri +/- 100€
La versione "C" ha un radiocomando semplificato e non ha fpv ma puoi fare le stesse cose della versione SS e, con poche modifiche più avanti, puoi avere l'fpv sul cellulare.
|
|
|
11-12-17, 01:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
vero, parti con uno senza gps, così da poter gestire bene o male ogni situazione.
Ieri sotto abbondante nevicata ho mandato il piccoletto in ricognizione 
Nessun problema per l'elettronica.
cam v30.84.84
|
|
|
11-12-17, 06:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Ciao, se vuoi imparare a volare con i droni non incominciare con quelli con gps.
Il 501 è un valido drone ma per contro ha la dimensione, il costo non più giustificato e un suo software proprietario.
A mio personalissimo giudizio ti consiglierei di incominciare si con i brushless ma con qualcosa di non arzigogolato, qualcosa come il XK X251 o Eachine EX1 e ti spiego il perché.
Con una spesa di +/- 100€ potrai imparare, con un pochino di fatica, a gestire personalmente qualsiasi situazione ti si possa presentare.
Molti di noi hanno perso il drone nel momento in cui, per una qualsiasi causa, l'elettronica o le condizioni hanno avuto il sopravvento e non abbiamo saputo adeguarci.
C'è chi ha perso il 501 attraversando un arco naturale degli scogli perché aveva il gps inserito. Qualcuno ha perso il 501 per non aver inserito il safe nel momento opportuno. Un'altra ragione potrebbe essere la scelta di un drone che abbia un radiocomando non strettamente proprietario come quello Hubsan che non potrai utilizzare con altri droni se non con modifiche complicate.
La versione "A" non ha radiocomando poiché usa il cell ma puoi acquistarlo a parte con altri +/- 100€
La versione "C" ha un radiocomando semplificato e non ha fpv ma puoi fare le stesse cose della versione SS e, con poche modifiche più avanti, puoi avere l'fpv sul cellulare.
|
Innanzitutto grazie mille per la rapida risposta! Allora in realtà non mi sono spiegato bene perché possiedo già un quadricottero classe 250 ed un telecomando (FSi6) per cui diciamo che la guida “base” senza alcun tipo di assistenza la sto imparando ed infatti stavo proprio cercando qualcosa di più “automatico” così da poterlo utilizzare con più facilità oppure per fare video/foto magari durante i viaggi. Più che tutto mi interessava sapere se l’H501S(S) è ancora un modello competitivo oppure ci sono altre alternative che, restando nella stessa fascia di prezzo, offrano di più sia in termini di funzioni che in termini di qualità dei componenti.
L’eachine che mi hai proposto è interessante ma mi pare non abbia la trasmissione FPV sui 5.8 GH cosa che mi interesserebbe in quanto possiedo degli occhiali per FPV
Ultima modifica di Electrode; 11-12-17 a 06:26 PM
|
|
|