07-12-17, 01:04 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
Quella da 14dbi ce l'ho e non migliora la portata rispetto a quella originale che rimane a mio avviso la migliore se modificata come ho scritto pochi interventi fa.
Quella da 15dbi non ce l'ho ma credo sia la stessa solfa (i dbi di guadagno in queste "cinesate" sono tutti da verificare e il più delle volte non sono reali).
Una da provare secondo me è questa a spirale:
QUI
Ma essendo a spirale credo debba essere puntata bene verso il drone.
|
Issam se ricordo bene sul suo video mostra questa che è simile a quella da te linkata anzi la tua sembra abbia un guadagno maggiore..
https://www.banggood.com/Aomway-11db...r_warehouse=CN
Ci vorrebbe un booster tipo questo:
https://imgur.com/a/0aQRG
|
|
|
07-12-17, 03:20 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Drone
|
Il booster - che io ho - lo puoi mettere sul radiocomando ma solo per la 2.4. Se vuoi mettere un booster per la 5.8 lo dovresti mettere sul drone, perché è il drone che trasmette il video, quindi è il segnale che parte dal drone a dover essere potenziato.
Il booster che ho messo io sul radiocomando è questo:
QUI
Funziona molto bene e lo alimento a parte con una batteria da 9v ricaricabile. Quel booster mi ha risolto tutti i problemi di distanza che nel mio caso era ridicola (300mt e già perdeva il segnale 2.4).
Per la 5.8 invece esistono anche booster piccoli ma non so se ha senso appesantire ulteriormente il drone.
|
|
|
07-12-17, 04:05 AM
|
|
|
Utente
|
Oppure sostituire la vtx del drone con una più potente.. Tipo questa
TS5828S Micro VTX 5.8G 600mW 48CH Mini FPV Trasmettitore SMA RP-SMA per RC da Corsa
https://banggood.app.link/07ugIVyEFI
Inviato con il mio E2303 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
07-12-17, 10:17 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
|
Anche, ma credo sia più semplice - visto il peso esiguo di trasmettitore e cam da abbinare aggiungerli esternamente.
|
|
|
07-12-17, 11:46 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Quella da 14dbi ce l'ho e non migliora la portata rispetto a quella originale che rimane a mio avviso la migliore se modificata come ho scritto pochi interventi fa.
Quella da 15dbi non ce l'ho ma credo sia la stessa solfa (i dbi di guadagno in queste "cinesate" sono tutti da verificare e il più delle volte non sono reali).
Una da provare secondo me è questa a spirale:
QUI
Ma essendo a spirale credo debba essere puntata bene verso il drone.
Invece per chi vuole capire come scegliere le antenne e qual è la differenza tra le varie antenne, questo video lo spiega in maniera egregia:
QUI
Spendete 10 minuti per vederlo, ne vale la pena, vi toglie ogni dubbio.
|
Ma stai parlando di radio standard o advanced?
Io ho la 14dbi di banggood, rispetto alla normale che avevo (nel radiocomando standard) mi ha permesso di arrivare a 500mt senza nessun disturbo. Prima il video iniziava a sfarfallare gia a 200mt.
cam v30.84.84
|
|
|
07-12-17, 02:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gattobau
Ma stai parlando di radio standard o advanced?
Io ho la 14dbi di banggood, rispetto alla normale che avevo (nel radiocomando standard) mi ha permesso di arrivare a 500mt senza nessun disturbo. Prima il video iniziava a sfarfallare gia a 200mt.
|
Advanced. Comunque ne sento di ogni, quello che va bene ad una persona non va bene all'altra. È vero che siete in molti a sostenere che quell'antenna apporti vantaggi, personalmente non ho trovato differenze.
|
|
|
07-12-17, 02:36 PM
|
|
|
Utente
|
scusate ragazzi ma sono nuovo nel settore....... ma e possibile che il drone in questione possa arrivare a 2km oppure addirittura a 4km di distanza?
oppure i video di youtube sono dei fake!!
ovviamente parlo del hubsan 501s
|
|
|
07-12-17, 03:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da antontunno
scusate ragazzi ma sono nuovo nel settore....... ma e possibile che il drone in questione possa arrivare a 2km oppure addirittura a 4km di distanza?
oppure i video di youtube sono dei fake!!
ovviamente parlo del hubsan 501s
|
Mah, forse i primi usciti ci arrivavano senza apportare alcuna modifica. Da quello che ho capito io, da parecchio tempo nella produzione di tale drone si sono voluti ridimensionare, forse per aderire ad alcune regole dei vari paesi.
Il mio, senza modifiche, non andava oltre i 300 metri.
Adesso a 2km ci arrivo, ma da neofita quale sono immagina quanto mi sono dovuto documentare, quante prove ho fatto e quanto ho rischiato mettendo mani in maniera sbagliata sul drone. In ogni caso è comunque una soddisfazione, non sono uno a cui piace sempre trovare le cose pronte.
|
|
|
07-12-17, 03:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Mah, forse i primi usciti ci arrivavano senza apportare alcuna modifica. Da quello che ho capito io, da parecchio tempo nella produzione di tale drone si sono voluti ridimensionare, forse per aderire ad alcune regole dei vari paesi.
Il mio, senza modifiche, non andava oltre i 300 metri.
Adesso a 2km ci arrivo, ma da neofita quale sono immagina quanto mi sono dovuto documentare, quante prove ho fatto e quanto ho rischiato mettendo mani in maniera sbagliata sul drone. In ogni caso è comunque una soddisfazione, non sono uno a cui piace sempre trovare le cose pronte.
|
ecco appunto.... ank'io sono uno smanettone!!! però leggendo tutto il forum 405 pagine ho sentito parlare di firmware setup e altro! ma chiedo consiglio a voi.. dove mi conviene metter mano per avere qualche risultato! antenne o firmware
|
|
|
07-12-17, 03:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ecco appunto.... ank'io sono uno smanettone!!! però leggendo tutto il forum 405 pagine ho sentito parlare di firmware setup e altro! ma chiedo consiglio a voi.. dove mi conviene metter mano per avere qualche risultato! antenne o firmware 
|
il firmware lo tocchi solo per eliminare il limite di altezza che è fissato a 250mt. Per il resto il firmware non ti porterà lontano, devi metter mani sulla parte hardware, esternando le antenne dal drone per esempio. In ogni caso prima ti consiglio di testarne bene i limiti perché magari sei fortunello e ti ritrovi con un drone che già di sui fa i fatidici 2km.
|
|
|
07-12-17, 04:02 PM
|
|
|
Utente
|
okkkk grazie mille
|
|
|
07-12-17, 04:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
con la versione SS di adesso dubito si ritrovi con portate di 2 km. Forse come segnale si, in qualche rarissimo caso potrebbe essere (considerando anche condizioni ottimali), ma di fpv la vedo molto dura.
la modifica delle antenne direi che è una cosa molto semplice, e personalmente la vedo "necessaria" solo per lo standard. Sull'advanced, vedo ci sono già ottimi risultati.
se si vuole schermare il drone da interferenze, il che non guasta mai, magari è un pelino più laboriosa.
poi portare a 4km il drone non ti serve a niente, oltre al fatto che sicuramente sul tragitto di ritorno, ti si scarica la batteria. Potresti ovviare mettendo due batterie in parallelo, ma cosi facendo appesantisci parecchio e non raddoppi l'autonomia.
Già fare 2km avanti e due indietro col gas a manetta... mmm..
io ho tolto il limite di altezza e ho aumentato la velocità, portandolo a 10 (da 5 che era).
Poi a breve mi deve arrivare il Mi drone. solo per un fattore di foto/video
cam v30.84.84
|
|
|
07-12-17, 05:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
con la versione SS di adesso dubito si ritrovi con portate di 2 km. Forse come segnale si, in qualche rarissimo caso potrebbe essere (considerando anche condizioni ottimali), ma di fpv la vedo molto dura.
la modifica delle antenne direi che è una cosa molto semplice, e personalmente la vedo "necessaria" solo per lo standard. Sull'advanced, vedo ci sono già ottimi risultati.
se si vuole schermare il drone da interferenze, il che non guasta mai, magari è un pelino più laboriosa.
poi portare a 4km il drone non ti serve a niente, oltre al fatto che sicuramente sul tragitto di ritorno, ti si scarica la batteria. Potresti ovviare mettendo due batterie in parallelo, ma cosi facendo appesantisci parecchio e non raddoppi l'autonomia.
Già fare 2km avanti e due indietro col gas a manetta... mmm..
io ho tolto il limite di altezza e ho aumentato la velocità, portandolo a 10 (da 5 che era).
Poi a breve mi deve arrivare il Mi drone. solo per un fattore di foto/video
|
infatti... ma era giusto una domanda di informazione, per quanto mi riguarda mi basterebbe anche un chilometro ma con una buona visibilita!
comunque ho intenzione di acquistare quest antenna voi che ne pensate?
|
|
|
07-12-17, 05:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sisi avevo inteso.
Ti conviene prendere le batterie 30c prima di avventurarti a tali distanze cmq.
Ti ho mandato un mp, possiedo un antenna molto simile a quella che hai postato, ma non la uso
|
|
|
07-12-17, 08:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
infatti... ma era giusto una domanda di informazione, per quanto mi riguarda mi basterebbe anche un chilometro ma con una buona visibilita!
comunque ho intenzione di acquistare quest antenna voi che ne pensate?
|
Se vai su quelle antenne... te ne servono due, una sul drone ed una sulla radio, con stessa polarizzazione.
Quote:
Sisi avevo inteso.
Ti conviene prendere le batterie 30c prima di avventurarti a tali distanze cmq.
|
Se rimani vicino ma ti vuoi divertire senza gps e rischiare di diventare bravo, prova questa batteria: 1800mAh 2S1P 7,4V 40C/80C 5C di ricarica.
Se togli il rivestimento nero alla batteria originale hubsan scopri che l'amperaggio effettivo non supera i 1800 mAh.
|
|
|